Michi Gini

Sarah Mullally, prima donna eletta alla guida della Chiesa anglicana con la carica di arcivescovo di Canterbury in risposta agli scandali sessuali di pedofilia e di accuse d'insabbiamenti che hanno investito nel Regno Unito non pochi presuli uomini, è finita sotto accusa per aver gestito in modo improprio un caso di abusi...

dagospia.com

Gira che ti rigira, la chiesa anglicana si impantana sempre sugli scandali sessuali - sarah...

GIRA CHE TI RIGIRA, LA CHIESA ANGLICANA SI IMPANTANA SEMPRE SUGLI SCANDALI SESSUALI - SARAH MULLALLY, PRIMA DONNA ELETTA ALLA CARICA DI ARCIVESCOVO DI CANTERBURY, È STATA ACCUSATA DI NON AVER GESTITO IN MODO APPROPRIATO UN CASO DI ABUSI - È IL COLMO, VISTO CHE LA SUA DESIGNAZIONE ARRIVA IN RISPOSTA A UNA SERIE DI SCANDALI DI PEDOFILIA CHE HANNO TRAVOLTO IL PREDECESSORE, JUSTIN WELBY - I FATTI: SARAH MULLALLY DEVE RISPONDERE DI...
SARAH MULLALLY
(ANSA) - LONDRA, 11 DIC - Sarah Mullally, prima donna eletta alla guida della Chiesa anglicana con la carica di arcivescovo di Canterbury in risposta agli scandali sessuali di pedofilia e di accuse d'insabbiamenti che hanno investito nel Regno Unito non pochi presuli uomini, è finita sotto accusa per aver gestito in modo improprio un caso di abusi.
La neo primate della Chiesa d'Inghilterra, che assumerà formalmente il suo nuovo incarico il 28 gennaio, deve rispondere di come ha affrontato una denuncia di abusi rivolta in passato da una vittima,…

1121
csk.news condivide questo

Sarah Mullally, prvá žena vymenovaná za „arcibiskupku z Canterbury“ Anglikánskej cirkvi, bola obvinená zo zneužitia prípadu zneužívania. Do úradu by mala nastúpiť 28. januára. Obvinenie sa týka jej rozhodnutia poslať dôverný e-mail o obvineniach zo zneužívania priamo obvinenému kňazovi, čím obišla formálne disciplinárne postupy. Prípad sa týka obete známej ako „Survivor N“, ktorá v roku 2020 podala formálnu sťažnosť a údajne nedostala žiadnu odpoveď. Mullally odvtedy uznala, že „Survivor N“ nedostala od cirkvi primeranú podporu.

pt.news condivide questo

Sarah Mullally, a primeira mulher nomeada «Arcebispo de Canterbury» da Igreja da Inglaterra, foi acusada de ter lidado de forma inadequada com um caso de abuso. Ela deve assumir o cargo em 28 de janeiro. A alegação centra-se na sua decisão de enviar um e-mail confidencial sobre alegações de abuso diretamente ao padre acusado, contornando os procedimentos disciplinares formais. O caso envolve uma vítima conhecida como «Sobrevivente N», que apresentou uma queixa formal em 2020 e, segundo consta, não recebeu resposta. Mullally reconheceu desde então que «Sobrevivente N» não recebeu apoio adequado da Igreja.

Michi Gini

Il primo ministro ungherese Viktor Orban spiega la sua politica sui migranti.

