it.news
61.4K

Francesco presenta un sacerdote con fantasie pedofile come un “esempio da seguire”

In un viaggio altamente pubblicizzato, papa Francesco ha visitato il 20 giugno la tomba di padre Lorenzo Milani (+1967) presentandolo come un "esempio". Milani è stato conosciuto per le suoi atteggiamenti …More
In un viaggio altamente pubblicizzato, papa Francesco ha visitato il 20 giugno la tomba di padre Lorenzo Milani (+1967) presentandolo come un "esempio".
Milani è stato conosciuto per le suoi atteggiamenti filo-comunisti e la sua lotta per un “sistema scolastico equitativo” per i bambini, che da allora si è dimostrato un fallimento.
Il 21 aprile l’anticattolico giornale italiano La Repubblica - molto vicino a papa Francesco - ha definito Milani un “artista bohémien dalla non celata omosessualità nella Firenze di fine anni Trenta, è quasi dandistico il suo primo incontro con il messale romano”.
Milani è stato a lungo sospettato di pedofilia. Nel novembre 1959 scrisse al suo amico, il giornalista Giorgio Pecorini: "“E so che se un rischio corro per l’anima mia non è certo di aver poco amato, piuttosto di amare troppo (cioè di portarmeli anche a letto!)” – e poco più avanti, in una lettera a un giornalista poi suo biografo: “E chi potrà amare i ragazzi fino all’osso senza finire di metterglielo …More
FabrizioMedici
Ma schifo di articolo di è! Dove sono le prove di questa ignobile accusa! I vigliacchi sono coloro cha accusano senza conoscere i fatti del passato e non dare la possibilità, ormai a chi è morto, di potersi difendere. Sarà Dio stesso la sua difesa.
Francesco I
Ecco le prove: