signummagnum
92K

Non è uno scherzo! E' davvero il caso di dire "no comment"..

Il Vaticano vuole beatificare il gesuita Pedro Arrupe. Questo è troppo!... *** Il 5 febbraio è stata ufficialmente aperta la sessione della causa di beatificazione e di canonizzazione di padre Pedro …Altro
Il Vaticano vuole beatificare il gesuita Pedro Arrupe.
Questo è troppo!...

***
Il 5 febbraio è stata ufficialmente aperta la sessione della causa di beatificazione e di canonizzazione di padre Pedro Arrupe, preposito generale della Compagnia di Gesù dal 1965 al 1983. L’avvio della fase diocesana rappresenta il primo passo nel procedimento che potrebbe condurre il gesuita basco (intanto proclamato Servo di Dio) verso l’onore degli altari, ferma restando la necessità secondo procedura canonica del riconoscimento di un miracolo per la beatificazione e di un altro per la canonizzazione. Nell’intervento tenuto nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense, il cardinale vicario di Roma Angelo De Donatis ha parlato di Arrupe come di un difensore della “fede contro l’ateismo e la miscredenza” la cui “fama di santità [...] si è diffusa e continua a diffondersi ogni giorno più dopo la sua morte”.
Eppure la figura di padre Arrupe, oggi così apprezzata nella gerarchia ecclesiastica …Altro
Acchiappaladri
"Questo è troppo!" ???? Ma cosa vuol mai, una più o una meno.
Tanto a chi non vuol vedere nemmeno servirebbe vedere un uomo risorto dalla morte.
Marziale
"Si dicono menzogne l’uno all’altro,
labbra adulatrici parlano con cuore doppio ".
Stat Crux
Jorge Mario Bergoglio sul seggio che fu del Principe degli Apostoli, Gregorio Magno, Pio V, Papa Pacelli (Pio XII): più miracolo di questo . . .
Acchiappaladri
In questo momento non riesco ad andare a controllare il video di una conferenza dello scorso anno ma a memoria mi sembra che , per gli eventi praeternaturali come questi, con probabile origine al Piano-di-Sotto, il termine tecnico sia "prodigio", mentre "miracolo" è per quelli con origine al Piano-di-Sopra ;-)
il vandea
Se sono riusciti a far santi tutti i papi modernisti (G23, P6 ,GP2) non ci si puo' stupire di nulla. Presto tocchera' a personaggi anche peggiori :Bugnini, Arrupe, Bello e, appena defunti , Bianchi e Bergoglio.
Stat Crux
Ha dimenticato Mons. Battista Ricca
Acchiappaladri
Facile aspettarsi anche la proclamazione di "san" Enzo Bianchi come Dottore della (neo)Chiesa.
Sancte Joseph
E vogliono pure beatificarli 🙄 . Ma cosa hanno fatto di buono i gesuiti per la Chiesa?
Acchiappaladri
Beh, all'inizio tanto: portarono molte anime nella Società dei veri cristiani = Chiesa.
Poi le cose non sono più andate così bene ...