it.news
31,6K

Burke: la "tremenda confusione" nella Chiesa produce divisione

La Chiesa è "in uno stato di tremenda confusione" e "il frutto di questa confusione è la divisione", ha detto il cardinale Raymond Burke a Foxnews.com (8 agosto). Allo stesso tempo, il cardinale …Altro
La Chiesa è "in uno stato di tremenda confusione" e "il frutto di questa confusione è la divisione", ha detto il cardinale Raymond Burke a Foxnews.com (8 agosto).
Allo stesso tempo, il cardinale contraddice con forza le voci che lo dicono "nemico del Papa" dicendo che "nulla potrebbe essere più lontano dal vero".
"Io non mi sono mai espresso contro Papa Francesco e non gli ho mai mancato di rispetto", ha spiegato.
Parlando dell'ex presidente USA Joseph Biden, Burke ha sottolineato che i politici "Cattolici" abortisti non si possono presentare per ricevere la Santa Comunione, "perché non sono in comunione con Cristo".
#newsKopzmjyxzc
Stat Crux
Mi sembra che il carissimo Don Alessandro Maria Minutella gliele abbia cantate chiaro a questi cardinali che vogliono salvare capra e cavoli; chi è l'unico artefice della confusione/divisione?
Marziale
e cosa d'altro potrebbe dire questo brav'uomo quando un altro Papa per motivi a noi sconosciuti se ne sta in silenzio? Può forse scavalcarlo? Ne ha l'autorità? Papa Benedetto XVI se volesse potrebbe mutare tutto in un modo a noi imprevedibile. Io credo fermamente che il Cielo lo stia guidando in qualche modo da sei anni : la decisione che prese fu suggerita o comandata da lassù . La divisione è …Altro
e cosa d'altro potrebbe dire questo brav'uomo quando un altro Papa per motivi a noi sconosciuti se ne sta in silenzio? Può forse scavalcarlo? Ne ha l'autorità? Papa Benedetto XVI se volesse potrebbe mutare tutto in un modo a noi imprevedibile. Io credo fermamente che il Cielo lo stia guidando in qualche modo da sei anni : la decisione che prese fu suggerita o comandata da lassù . La divisione è il primo frutto del Diavolo: il Nemico che ci divide e da Dio e tra noi.
Marziale
Maath
Certo che può scavalcarlo non vogliamo capire che B.Xvi ha rinunciato al papato e se credeva di lasciare solo l'esercizio della potestà amministrativa si sbagliava di grosso e i fatti lo confermano il potere di bergolio in questi anni ,il suo silenzio sulle eresie. Non ci sono ragioni per giustificare delle dimissioni papali sotto costrizione o ricatto di scisma lo scisma c'era già, nessuna …Altro
Certo che può scavalcarlo non vogliamo capire che B.Xvi ha rinunciato al papato e se credeva di lasciare solo l'esercizio della potestà amministrativa si sbagliava di grosso e i fatti lo confermano il potere di bergolio in questi anni ,il suo silenzio sulle eresie. Non ci sono ragioni per giustificare delle dimissioni papali sotto costrizione o ricatto di scisma lo scisma c'era già, nessuna costrizione vale lo sviamento del popolo di Dio nell'errore. Non possiamo attendere che Ghanesh sia intronizzato in vaticano perchè è già successo in una parrocchia in un 'sola delle canarie credo.