it.news
135.7K

Francesco pronto a condividere l'Eucaristia con non Cattolici

“L'unità dei Cristiani esiste già", ha affermato Papa Francesco il 2 giugno, durante il suo volo di ritorno a Roma da Sibiu, Romania. Ha aggiunto: “Non aspettiamo che i teologi si mettono d'accordo …More
“L'unità dei Cristiani esiste già", ha affermato Papa Francesco il 2 giugno, durante il suo volo di ritorno a Roma da Sibiu, Romania.
Ha aggiunto: “Non aspettiamo che i teologi si mettono d'accordo sull'Eucarestia".
Don Thomas Reese si chiede su religionnews.com (5 giugno) se Francesco stesse "segnalando la sua volontà di muoversi verso una condivisione dell'Eucarestia senza un completo accordo teologico", che, secondo Reese, “sarebbe coerente con tutto quello che dice".
Ma la realtà è diversa. In Romania, Francesco non ha nemmeno potuto recitare il "Padre Nostro" con il Patriarca Ortodosso di Romania, per mancanza di unità. Francesco lo ha recitato in latino, il patriarca poi in rumeno.
E poi: l'Eucarestia non riguarda "i teologi", ma la "teologia", che significa "la verità". L'Eucarestia senza verità è una bugia.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsNkvggyjmjz
Satcitananda
L'unità è sempre interiore e non esteriore. Esteriormente saremmo sempre diversi, così come lo siamo nel fisico. L'unità è nello Spirito che è sempre Uno.
XXXdis
Sempre i soliti discorsi irrazionali degli eretici.Di che spirito stai parlando?Quello del mondo?Quello che dice che nell'eucarestia non è presente Gesù?ecc.