01:01
24,4 mila
csk.news condivide questo

Maďarský premiér Viktor Orbán vysvetľuje svoj postoj k imigrácii a zdôrazňuje, že Maďarsko udržiava „nulovú nelegálnu imigráciu“. Podľa Orbána musí každý, kto chce vstúpiť do krajiny, vopred požiadať o povolenie a bez neho nemôže nikto vstúpiť na maďarské územie. Povedal, že pretože Maďarsko blokuje nelegálnu imigráciu do Maďarska aj do EÚ, krajina čelí finančným sankciám EÚ, ktoré podľa neho dosahujú výšku jeden milión eur denne. Orbán to nazval príkladom „absurdného sveta“, v ktorom Európa v súčasnosti žije.

pt.news condivide questo

O primeiro-ministro húngaro, Viktor Orbán, explica a sua posição sobre a imigração, enfatizando que a Hungria mantém uma política de «imigração ilegal zero». Segundo Orbán, qualquer pessoa que deseje entrar no país deve solicitar e receber autorização prévia, e ninguém pode entrar no território húngaro sem ela. Ele afirmou que, como a Hungria bloqueia a imigração ilegal tanto para o país quanto para a UE, o país enfrenta sanções financeiras da UE — que, segundo ele, chegam a um milhão de euros por dia. Orbán considerou isso um exemplo do «mundo absurdo» em que a Europa vive atualmente.

dagospia.com

I soldati della nato gia' operano e muoiono in ucraina - un militare inglese ha perso la vita...

I SOLDATI DELLA NATO GIA' OPERANO E MUOIONO IN UCRAINA - UN MILITARE INGLESE HA PERSO LA VITA MENTRE ASSISTEVA AL COLLAUDO DI UN'ARMA DIFENSIVA DATA A KIEV DAL REGNO UNITO. UFFICIALMENTE, IL SOLDATO È MORTO IN UN INCIDENTE CHE SAREBBE AVVENUTO LONTANO DALLA LINEA DEL FRONTE... MA SARÀ VERO O È UNA COPERTURA PER NON DIRE CHE, IN REALTA', IL MILITARE BRITANNICO È STATO UCCISO DALL'ARMATA LESSA DI PUTIN?
FORZE SPECIALI NATO IN UCRAINA 11
(Adnkronos/Afp) - Un membro delle forze armate britanniche è morto in un incidente in Ucraina mentre partecipava a un test di nuove armi lontano dalla linea del fronte. Lo ha reso noto il ministero della Difesa del Regno Unito.
"È con profondo rammarico che dobbiamo annunciare che un membro delle forze armate del Regno Unito è morto questa mattina in Ucraina", ha dichiarato il ministero della Difesa, parlando del primo decesso di un soldato britannico in servizio nei quasi quattro anni di guerra incominciata nel febbraio del 2022.
FORZE SPECIALI NATO IN …

462
Fernanda Dellucci condivide questo

Nel video, ripreso dal canale youtube youtube.com/watch?v=BkPoAAkiu8g , Stefano Attili responsabile relazioni esterne e affari istituzionali della Fabbrica di San Pietro dice: " La Pietà che ho alle mie spalle è una somma di narrazioni di fede, così come qualunque opera, allora sta a noi riconquistare e riacquisire e porre attenzione a leggere le opere nella loro finalità al di là del nostro credo religioso o della fede che abbiamo non abbiamo, e quelle che sono le nostre confessioni. Abbiamo detto che è una madre con un figlio morto, ma è anche una madre con il Cristo, un Cristo giovane ma più grande della madre, ma un Cristo che è già in resurrezione lo vediamo dalla postura degli arti, ecco, entrare in questa lettura è qualcosa che forse abbiamo un pò perso..."
Stefano Attili nel 2022 ha donato una riproduzione della Pietà di Michelangelo a una pricipessa di fede islamica.
" Dopo aver fatto visitare tutta la cupola, la terrazza e l’ottagono di San Basilio, i signori Valzania …Altro

00:44
1477
Michele Sasi condivide questo
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo

😂 😂 🥱 🤑

Michi Gini

Mentre Papa Leone XIV lasciava piazza di Spagna, la polizia italiana ha immediatamente fermato il tentativo di alcune attiviste di Peta (People for the Ethical treatment of animals) che si erano avvicinate alle transenne per alzare degli striscioni in modo da renderli visibili al Pontefice. La Papamobile si è fermata per qualche momento mentre gli uomini della polizia italiana procedevano ad abbassare gli striscioni. Dopo poco la Papamobile con a bordo il Pontefice ha ripreso la marcia verso il Traforo.

