it.news

Il giovane Padre Robert Prevost ha celebrato l'Eucaristia nei parchi e per le strade.

Negli anni '80, l'allora trentenne Padre Robert Prevost prestò servizio per circa un anno nella Prelatura di Chulucanas, nel nord del Perù. Il 23 ottobre, l'outlet anticattolico NcrOnline.org ha parlato con gli abitanti del luogo che ricordano 'Padre Robertito' per il fatto che indossava jeans, polo e berretto e che si recava in villaggi remoti.

Don Prevost è arrivato a Chulucanas proprio mentre veniva attuato il piano 'Nuova immagine della parrocchia'. Questo modello ha dato ai laici ruoli di leadership eletti, come il segretario, il coordinatore della liturgia e il responsabile della catechesi.

Nel 1988, don Prevost iniziò a lavorare a Trujillo. All'epoca, la parrocchia di Nostra Signora di Montserrat non aveva un edificio ecclesiastico. Don Prevost ne approfittava per celebrare l'Eucaristia per strada o in diversi parchi. Le famiglie portavano le loro sedie e, al termine dell'Eucaristia, veniva annunciato il luogo dell'Eucaristia della settimana successiva.

Don Prevost iniziò a Trujillo a mettere in pratica il modello di parrocchia che aveva imparato a Chulucanas. Divise la nuova Parrocchia di Nostra Signora di Montserrat in 16 zone, ognuna delle quali elesse dei coordinatori laici. Decenni dopo, portò avanti questo modello a Chiclayo.

Nella sua biografia pubblicata di recente, Papa Leone XIV ha ricordato quel periodo: "Tutte le cose che sentiamo oggi parlando di sinodalità, le facevamo già a Chulucanas negli anni '80".

NcrOnline non menziona il numero di cattolici, matrimoni e battesimi prima e dopo l'attuazione del piano 'Nuova immagine della parrocchia'.

Traduzione AI
3967

Robert Prevost e Carlos Castillo Mattasoglio furono discepoli dei pensatori marxisti Gustavo Gutiérrez e Lucio Gera.
Ma l'apostata Bergoglio sosteneva che attaccare la Messa Tradizionale fosse un passo indietro. È dimostrato che lo pseudo-sinodo della sinodalità fa parte della rivoluzione marxista. La teologia della liberazione marxista iniziò a emergere negli anni '60 in America Latina, in particolare nel 1968. Ricordiamo che negli anni '80, padre John O'Connor iniziò a denunciare questa infiltrazione di omosessuali, marxisti e massoni nel clero.
Padre domenicano John O'Connor smascherò il predatore omosessuale Joseph Bernardin.

ma siete malati... o semplicemente in malafede?

1107
Diodoro

Mons. Viganò sull'agente CIA in Vaticano