EzioB condivide da Simona Serafini

VERSO la SETTIMANA SANTA

VERSO LA SETTIMANA SANTA CON GESU' E MARIA VALTORTA
Maria Valtorta – Evangelo cap. 574: Andando da Enon a Tersa, Gesù riscatta e accoglie un pastorello dopo aver dato la cecità ad un crudele e la vista ad un cieco.

4 marzo 1947.
574.1Enon, un pugno di case, è più su, verso nord. Qui è il luogo dove era il Battista: una grotta fra un rigoglio di vegetazione. Poco lungi, delle sorgive chioccolano, formando poi un rio ben nutrito d’acque che vanno verso il Giordano. Gesù è seduto fuor della grotta. Là dove era quando salutò il cugino. È solo. L’aurora tinge appena di roseo l’oriente e le selve si ridestano con i cinguettii degli uccelli che si svegliano. Dei belati vengono dagli ovili di Enon. Un raglio squarcia l’aria cheta.
Un trepestio di passetti sul sentiero. Passa un gregge di capre guidate da un adolescente, che si ferma per un attimo, incerto, a guardare Gesù. Poi se ne va. Ma dopo poco ritorna, perché una capretta si è impuntata di stare lì, ad osservare l’uomo che non …Altro

39:05
490
EzioB condivide da EzioB

LUCE del MONDO

LEZIONI SPIRITUALI

TRATTE dai QUADERNI del 1945 di Maria Valtorta
♦ CLICCA QUI x AUDIO e TESTO COMPLETO
21 dicembre 1945. Visione paradisiaca con i tre Arcangeli, che la scrittrice descrive singolarmente e dei quali ascolta le voci. — Nel fare una ricerca sulla Bibbia, la scrittrice ha la fulminea intuizione della data della fine del mondo.

619
EzioB condivide da Bernardo Del Rio

Potente guerriera vittoriosa’: il Cuore Immacolato della Regina del cielo e della terra
Nel vecchio calendario, il 22 agosto è la festa del Cuore Immacolato di Maria, che è stata istituita come culmine dell’ottava dell’Assunzione, al fine di sottolineare la verità, spesso predicata dai Padri della Chiesa, che la Madonna lascia il mondo non per abbandonare la Chiesa Militante ma, come Mediatrice di Tutte le Grazie, per intercedere ancora più potentemente dal suo posto accanto al Figlio in cielo. Il suo cuore immenso, largo quanto i cieli, porta tutti noi con amore di madre e ci assiste attivamente. Si potrebbe dire, in breve, che la vecchia focalizzazione era il suo ruolo di intercessione.

arcangelosanmichele.altervista.org

'Potente guerriera vittoriosa': il Cuore Immacolato della Regina del cielo e della terra - San Michele Arcangelo

fonte chiesaepostconcilio 22/08/2024
LifeSiteNewsun articolo
Non c’è martire, confessore, vergine o anacoreta, non c’è sposa, madre o vedova le cui virtù la Beata Vergine non abbia posseduto in sovrabbondanza, secondo la grazia della sua divina Maternità, che è la radice e la perfezione di tutti i suoi privilegi.
Durante questo curioso periodo nella storia della Chiesa cattolica, il rito romano viene celebrato secondo due diversi calendari liturgici, il vecchio e il nuovo.
Qual è lo scopo di tutti i misteri di Cristo? Essere il modello della nostra vita soprannaturale, il mezzo della nostra santificazione, la fonte di tutta la nostra santità. Creare una società eterna e gloriosa di fratelli che saranno simili a Lui. Per questo motivo Cristo, il nuovo Adamo, ha associato a Sé Maria, come la nuova Eva. Ma ella è, molto più di Eva, “la Madre di tutti i viventi”, la Madre di coloro che vivono nella grazia del suo Figlio. E poiché quaggiù Maria era associata così intimamente a tutti …

479
EzioB condivide da Simona Serafini

MARIA MADRE della CHIESA

🇮🇹 Beata Vergine Maria Madre della Chiesa
Dice Gesù:
[...]
«Benedetta, benedetta, tre volte benedetta per il tuo “sì”, o Madre mia che hai permesso a Dio di mantenere la promessa fatta ad Abramo, ai patriarchi e ai profeti, che hai dato sollievo all’Amore, oppresso dal dover essere punitore e non salvatore, che hai sollevata la Terra dalla condanna portata a lei da Eva.
Benedetta, benedetta, benedetta per la tua umiltà santa, per la tua carità accesa, per la tua verginità intoccata, per la tua maternità divina, molteplice, sempiterna, vera e spirituale, Madre che col tuo amore e col tuo dolore generi continui figli per il regno del tuo Gesù.
Generatrice di grazia e di salvezza, generatrice della divina Misericordia, generatrice della Chiesa universale, che tu sia benedetta in eterno per quanto hai compiuto, come benedetta in eterno eri per quello che avresti compiuto.
Sacerdotessa santa, santa, santa, che hai celebrato il primo sacrificio e preparato con parte di te stessa l’Ostia …Altro

169