00:38
86 mila
Walczyć o prawdę

Akceptując uzurpatora i jego odstępstwa od nauczania Kościoła Katolickiego ściągamy na siebie ekskomunikę z mocy prawa, czyli wykluczenie. @Michele Sasi

sl.news condivide questo

Med obiskom papeža Leona XIV. na trgu Piazza di Spagna 8. decembra se je ob odhodu papeške kolone zgodil manjši incident. Dve aktivistki za pravice živali sta poskušali izobesiti napis, ki je pozival k odpravi živalskih bojev. Posredovala je policija in ju ustavila, preden sta razvili transparent. Papeška kolona je za kratek čas upočasnila vožnjo, nato pa brez večjih težav nadaljevala pot.

Michi Gini

I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti...
...
Il Gran Cancelliere e il Rettore dispongano una formale verifica dell’idoneità dottrinale del prof. Andrea Grillo, alla luce dei suoi scritti e interventi pubblici, in particolare su: ordinazione delle donne e ministeri ordinati; dottrina eucaristica e devozione popolare; rapporto con il Magistero e con il Dicastero per la Dottrina della Fede.
Tale verifica avvenga mediante …Altro

change.org

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»

Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Attacchi a San Carlo Acutis. «Verificare idoneità dottrinale di Andrea Grillo»
Le problème
I fedeli laici, chierici, religiosi e studenti, profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, desiderano sottoporre all’attenzione del Dicastero per la Cultura e l’Educazione una formale richiesta di intervento circa la posizione accademica del prof. Andrea Grillo, docente presso il medesimo Ateneo.
La presente petizione nasce da una preoccupazione ecclesiale: quella di garantire ai fedeli, agli studenti e alle comunità monastiche che sostengono l’Ateneo una formazione realmente “aderente alla dottrina della Chiesa”, come richiesto espressamente dagli Statuti.
Gli Statuti Generali ricordano che il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo è eretto dall’Autorità Apostolica e posto al servizio della Chiesa universale e del magistero del Romano Pontefice.
Tra i fini principali,…

21,2 mila
lamprotes

La "Chiesa" valdese lo accoglierebbe a braccia aperte.

Michele Sasi condivide questo

The lay faithful, clerics, religious and students, who are deeply attached to the ecclesial and academic mission of the Pontifical Athenaeum of Sant’Anselmo, wish to submit to the attention of the Dicastery for Culture and Education a formal request for intervention concerning the academic position of Prof. Andrea Grillo, a lecturer at the same Athenaeum.
This petition arises from an ecclesial concern: that of guaranteeing to the faithful, to the students and to the monastic communities that support the Athenaeum a formation that is truly “in conformity with the doctrine of the Church”, as expressly required by the Statutes...
... In virtue of what has been set out above, the undersigned request that:
the Grand Chancellor and the Rector order a formal verification of the doctrinal suitability of Prof. Andrea Grillo, in the light of his writings and public interventions, in particular on: the ordination of women and ordained ministries; Eucharistic doctrine and popular devotion; his …Altro

Donne diacono e attacchi a Carlo Acutis. La …
Nella solennità dell’Immacolata Concezione, l’8 dicembre 2025 è stata lanciata una petizione indirizzata al Dicastero per la Cultura e l’Educazione e alle autorità accademiche del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo. A promuoverla sono fedeli laici, chierici, religiosi e studenti che si dichiarano «profondamente legati alla missione ecclesiale e accademica» dell’Ateneo e che chiedono un intervento circa la posizione del prof. Andrea Grillo, docente presso la stessa istituzione.
Al centro dell’iniziativa c’è una preoccupazione esplicitamente definita «ecclesiale»: garantire «una formazione realmente aderente alla dottrina della Chiesa», in conformità a quanto previsto dagli Statuti dell’Ateneo e dal diritto canonico....
tutto l'articolo sulla petizione Donne diacono e attacchi a Carlo Acutis. La …

