it.news
202.3K

Papa della misericordia inventa un nuovo peccato - Chi lo commette è un "nazista"

Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo. Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto …More
Francesco vuole creare un "peccato ecologico contro la nostra casa comune" e ha annunciato questa introduzione nel Catechismo.
Parlando alla Associazione Legge Penale (15 novembre), Francesco ha detto che il Sinodo per l'Amazzonia ha proposto di definire questo peccato ecologico come un'azione o un'omissione contro Dio, comunità, ambiente e generazioni future, tramite atti di inquinamento e distruzione.
Francesco ha affermato che oggi compaiono di nuovo azioni "tipiche del nazismo che ha perseguito gli Ebrei, zingari e omosessuali" e che rappresentano "una cultura di scarto e odio". L'omosessualità è ancora illegale in molti paesi.
Interessante notare che Francesco non ha citato il comunismo. Un altro dettaglio: Francesco è arrivato con oltre un'ora di ritardo e ha fatto aspettare gli avvocati (video sotto).
#newsCebazmulft
N.S.dellaGuardia
Appunto quindi non c'è alcun bisogno di ricordarlo o ancor peggio di mettere mano al CCC. Per fortuna che ho una copia anteriore al 2013, la custodirò gelosamente.