it.news
72.4K

Francesco "sbaglia", "contraddice la dottrina della Chiesa" ma "non è eretico" – Vescovo Schneider

L'affermazionew di Papa Francesco che la pena di morte sia immorale è una "contraddizione" e non uno "sviluppo" della dottrina Cattolica, ha detto il vescovo Athanasius Schneider a EWTN il 16 maggio. …More
L'affermazionew di Papa Francesco che la pena di morte sia immorale è una "contraddizione" e non uno "sviluppo" della dottrina Cattolica, ha detto il vescovo Athanasius Schneider a EWTN il 16 maggio.
Ha proseguito spiegando che la Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco è sbagliata perché afferma che Dio vuole la diversità positiva dei sessi e la diversità negativa di religioni nello stesso modo. Schneider chiede una correzione pubblica perché questa affermazione è "sbagliata".
Nondimeno, la Lettera Aperta che accusa Francesco di eresia, per lui va "troppo oltre". È convinto che le dichiarazioni [sbagliate] di Francesco sul matrimonio "non raggiungono il di eresia".
Presenta la strana teoria che Francesco neghi la verità "in pratica" ma "non a parole".
La presenza [ovvia] della eresia formale nelle dichiarazioni di Francesco è per lui solo "ambiguità" che contribuisce "praticamente" alla diffusione di "falsi insegnamenti".
Sembra evidente che Schneider considererebbe le stesse "ambiguità …More
Fatima.
Uno che: "sbaglia", "contraddice la dottrina della Chiesa" non è eretico?
A questo punto non lo è nessuno!