Il Superiore Generale della Società Sacerdotale San Pio X, Padre Davide Pagliarani, sta cercando di mettersi in contatto con Papa Leone XIV e spera di incontrarlo presto. Lo ha annunciato in occasione di un incontro del Movimento Giovanile Cattolico domenica a Diessenhofen, in Svizzera. 460 giovani hanno partecipato all'incontro.

Vergangenes Wochenende kamen 460 junge Katholiken zum Christkönigstreffen der Katholischen Jugendbewegung nach Diessenhofen in der Schweiz – ein neuer Rekord. Die Messe am Samstagmorgen zelebrierte Pater Tobias Zahner FSSPX in der Klosterkirche St. Katharina. Am Sonntag zelebrierte der Generalobere der Piusbruderschaft, Pater Davide Pagliarani. In einem Vortrag erwähnte er, den Kontakt zu Papst Leo XIV. zu suchen. Er hofft auf einen baldigen Termin. Die vielen Eintritte in die Seminare der Alten Messe sieht er als positives Zeichen in der gegenwärtigen Kirchenkrise.

7K
corriere.it

Vaticano, la richiesta del Sinodo: «I vescovi supportino le manifestazioni contro omofobia, transfobia …

Vaticano, la richiesta del Sinodo: «I vescovi supportino le …

2618
Suor Clotilde

L'Abominio della Desolazione nel Tempio Santo di Dio

Diodoro

Un tratto del mio commento a "agensir....", tre ore fa:
“I passi, quando sono veri, trasformano. Non si può camminare restando gli stessi”. Parole di padre Sabino Chiala, priore di Bose (la comunità fondata da Enzo Bianchi presso Ivrea, Piemonte).
----
Io, come tantissimi, ho camminato tanto restando me stesso. Anzi: PER poter restare me stesso, scegliendo di non adeguarmi agli standard anni '70, anni '80, anni '90.
Adesso il Vento Nuovo dello Spirito mi dice che ho fatto male.
...................
I Vescovi si adegueranno alle direttive di Bose e dello Spirito, approvate al 98% dal "popolo". Dalla Camminare Insieme (Torino 1972) al Trasformarsi insieme (Biella 2025). Trasformatevi !

Il giovane Padre Robert Prevost ha celebrato l'Eucaristia nei parchi e per le strade.

Negli anni '80, l'allora trentenne Padre Robert Prevost prestò servizio per circa un anno nella Prelatura di Chulucanas, nel nord del Perù. Il 23 ottobre, l'outlet anticattolico NcrOnline.org ha parlato con gli abitanti del luogo che ricordano 'Padre Robertito' per il fatto che indossava jeans, polo e berretto e che si recava in villaggi remoti.
Don Prevost è arrivato a Chulucanas proprio mentre veniva attuato il piano 'Nuova immagine della parrocchia'. Questo modello ha dato ai laici ruoli di leadership eletti, come il segretario, il coordinatore della liturgia e il responsabile della catechesi.
Nel 1988, don Prevost iniziò a lavorare a Trujillo. All'epoca, la parrocchia di Nostra Signora di Montserrat non aveva un edificio ecclesiastico. Don Prevost ne approfittava per celebrare l'Eucaristia per strada o in diversi parchi. Le famiglie portavano le loro sedie e, al termine dell'Eucaristia, veniva annunciato il luogo dell'Eucaristia della settimana successiva.
Don Prevost iniziò a …Altro

1967
Diodoro

Mons. Viganò sull'agente CIA in VaticanoAltro

È davvero incredibile, ma d'altra parte la Chiesa non è riuscita ad affrontare questo scandalo.

Rupnik continua a predicare: il silenzio complice della Santa Sede.
Nonostante il Dicastero per la Dottrina della Fede abbia recentemente comunicato la nomina dei giudici per il processo canonico di Marko Ivan Rupnik, il sacerdote sloveno accusato di abusi su alcune religiose continua a esercitare il suo ministero senza alcuna restrizione. Nulla sembra scalfire la sua libertà di movimento né la sua influenza ecclesiale. A garantirgli questo privilegio – o meglio, questa copertura – sono stati personaggi come il cardinale Angelo De Donatis, all’epoca vicario del Papa per la diocesi di Roma, e oggi il cardinale Baldassare Reina, suo successore, che dovrebbe esercitare la vigilanza sul Centro Aletti, divenuto invece una sorta di zona extraterritoriale, sottratta a ogni controllo effettivo....
articolo completo Rupnik continua a predicare: il silenzio …Altro