00:20
4482
N.S.dellaGuardia

Dategli del valium

Valeva

Alexis Carrel, medico agnostico e poi convertitosi dopo aver assistito "in diretta" ad un miracolo a Lourdes, disse: " Poca osservazione e molta teoria conducono all'errore, molta osservazione e poca teoria portano alla verità". Lo svolgimento dei miracoli eucaristici sembra avere un tema di fondo ben chiaro, un qualcosa di molto evidente da mostrare...

korazym.org

Le due velocità

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 08.12.2025 – Andrea Gagliarducci] – Le conclusioni della Commissione sul diaconato femminile nominata da Francesco – in pratica un duro “no” presentato con i guanti di velluto, che non ha sorpreso praticamente nessuno – sono state pubblicate la scorsa settimana, lo stesso giorno di un’altra decisione di Papa Leone XIV, di abrogare una delle riforme finanziarie di Papa Francesco. I due eventi non sono correlati, ma dimostrano una caratteristica di questo pontificato: anche quello di Leone è un pontificato a due velocità. Anche il pontificato di Francesco si è mosso a due velocità. Le ragioni e le caratteristiche di questi due pontificati a due velocità, tuttavia, sono diverse.
Il pontificato di Francesco è stato a due velocità perché ha preso decisioni, spesso da solo, mentre il suo governo era ancora bloccato nelle procedure o incerto sul da farsi.
Il pontificato di Leone XIV è diverso. È un pontificato a due velocità, almeno per il momento, …

1223
silvioabcd

Ma cosa avete capito? Ma sapete leggere tra le righe? Prevost ci sta prendendo in giro, fa a scarica barile, perchè mentre afferma che il documento è di Bergoglio (e lui dove stava? Non sapeva niente e se ora lo pubblica non è approvazione?). E dov'è l'inganno? Nell'aggiungere due paroline diaboliche: "la questione rimane aperta" Quindi Bergoglio avrebbe detto un no definitivo, mentre Prevost apre la criminale "finestra di Overton". Afferma di fatto che introdurranno le diaconesse. Perchè se uno dice: "Non adesso", significa che poi...

Michi Gini condivide da Luca Diste

...Nel corso del pontificato di Francesco, la dinamica del suo governo è sempre stata articolata lungo due binari paralleli: uno ufficiale e uno ufficioso. In questa vicenda, infatti, da un lato il Papa aveva voluto la commissione incaricata di approfondire una questione dibattuta da decenni, ponendola in relazione diretta con lui e sottraendola a mediazioni intermedie. Dall’altro lato, alimentava il confronto nel C9, portando nel Consiglio figure che potessero orientare la discussione e persuadere quell’organismo - da lui fortemente voluto come una sorta di “consiglio del Re” - verso determinate sensibilità.
Fu in questo contesto che Francesco fece arrivare in Vaticano suor Linda Pocher che, proprio come Alessandra Smerilli, non ama particolarmente la vita di convento, preferendo frequentare salotti, case editrici e ambienti influenti, alla costante ricerca di qualche appoggio o favore. Bergoglio, dietro “sapiente consiglio”, la fece intervenire, insieme ad altre donne, …Altro

silerenonpossum.com

Le bugie di suor Pocher. Teologia a colpi di slogan: ecco perché le sue tesi crollano

