Francesco I
353.5K

I preti che dicono “no” a Bergoglio

Di sacerdoti “ribelli” ce ne sono sempre stati nella Chiesa, tuttavia, essi hanno avuto quasi sempre posizioni progressiste, eversive o, comunque, non ortodosse rispetto alla dottrina bimillenaria del …More
Di sacerdoti “ribelli” ce ne sono sempre stati nella Chiesa, tuttavia, essi hanno avuto quasi sempre posizioni progressiste, eversive o, comunque, non ortodosse rispetto alla dottrina bimillenaria del Cattolicesimo.
Invece, durante il pontificato di papa Francesco si è paradossalmente verificata una tendenza opposta che non può non essere registrata: una ribellione ”identitaria” di diversi vescovi, preti e monaci del tutto fedeli alle basi dottrinali della fede cattolica e accomunati dal non riconoscere come valide le dimissioni di papa Benedetto. Di conseguenza, non reputano legittima nemmeno l’elezione di papa Francesco.
Ogni tanto esce qui e là un articolo, in cui qualche religioso si espone con tremende dichiarazioni che però i grandi media si limitano a derubricare come uscite sporadiche di “tradizionalisti” (una categoria-sarcofago ormai assimilabile a quella dei “complottisti” nel mondo laico).
Molti di questi “ortodossi dissidenti” citano le ammissioni del cardinale modernista …More
Veritasanteomnia
Bellissimo articolo: un briciolo di speranza che qualcun altro possa capire
Marziale
Ricordo che i Sacerdoti viventi ora nel Mondo sono all'incirca 440.000.
Faccia lei la proporzione: io in matematica non sono un asso. Dunque non credo proprio che qualcuno possa capire. :-)