01:20
5,4K

Dopo aver letto un documento del Cammino sinodale, l'Organizzazione mondiale della sanità (in tono satirico) avrebbe identificato una nuova malattia, la "syndroma inclusivitatis viralis". Questa sindrome colpisce principalmente gli ambienti ecclesiali e si manifesta con l'avversione a concetti come "peccato" e "tradizione", sostituiti da termini come "fragilità", "dialogo" e "cammino".

aldomariavalli.it

Quella sindrome chiamata “inclusivite”. Come si manifesta e come si combatte - Aldo Maria Valli

Quella sindrome chiamata “inclusivite”. Come si manifesta e come …

221

Grünwidl non è timido. Ha affermato chiaramente che il celibato obbligatorio dovrebbe essere abolito, che le donne potrebbero entrare a far parte del Collegio cardinalizio e che la Chiesa deve avviare un «dialogo» sull'ordinazione delle donne.

Leone XIV nomina a Vienna l'Arcivescovo che ha invitato alla disobbedienza. E: "Perché le donne non dovrebbero baciare l'altare?".

Il Rev. Josef Grünwidl, 62 anni, è il prossimo Arcivescovo di Vienna, come riferiscono oggi diversi organi di stampa austriaci. Ci si aspetta che venga annunciato ufficialmente da Papa Leone XIV nei prossimi giorni. È stato un membro della famigerata 'Iniziativa dei sacerdoti' che nel 2011 ha lanciato un 'appello alla disobbedienza' alle leggi della Chiesa.
Nella foto, Grünwidl durante un'Eucaristia scolastica all'aperto nel 2023.
Vita e ministero iniziali
Josef Grünwidl è nato il 31 gennaio 1963 a Hollabrunn, in Bassa Austria. Sognando inizialmente di diventare un musicista, ha studiato organo prima di discernere la vocazione al sacerdozio. È stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1988 nella Cattedrale di Santo Stefano, a Vienna, dal Cardinale Franz König.
Dal 1995 al 1998, è stato segretario personale dell'Arcivescovo Christoph Schönborn.
L'invasione delle colombe
Per la Pentecoste del 2019, il reverendo Grünwidl ha creato un'installazione nella chiesa parrocchiale di Perchtoldsdorf …Altro

1,8K

Nel nord Italia un incendio ha distrutto il monastero di Bernaga a La Valetta Brianza, fondato nel 1628 e situato a circa 30 km da Milano. I vigili del fuoco hanno riferito che l’edificio e i suoi tesori artistici sono andati quasi completamente perduti. Le 22 suore residenti sono state tratte in salvo. Le cause non sono ancora note, ma si ipotizza un corto circuito. Il sindaco Marco Panzeri ha parlato di una “catastrofe” e di “danni ingenti”.

Tragedia a La Valletta Brianza
Un vasto incendio ha devastato il Monastero di Bernaga, edificio storico del XVII secolo noto anche per essere stato il luogo in cui San Carlo Acutis ricevette la sua prima comunione.
Le fiamme, partite probabilmente da una camera nella zona degli alloggi delle suore, si sono rapidamente estese all’intero convento, costruito in gran parte in legno.
Le 22 monache di clausura, molte delle quali anziane, sono state tutte evacuate e nessuna è rimasta ferita. Ma i danni sono inestimabili: distrutta gran parte della struttura. Ancora incerta la sorte degli arredi sacri. Il sindaco Marco Panzeri ha parlato di un possibile corto circuito, ma saranno le indagini a chiarire le cause. Le religiose, ancora sotto shock, sono state accolte nelle strutture di Nostra Famiglia a Bosisio Parini e a Ponte Lambro.
🙏 Una ferita profonda per la comunità e per la memoria spirituale legata a questo luogo.
da pagina facebook di SilereNonPossum

00:28
838

Il vescovo Schneider è come un “vescovo volante” per le case della vecchia messa

Bischof Schneider besucht altrituelle Karmeliten in den USA

1,2K

A febbraio, ComplicitClergy.com ha riferito che le Catholic Charities, come gruppo di 168 entità, hanno ricevuto circa 2,9 miliardi di dollari di finanziamenti federali per servizi legati all'immigrazione durante l'amministrazione Biden (2021-2024).