Città del Vaticano - Giovedì 4 dicembre 2025, la Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso una lettera con la quale il cardinale Giuseppe Petrocchi, presidente della Commissione di Studio sul Diaconato Femminile, ha trasmesso al Pontefice una sintesi dei lavori svolti dall’organismo.
Nel corso del pontificato di Francesco, la dinamica del suo governo è sempre stata articolata lungo due binari paralleli: uno ufficiale e uno ufficioso. In questa vicenda, infatti, da un lato il Papa aveva voluto la commissione incaricata di approfondire una questione dibattuta da decenni, ponendola in relazione diretta con lui e sottraendola a mediazioni intermedie. Dall’altro lato, alimentava il confronto nel C9, portando nel Consiglio figure che potessero orientare la discussione e persuadere quell’organismo - da lui fortemente voluto come una sorta di “consiglio del Re” - verso determinate sensibilità.
Fu in questo contesto che Francesco fece arrivare in Vaticano suor Linda Pocher che, proprio …

2864

Nel video, ripreso dal canale Youtube di Vatican News youtube.com/watch?v=GUR4Zghk3ao , il cardinale Mauro Gambetti viene intervistato sulla figura di Pietro ed esclama: " Io stesso non sono rimasto indifferente alla vicenda di Pietro, sopratutto dal momento in cui sono entrato a san Pietro per qualche modo custodirne la memoria, le spoglie mortali, essere custodito anche..."
Di seguito alcuni esempi di come ha custodito la memoria...
Caos e vergogna a San Pietro: si denuda …
Basilica San Pietro. Sale sull'altare e …
Basilica San Pietro: gli uomini di Gambetti …
Basilica San Pietro: cadono calcinacci, …
Il Papa ricoverato e Gambetti trasforma la …
Fratelli… di loggia. Mauro Gambetti e quella …
Droni sulla cupola, tartine nei Musei: il …

00:19
11K
Michele Sasi condivide questo
Padre Benedetto Pagnotto condivide questo

La statuina del Presepe 2025 di Fondazione Symbola, (fondazione di Eremete Realacci Ermete Realacci - Wikipedia ) con il patrocinio della Fondazione Fratelli Tutti ( il presidente è il cardinale Mauro Gambetti ) e Avvenire, è stata consegnata al Presidente della CEI - Conferenza Episcopale Italiana, Card. Matteo Zuppi.
" Le statuine verranno donate su tutto il territorio nazionale e consegnate ai Vescovi delle 226 Diocesi italiane.
Verranno donate in questi giorni alle Diocesi in tutta Italia, la statuina del presepe che quest’anno rappresenta il lavoro nei settori dell’agricoltura e delle costruzioni, con l’obiettivo di far emergere i temi dell’integrazione e dell’inclusione...
Obiettivo: aggiungere al presepe figure che ci parlino del presente ma anche del futuro.
Il Presepe è la rappresentazione della nascita di Gesù, ma attraverso i suoi personaggi serve anche a raccontare la realtà della vita di tutti i giorni e quindi insieme al Bambinello troviamo fra gli altri, artigiani …
Altro

1665
Emanuele Cucciolo

Caspita che meraviglia .. però io avrei tolto gli angeli, i pastori, i re magi, la Sacra Famiglia composta da Gesù, Giuseppe e Maria e avrei aggiunto qualche impalcatura, due o tre case ristrutturate con pannelli fotovoltaici, dei lampioni a energia solare e qualche bottiglia di grappa per il cardinale zuppi.

Leone XIV ha iniziato a riorganizzare la Curia, e la nomina di Mons. Epko, esperto del settore, è un segnale molto chiaro. Non solo, Epko è un “outsider” nella Segreteria di Stato, ma è anche noto per la sua lealtà. Il suo nome non sembra essere stato proposto dall’attuale Sostituto, l’Arcivescovo Edgar Peña Parra, e questo è interpretato da alcuni osservatori come un segnale dell’imminente dipartita di Peña Parra dal suo incarico...
...Vedremo se Epko, in qualità di Assessore ed esperto della Curia Romana, avrà anche il compito di rimettere ordine in una macchina curiale il cui funzionamento si è fatto più complicato dopo le riforme di Papa Francesco.
La nomina di Blaj, tuttavia, sembra preludere a un’altra promozione: quella del suo superiore immediato, l’Arcivescovo Paul Richard Gallagher. Il “ministro degli esteri” della Santa Sede potrebbe essere destinato ad un incarico curiale, magari con la porpora cardinalizia, e l’indizio sta proprio nella promozione concessa dal Papa …Altro

