it.news

Ecumenismo norvegese: Le autorità governative distruggono i bambini con la finzione del genere

I vescovi norvegesi e 30 comunità cristiane hanno rilasciato una dichiarazione ecumenica il 15 ottobre a sostegno dei fatti biologici e contro movimenti come l'ideologia del genere e la 'teoria queer'.

I gruppi cristiani includono la Società Missionaria Luterana Norvegese, Foursquare Norvegia e la Value Alliance.

La dichiarazione afferma l'ovvietà che esistono "solo due sessi biologici: maschio e femmina. Il sesso di una persona è determinato al momento del concepimento".

"L'idea che esista un genere soggettivo e una 'identità di genere' scelta liberamente e basata sui sentimenti è il risultato dell'ideologia e non ha alcuna base nella biologia o nella scienza".

I firmatari ritengono "estremamente problematico" che le autorità di molti Paesi promuovano l'ideologia di genere ai giovani studenti.

I bambini sono esposti nelle aule scolastiche "all'idea che esistano maschi, femmine e altri generi".

"Questa influenza può portare a confusione, insicurezza e scelte di vita distruttive per molti bambini e giovani".

Il problema sono gli "organismi governativi" e le "autorità pubbliche" che "abusano del loro mandato e del loro potere quando cercano di fare pressione sui cittadini e sulle organizzazioni affinché si conformino alla 'teoria queer' in relazione al genere, alla sessualità e al matrimonio".

La dichiarazione sottolinea che "gran parte di ciò che è conosciuto con i termini moderni 'diversità di genere' e 'diversità sessuale' non si basa sulle conoscenze mediche e sulle scienze naturali".

E "questa ideologia di genere è anche incompatibile con la nostra fede cristiana e la nostra comprensione della realtà".

Immagine: Erik Varden © Jan Erik Kofoed, Trondheim CC BY, Traduzione AI

3
4
1
2
931
Turbata shares this
509