Leone XIV elogia il lucroso business dei vescovi statunitensi con i migranti: "Vicinanza, compassione, tenerezza".

Il 4 ottobre, Papa Leone XIV ha scritto una lettera in cui elogia la riunione annuale della rete 'Catholic Charities USA', che opera attraverso 168 agenzie diocesane (vedi lettera sotto). Riconosce che queste agenzie servono principalmente gli immigrati clandestini.
"Fornendo cibo, alloggio, cure mediche, assistenza legale e molti altri gesti di gentilezza, gli affiliati di Catholic Charities in tutti gli Stati Uniti mostrano quello che Papa Francesco ha spesso definito lo 'stile' di Dio di vicinanza, compassione e tenerezza".
Leone XIV ha descritto i migranti come "testimoni viventi della speranza" che dovrebbero essere "invitati a partecipare pienamente alla vita della comunità".
A gennaio, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance ha chiesto se i vescovi statunitensi fossero più preoccupati delle questioni umanitarie o del denaro.
Catholic Charities riceve più del 60% dei suoi finanziamenti dal Governo.
Solo nel 2023, l'agenzia nazionale dei vescovi statunitensi riceverà circa …Altro

1K

Tutto il mondo parla del segretario del vescovo che vive in un matrimonio omosessuale. Il Vaticano però non reagisce. Perché mai?

En enero de 2025, el papa Francisco nombró a Johannes Freitag como obispo auxiliar de la diócesis de Graz-Seckau, en Austria, y fue consagrado el 1 de mayo. Su secretario y maestro de ceremonias es Domenik Kainzinger-Webern, conocido por ser activista homosexual y por su vinculación con partidos políticos proabortistas. Kainzinger-Webern contrajo un matrimonio homosexual en 2018 y ha tenido una trayectoria pública en el ámbito artístico y político: trabajó en el área de vestuario del Theater Service Graz, participó en el evento homosexual “Tuntenball” y fue candidato sin éxito en elecciones parlamentarias y regionales con el Partido Socialdemócrata y luego con NEOS. También fue secretario general de la Comunidad Judía de Graz hasta 2025.
El nombramiento de Kainzinger-Webern como secretario del nuevo obispo ha causado sorpresa y preocupación entre los católicos austriacos, quienes cuestionan que una persona sin formación teológica y abiertamente homosexual ocupe un puesto de …Altro

acnmex.com

Nuevo obispo provoca recelo por nombrar como su secretario a un activista homosexual

En enero de 2025, el frágil papa Francisco nombró obispo auxiliar a Johannes …

41,5K
lamprotes

Perché mai? Ma che domanda! È ovvio perché non reagiscono! Chi tace acconsente! Se poi è Tucho applaude pure!!!

Ursula Sankt

More of this Austrian Diocese (CSD 2018)

lifesitenews.com

Israel: Christian nuns and clergy will be considered terrorists if they don’t leave Gaza - LifeSite

(LifeSiteNews) — Israeli Defense Minister Israel Katz issued …

2362
Instaurare Omnia in Christo

Sadly there are many Catholics who support and defend and make up many excuses for them. Ignoring all the evil they do.

Father Karl A Claver

See how Catholics are treated! I just bought a Vatican flag which will hang next to the America flag to show I am not a Protestant who believes Israel is the greatest thing since sliced bread.

Chi è più imbarazzante, Schwarzenegger o i prelati?

Es ist einfach so bewegend zu sehen, wie Arnold Schwarzenegger sich diesen Prälaten des Novus Ordo anschließt, um ein großes Tuch, das Wasser symbolisiert, zu halten und zu schütteln, nicht wahr? „Papst“ Leo XIV. leitete die Zeremonie. Bald wird die Welt ein besserer Ort sein.

00:16
23,2K
Oscar Magnani

...che fine indegna.

N.S.dellaGuardia

Ginnastica per ottuagenari... com'è ridotto male..

