it.news
111.9K

Un cardinale ed il Presidente del Parlamento Europeo Partecipano a un evento “Madre Terra” nella …

L'11 novembre, il Cardinal Vicario di Roma Angelo de Donatis ha tenuto un incontro dal titolo "Insieme per la nostra casa comune" nella Basilica Lateranense. Questo è stato il primo di una serie di …More
L'11 novembre, il Cardinal Vicario di Roma Angelo de Donatis ha tenuto un incontro dal titolo "Insieme per la nostra casa comune" nella Basilica Lateranense. Questo è stato il primo di una serie di incontri mensili previsti fino al giugno 2020.
Nel suo discorso, De Donatis ha usato l'espressione pagana "nostra Madre Terra” e l'ha chiamato "la nostra casa comune" di cui dobbiamo aver cura.
Il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, ha elogiato "Laudato si", l'enciclica di Francesco, perché "riconcilia tutto" e cita teologi non cattolici.
Ha annunciato di voler "regolare la globalizzazione". Per fare ciò userà - quello che ha definito - un "segreto" di Francesco che ha spiegato come "dialogo - con le altre religioni, con gli uomini, e tra i popoli", anche se Francesco dialoga solo con chi è d'accordo con lui.
De Donatis ha donato a Sassoli un mandorlo.
Francesco I
Nel 2014, invece, la Lega era riuscita a far benedire un presepe al Parlamento Europeo in Bruxelles