Fatima.

La storia si ripete..

"Dopo la fine della seconda guerra mondiale, questa lettera fu ritrovata in un campo di concentramento nazista, contenente il seguente messaggio indirizzato agli insegnanti:
“Caro professore, sono un sopravvissuto di un campo di concentramento. I miei occhi hanno visto ciò che nessun uomo dovrebbe vedere.
Camere a gas costruite da ingegneri qualificati.
Bambini avvelenati da medici qualificati.
Neonati uccisi da infermiere qualificate.
Donne e bambini uccisi e bruciati dai laureati.
Quindi, ho i miei sospetti sull'istruzione.
La mia richiesta è: aiuta i tuoi studenti a diventare umani. I tuoi sforzi non dovrebbero mai produrre mostri addestrati o psicopatici esperti. Leggere, scrivere e conoscere l'aritmetica sarà importante solo se renderanno i nostri figli più umani ".

4658
Marco Arpaja shares this
42
Joshua.

La materia che dovrebbe essere insegnata è l'etica. Ma non quella che discende da psicologia e filosofia, le cui teorie tra l'altro non sono scienza, in quanto formate da teorie frutto di pensatori umani e perciò fallibile, anche perché inseguono le mode umane e le teorie che vanno nell'epoca in cui viene indagata la realtà. L'etica che deriva dalla morale cristiana si rifà a leggi divine e sulla Parola di Dio che non può mutare. Se invece vi è un insegnamento di qualche papa che contraddice la parola di Dio e le leggi divine, la morale non deve fondarsi su questo insegnamento, in quanto non è in continuità con il precedente nella Chiesa. So per certo che vi sono anche insegnanti di religione, che vengono reclutati tra pensatori poco cristiani, filosofi, in cerca di stipendio, e per niente preoccupati di cosa insegnano, figurarsi dell'etica. Ma questo è anche un compito dei vescovi e delle cattedre di teologia, insegnare loro l'etica e verificare che venga insegnata, se si vuole rendere fruttuoso l'insegnamento nei giovani.

Veritasanteomnia

Quanto è vero...oggi si formano solo automi e più fanno carriera più diventano automi...ci fosse stato un solo cattedratico che avesse alzato il dito per dire che la circolare del Ministero della Salute, che metteva i paletti all'esecuzione di autopsie sui morti di covid, non solo è un assurdo scientifico ma è anche un comportamento criminale. Infatti tanta gente non sarebbe morta ammazzata dall'ossigeno se le autopsie fossero state fatte prima.

ricgiu

La Storia si ripete, dunque? Ecco che cosa succede a reiterare annualmente il giorno della Memoria: a ricordare il Male si finisce per inoculare nelle anime fragili il germe delle nefandezze.... E' il Bene che va promosso e riproposto e che deve sostituire il Male nell'Umanità. Ogni altra strada è pericolosa perché la predisposizione umana al Male fa dell'Uomo la vittima designata......E mi chiedo: perché tutta questa cronaca nera portata quotidianamente sui teleschermi? non ci sono argomenti più adatti al Pubblico di oggi? Le conseguenze le vediamo poi nella nostra società!!!

Marziale

cattolico non romano, La prima Bestia apocalittica. Passi scelti del suo pensiero – gloria.tv