annalou

"Per questo io ti dico: sono perdonati i suoi molti peccati, perché ha molto amato. Invece colui al quale si perdona poco, ama poco"

annalou condivide da polos

Già...

"Poveri figli della società che non riconosce il Male"

Decine di giovani morti in attentato a Manchester "Poveri figli della società che non riconosce il Male"

Carissimi figli, mi sento di chiamarvi così anche se non vi …

lanuovabq.it
1,1K
annalou

San Michele, glorioso Principe della milizia celeste.
Difendici nella battaglia

95
annalou condivide da gioiafelice

La strada che seguirò

“Infelice sei, dovunque tu sia e dovunque tu ti volga, se non tendi a Dio” (L'imitazione di Cristo) Omelia di p. Giorgio Maria Farè, OCD.
Infelice sei, dovunque tu sia e dovunque tu ti volga, se non tendi a Dio. Perché ti turbi, se le cose non accadono come tu vuoi e desideri? Chi è che ha tutto secondo la propria volontà? Né io, né tu, né alcun altro sulla terra. Non c’è alcuno al mondo senza tribolazione o dispiacere, anche se sia Re o Papa. Chi sta meglio degli altri? Certamente, chi sa soffrire qualche cosa per amore di Dio. Molti, deboli di spirito ed imperfetti, vanno dicendo: Guarda come se la passa bene quell’uomo, quant’è ricco, com’è altolocato, com’è potente, com’è esaltato dagli uomini!
Tu, invece, leva il pensiero ai beni celesti e vedrai che tutti codesti beni temporali non valgono nulla, anzi sono pieni d’incertezze e molto gravosi, perché non si posseggono mai senza ansietà e timore. La felicità dell’uomo non consiste nell’avere abbondanza di beni temporali …Altro

13:06
316

🥴

Chi ha introdotto la Comunione in mano?...

Sono nato nel 1963, sono entrato in seminario nel 1983 e sono stato ordinato sacerdote nel 1990. La mia formazione teologica non è stata assolutamente “conservatrice” o “preconciliare”, ma fin da ragazzo ho sentito istintivamente un senso di disagio nel dare o ricevere la Santa Comunione sulla mano.
Poche sere fa, insieme al Direttore Gianluca Barile, ho avuto modo di discutere dell’argomento a cena con il Cardinale Francis Arinze, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, che si è detto assolutamente contrario all’amministrazione della particola sulla mano. Attraverso i secoli, illustri teologi e grandi mistici ci hanno insegnato che la Santa Eucarestia è veramente il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità di Gesù Cristo.
I Padri del Concilio di Trento definirono il Divino Sacramento con precisione e cura, San Tommaso d’Aquino ci ha insegnato che, al di là della venerazione verso questo Sacramento, toccare ed amministrare il Sacramento …Altro

35,7K
annalou condivide da Massimo M.I.

Bellissimo da vedere

Come dimostrare lesistenza di Dio.
Come dimostrare l'esistenza di Dio

03:10
870

😉

In barca.
C. Debussy. Pianoforte.

03:14
1K