korazym.org

Rimettere a posto i pezzi

[Korazym.org/Blog dell’Editore, 24.11.2025 – Andrea Gagliarducci] – Papa Leone XIV ha avviato un importante cambio generazionale nell’apparato di governo centrale della Chiesa, la Curia Romana. Questo cambio è iniziato in Segreteria di Stato la scorsa settimana, con la nomina di Anthony Onyemucho Epko ad Assessore e di Mihăiţă Blaj a Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato, l’organismo centrale e chiave della Curia Romana. Il cambio si estenderà a vari dicasteri della Santa Sede fino a quando non avremo una nuova schiera di ecclesiastici – gli uomini di Leone – in posizioni chiave in tutto l’apparato di governo. Il processo potrebbe richiedere del tempo, e forse protrarsi anche per gran parte del 2026.
La nomina dei due nuovi “viceministri” della Segreteria di Stato è stata resa pubblica dopo che entrambe le posizioni erano rimaste vacanti per oltre un mese. All’inizio della settimana si è celebrato il Giubileo …

725
dagospia.com

Quando a essere perseguitati sono i cristiani, tutti tacciono – in nigeria 315 persone sono ...

QUANDO A ESSERE PERSEGUITATI SONO I CRISTIANI, TUTTI TACCIONO – IN NIGERIA 315 PERSONE SONO STATE RAPITE AL COLLEGIO CATTOLICO DI ST. MARY, AD AGWARA. SI TRATTA DI 303 ALUNNI E 12 INSEGNANTI – MARTEDÌ ERA STATA ASSALTATA UNA CHIESA PENTECOSTALE, DURANTE UNA MESSA – NEL PAESE AFRICANO LA VIOLENZA DELLE BANDE CRIMINALI SI SOMMA A CIÒ CHE RESTA DEI GRUPPI TERRORISTICI JIHADISTI COME BOKO HARAM – COME MAI NELLE PIAZZE ITALIANE, DOVE NEI MESI SCORSI MILIONI DI PERSONE SONO SCESE IN PIAZZA PER GAZA, NON SI VEDONO MANIFESTAZIONI O CORTEI? LA VITA DEI CRISTIANI NON VALE UNO SCIOPERO GENERALE?
(ANSA-AFP) - Sono 315 i rapiti nella scuola cristiana St. Mary nell'area di Agwara, in Nigeria centrale, 303 alunni e 12 insegnanti. Il nuovo bilancio, in precedenza si parlava di 227 persone rapite, è stato fornito dall'associazione cristiana della Nigeria "dopo ulteriori verifiche".
Nel cuore della notte, un altro devastante sequestro di gruppo di studenti. Nel mirino, una scuola cattolica il cui …

2678
Fernanda Dellucci condivide questo

In Nigeria si sono verificati nuovi gravi attacchi contro istituzioni cristiane. Durante la notte, il College cattolico St. Mary ad Agwara (Stato del Niger) è stato assaltato da un grande commando armato. Nel raid sono state rapite 315 persone, tra cui 303 studenti e 12 insegnanti. In un primo momento si parlava di 227 sequestrati, ma dopo ulteriori verifiche le autorità ecclesiastiche hanno rivisto il numero al rialzo.
L’attacco arriva solo due giorni dopo un’altra irruzione contro una chiesa pentecostale a Eruku (Stato di Kwara), durante la quale due fedeli sono stati uccisi e 38 persone rapite. I rapitori hanno richiesto ingenti riscatti.

