Un’ipotesi sul PETRUS ROMANUS di san Malachia
scritto da dott.G.I.
ducadeitempi.itUn'ipotesi sul PETRUS ROMANUS di san Malachia - Duca dei tempi
PETRUS ROMANUS, potrebbe non essere “Pietro il Romano” (di Roma), come si è sempre creduto, ma “PIETRO DA ROMANO”, proveniente dal feudo degli Ezzelini (Schiavon era nel feudo degli Ezzelini). Pietro Parolin possibile prossimo papa.
Romanus sedendo vincit.
(Varrone, De re rustica 1.2)
So che ci sono molte persone che non credono che la cosiddetta profezia di san Malachia sia autentica. Quello che ho imparato, mi porta a crederci, indipendentemente da chi l’abbia scritta. Poiché credo anche alle apparizioni di Garabandal, ebbene, sono proprio queste rivelazioni (confermate da santi come san Pio da Pietrelcina e Madre Teresa di Calcutta), a dirci che termineremo, almeno nella Chiesa, un ciclo importante, la fine dei tempi attuali, per entrare in una nuova fase di rigenerazione spirituale della Chiesa e del mondo.
Secondo il messaggio di Garabandal, alla morte di Giovanni XXIII, rimangono 4 Papi fino alla “fin de los tiempos” (Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II e Benedetto …
Il Grande Castigo negli scritti della beata Elisabetta Canori Mora
scritto da dott.G.I.
ducadeitempi.itIl Grande Castigo negli scritti della beata Elisabetta Canori Mora - Duca dei tempi
Dal Diario della beata Elisabetta Canori apprendiamo che per la costruzione dell'arca (spirituale) di salvezza (per il Castigo/Diluvio) occorreranno, a partire dal gennaio 1824, più di duecento anni. I due secoli si compiranno il 10 gennaio 2024. Inoltre, secondo quanto riferisce la Beata Taigi, il Castigo sarà di due specie: 1) castighi provenienti dalla Terra e dagli uomini: guerre, rivoluzioni e altri; 2) Castigo proveniente direttamente dal Cielo: i tre giorni di tenebre.
Come è noto agli studiosi di profezie, il Grande Castigo è stato annunciato a diversi santi e veggenti molti anni prima dell’apparizione di La Salette (1846). La rivoluzione anticristiana, infatti, era scoppiata violentemente tra il 1789 e il 1799 e proseguita col Regno napoleonico.
Una di queste grandi sante, purtroppo poco conosciuta, è la beata Elisabetta Canori Mora (1774-1825), mistica, sposa e madre esemplare.
La beata Elisabetta scrisse di suo pugno le sue visioni ed esperienze mistiche in centinaia di …
L’Anticristo, l’ottavo re di Apocalisse
scritto da dott.G.I.
ducadeitempi.itL'Anticristo, l'ottavo re di Apocalisse - Duca dei tempi
L'Anticristo è l'ottavo re di Apocalisse. Nei messaggi alla Valtorta, come nel libro di Daniele, si precisa che prima dell’Anticristo finale ci devono essere i dieci «re d’Oriente», dai quali egli emergerà, nel senso che sarà l’undicesimo di essi; ma, abbattendone tre con la violenza, in pratica sarà l’ottavo re.
«È caduta, è caduta Babilonia la grande…» Ap 18,2
Prima di entrare in argomento, come introduzione, mi piace premettere un passo valtortiano che spiega meglio di me come, in Apocalisse, per grande Babilonia o grande Meretrice si debba intendere tutta la Terra.
«Maria, ora ti prendo per mano per condurti nel punto più oscuro del libro di Giovanni. I glossatori del medesimo hanno esaurito le loro capacità in molte deduzioni per spiegare a sé stessi e alle folle chi sia la “gran Babilonia”. Con vista umana, alla quale non erano estranee le scosse impresse da avvenimenti desiderati o da avvenimenti accaduti, hanno dato il nome di Babilonia a molte cose.
Ma come non hanno …