Cacciato dall'Università Cattolica di Lovanio per aver detto la verità!

a cura di Lorenzo Roselli In questi tempi di irrefrenabile decomposizione morale, tutti (chi più chi meno) hanno dovuto, devono o dovranno perdere qualcosa in nome della Fede cattolica. È inevitabile …Altro
a cura di Lorenzo Roselli
In questi tempi di irrefrenabile decomposizione morale, tutti (chi più chi meno) hanno dovuto, devono o dovranno perdere qualcosa in nome della Fede cattolica. È inevitabile. Si tratti della simpatia del vicino di casa, della ragazza di cui ci si è invaghiti, di un posto assicurato nella lista civica data per vincente e alle volte persino di un lavoro, come il caso dell’accademico belga Stéphane Mercier, reo di aver affermato in una sua lezione di Filosofia generale che l’aborto è ontologicamente un omicidio.
Che le università europee non siano esattamente le cattedrali della cultura (secondo la definizone di Etienne Gilson) di medievale memoria, purtroppo lo sappiamo fin troppo bene.
Tuttavia l’ateneo da cui il professor Mercier è stato cacciato non è l’Università Libera di Bruxelles o l’Università di Gand, ma niente poco di meno che l’Università Cattolica di Lovanio.
Nel marzo 2017, infatti, non meglio precisati studenti hanno pensato bene di denunciare al …Altro
Miklós
Carmelitos condivide questo
10
🙄