The latest work of Cardinal Mauro Gambetti

lifesitenews.com

Vatican opens ‘listening space’ in St. Peter’s Basilica for ‘encounter’ with visitors - LifeSite

VATICAN CITY (LifeSiteNews) — The Vatican is opening up “listening spaces” in St. Peter’s Basilica, despite the presence of dozens of confessionals.
According to the Agencia Informativa Católica Argentina (AICA) news agency, the Vatican is establishing a
“The Holy Door, opened at the time, inspired us to open ‘another door’ in St. Peter’s Basilica and create a space for listening,” explained Monsignor Orazio Pepe, secretary of the Fabric of St. Peter’s, the institution responsible for the maintenance and management of the Vatican temple.
“It is an open space, an opportunity for encounter, a place where one brother – a priest, a nun, a lay person – listens to another brother in humanity,” he added.
Pepe emphasised that the kiosk is not the same as a confessional and does not replace the Catholic sacrament.
“The listener does not replace the confessor who administers the sacrament of reconciliation,” he explained. “It is simply a pause that allows one to speak and confront one’s …

486

Nel pontificato di Bergoglio coloro che erano stati chiamati come grandi specialisti del mondo delle finanze, hanno dimostrato l'incapacità di risanare i debiti: anziché trovare soluzioni hanno solo preteso laute ricompense, stipendi da capogiro, apparta-menti principeschi e annessi privilegi.
Papa Leone XIV eredita da Francesco un piano di raccolta fondi per le casse prosciugate del Vaticano, affidato a una commissione presieduta da monsignor Roberto Campisi, un non memorabile Assessore alla Segreteria di Stato (nella gerarchia della Santa Sede, questo ruolo viene subito dopo il Segretario di Stato e il Sostituto) recentemente nominato rappresentate permanente della Santa Sede presso l’Unesco a Parigi: è l’unico Assessore degli ultimi decenni che viene rimosso dall’incarico senza essere nominato nunzio e quindi senza ricevere l’ordinazione da vescovo...
...Nella ardita brigata, il pezzo da novanta è proprio suor Alessandra Smerilli, grande estimatrice di monsignor Campisi al quale …Altro

dagospia.com

Dagoreport - chi potrÀ aiutare papa prevost a ripianare il deficit economico della santa sede?

Chi potrà aiutare Papa Prevost a ripianare il deficit economico della Santa Sede e a mettere ordine nella Curia romana?
Nel pontificato di Bergoglio coloro che erano stati chiamati come grandi specialisti del mondo delle finanze, hanno dimostrato l'incapacità di risanare i debiti: anziché trovare soluzioni hanno solo preteso laute ricompense, stipendi da capogiro, apparta-menti principeschi e annessi privilegi.
Papa Leone XIV eredita da Francesco un piano di raccolta fondi per le casse prosciugate del Vaticano, affidato a una commissione presieduta da monsignor Roberto Campisi, un non memorabile Assessore alla Segreteria di Stato (nella gerarchia della Santa Sede, questo ruolo viene subito dopo il Segretario di Stato e il Sostituto) recentemente nominato rappresentate permanente della Santa Sede presso l’Unesco a Parigi: è l’unico Assessore degli ultimi decenni che viene rimosso dall’incarico senza essere nominato nunzio e quindi senza ricevere l’ordinazione da vescovo.
In realtà, …

1,1 mila
newdailycompass.com

Trans at Vatican lunch was not Pope Leo’s decision

Trans at Vatican lunch was not Pope Leo’s decision
The
Although it wasn't on the menu, the lunch at the Vatican for the Jubilee of the Poor ended on a sour note. The

7454
Proverbs ch1 v7

Plausible deniability... It allows individuals, particularly those in positions of authority, to claim ignorance or non-participation in illegal, unethical, or disreputable activities.

Ivan Tomas

Buhu... does that mean that papa-bob doesn't even have control over what he himself does? 🤔 Everyone should know that the vicar of un must obey and follow the orders of his commanders. Just as his very predecessor.