No parody: “On behalf of the Catholic Bishops’ Conference of England and Wales, I welcome the news of the appointment of Bishop Sarah Mullally as the next Archbishop of Canterbury.
“She will bring many personal gifts and experience to her new role."

cbcew.org.uk

Cardinal welcomes Archbishop-designate Sarah Mullally as new Archbishop of Canterbury - Catholic …

Cardinal Vincent Nichols, Archbishop of Westminster and President …

3340
Maria delos Angeles

Vincent Nichols who I dont acknowledge as my bishop did congratulate the first woman Anglican 'bishop' in UK I recall , i thought at the time that man is a mercenary

Denis Efimov

What madness! These bishops are crazy. All Anglicans are laymen. But even if they had valid ordinations, an ordained woman couldn't exist. I don't even know who's crazier: the Anglicans who believe they have bishops, archbishops, and ordained women, or the pseudo-Catholic bishops who congratulate Anglicans on this.

Paul VI said: “In my view, it is better that a selection be made of Psalms more suitable to Christian prayer, and that the imprecatory and historical Psalms be omitted (though these last may be suitably use in certain circumstances." (Annibale Bugnini, The Reform of the Liturgy (1948-1975), Collegeville: Liturgical Press, 1990, p. 509).
Photo and quote from the website The ‘Anti-Liturgical Heresy’ - Dialogue Mass 153 …Altro

5926
spinmeister

Yes, this Jesus Christ, whom you claim to serve, started a hierarchical Church, which you claim to be a member of. You began under the reign of "modernist popes" knowing, or culpably ignorant, that they were heretics and freely obeying them. I'm guessing you never spoke a single word, where anyone could hear you, against the heretics in the Seat of Peter, or you wouldn't still be a "priest." And the Latin Mass was completely outlawed from 1969 until 2007, that's 38 years. I'm sure you weren't a Latin Mass Catholic during all that time. The Catholic Church is a hierarchy. If you aren't under the Popes, you aren't Catholic. I don't know what kind of "priest" you purport to be, but religious priests take a vow of obedience. If you believe the Church was "destroyed" back in 1965, and you continue to put yourself out there as a "priest" of that Church, then you are a hypocrite and charlatan.

Father Karl A Claver

I am a TLM Catholic, and I have always been conservative and anti-heretical, I am a priest of Jesus Christ, not of Paul VI or any of the modernist popes.

Qualche idea in Vaticano su come riconquistare l'autorità interpretativa perduta delle notizie cattoliche?

322

This is from a children’s cartoon on Netflix called Jurassic World: Camp Cretaceous. Since when has something like this been considered appropriate for children?!

6426
K R Ross

Woke indoctrination starts early. No defences yet. Nazis and Communists both started early as well.

remi dec

For the wokes, teaching masturbation to pre-pubescent children is good then...

Alcune riflessioni...

Ho ricevuto diversi commenti negativi in pubblico e diversi commenti positivi in privato circa il mio ultimo video sul servizio femminile all'altare.
Se ve lo siete perso: youtube.com/watch?v=yEFn-dFNYpA
Sono emersi dati interessanti, che confermano a loro modo (non che ne avessimo bisogno) come la Rivoluzione sia in corso, terribilmente in corso nella stessa Chiesa. Mi sembra interessante condividere con voi queste riflessioni.
Primo, ho notato che i commenti negativi sono arrivati per lo più da maschi; i commenti positivi per lo più da donne. I primi per lo più in pubblico, i secondi per lo più in privato tramite social. Indicativo anche del fatto di come le persone temono di esporsi quando si toccano certi punti.
Secondo, ho notato che nessun altro argomento trattato in passato, benché divisivo (per esempio, l'annosa questione delle dimissioni di Ratzinger), ha suscitato un trasporto emotivo simile. Questo dimostra, come ho sempre detto, che la fase antropologica della Rivoluzione …Altro

445

Leo XIV nominerà davvero Schipka (attualmente segretario generale della Conferenza episcopale), noto per la sua apertura nei confronti dei gay, alla guida della diocesi di Vienna? Si tratta solo di una voce, ma comunque... Allora questo stile blasfemo continuerà.

Bischof Glettler von Innsbruck eröffnet Ausstellung, in der Mickey Mouse als Christus in einer Pietà-Parodie zu sehen ist. Das andere Bild ist die unbefleckte Empfängnis. via @CatholicConclave

28,2K
Suor Clotilde

Monsignor Viganò: “Con la risposta sull’aborto, l’agostiniano Prevost cade nel peggior gesuitismo modernista” | Aldo Maria Valli Monsignor Viganò: “Con la risposta sull’aborto, …Altro

Fernanda Dellucci

Leone XIV nomina, come i suoi predecessori della Lavender Mafia