Simona Serafini

E ancora vi dico: “Prendete, prendete quest’Opera e 'non sigillatela', ma leggetela e fatela leggere 'perché il tempo è vicino e chi è santo si faccia ancor più santo' ”.
Maria Valtorta - Evangelo 652

Maria Valtorta – Quaderni - 11 dicembre 1943: Allora verrò, non più Maestro ma Re, a prendere possesso della mia Chiesa militante
Dice Gesù:

«La mia Chiesa ha già conosciuto periodi di oscurantismo dovuti ad un complesso di cose diverse. Non si deve dimenticare che se la Chiesa, presa come ente, è opera perfetta come il suo Fondatore, presa come complesso di uomini presenta le manchevolezze proprie di ciò che viene dagli uomini..."
🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/431211.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.

21:58
1115
Suari

C'è molto razionalismo oggi nella chiesa, come avverte Gesù

Non ci fu uomo più grande di Giovanni Battista.

Dal Vangelo secondo Matteo 11,11-15
In quel tempo, Gesù disse alle folle:
«In verità io vi dico: fra i nati da donna non è sorto alcuno più grande di Giovanni il Battista; ma il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui.
Dai giorni di Giovanni il Battista fino ad ora, il regno dei cieli subisce violenza e i violenti se ne impadroniscono.
Tutti i Profeti e la Legge infatti hanno profetato fino a Giovanni. E, se volete comprendere, è lui quell'Elìa che deve venire. Chi ha orecchi, ascolti!».
I discepoli del Battista vogliono accertarsi che Gesù è il Messia. Testimonianza sul Precursore e invettiva contro le città impenitenti.
Maria Valtorta - Evangelo 266

🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/04266.html
Amen, sia Lodato Gesù Cristo!

155

Chi professa la fede cristiana è, di professione, un ascoltatore di Gesù.
A parlare non si impara nulla, ad ascoltare gli stupidi si diventa stupidi, ad ascoltare i saggi si diventa saggi, ad ascoltare Dio si diventa Dio.
Padre Lino Pedron

Vi invito, per coloro che fossero interessati, a visitare il nostro sito per conoscere questo straordinario Sacerdote e i suoi scritti:
uomodio.it/indice_lp.html
Mi sono cimentata con l'audiolettura di alcuni libri di Padre Lino con una passione per i suoi scritti davvero molto forte e intensa.
Sì, la voce è la mia e ringrazio il Signore per avermi insegnato attraverso questo Suo Santo Ministro, la Sua Dottrina meravigliosa.
Amo profondamente la nostra Santa Madre Chiesa anche perché contiene tesori di inestimabile valore e uno di essi è il compianto Padre Lino Pedron.
Padre LINO PEDRON - Gli Ultimi SACRAMENTI
Un tempo, il morente non doveva essere privato della sua morte. Doveva essere lui a presiederla. Come si nasceva in pubblico, si moriva in …Altro

26:41
108

🇮🇹 Festa della Beata Vergine Maria di Loreto

[Secondo la tradizione, la dimora della Vergine Maria sarebbe stata trasportata prodigiosamente dagli Angeli, nella notte tra il 9 e 10 dicembre del 1294, da Nazareth a Loreto. In un 'dettato' a Maria Valtorta l'autenticità di questa reliquia (e della Sacra Sindone) viene confermata dal Signore]
Dice Gesù:
«Continuiamo il riferimento fra il passato e il presente, che nell’eterno essere di Dio è un sempre “presente”. E oggi ti farò guardare quello che è più vicino al tuo cuore.
Io non nego l’amore di Patria.
Io, l’eterno Figlio di Dio, divenuto Uomo, ho avuto una Patria e l’ho amata di una perfezione d’amore. La mia Patria terrena l’ho amata, avrei voluto saperla degna della protezione di Dio e, sapendola invece indegna, ho pianto su essa. Capisco perciò il dolore di un cuore leale che vede la Patria non solo in pericolo, ma condannata a giorni di un dolore rispetto al quale la morte è un dono.
Ma dimmi, Maria.
Potete voi dire che Io non ho amato questa terra che è la patria …Altro

191
N.S.dellaGuardia

Se è secondo la tradizione allora "è", non "sarebbe" stata trasportata...

Venite a me, voi tutti che siete stanchi.

Dal Vangelo secondo Matteo 11,28-30
In quel tempo, Gesù disse:
«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro.
Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
Lezione sulla carità con la parabola dei nòccioli. Il giogo di Gesù è leggero.
Maria Valtorta - Evangelo 268

🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/04268.html
Amen, sia Lodato Gesù Cristo!

106

Dai Quaderni di Maria Valtorta del 1943, 9 dicembre
Dice Gesù:

«Mai come in questo momento devo ripetere (Gv 21,15-17) a colui che mi rappresenta: “Pasci i miei agnelli”.
Molti di essi sono divenuti inselvatichiti. Ma non è tutta loro la colpa e per questo mi fanno pietà.
Li avevo affidati ai potenti perché ne avessero cura. Già tanto avevo dato ai potenti perché non volessero più ancora e fossero buoni coi sudditi che non sono dei potenti altro che per mandato di Dio. In realtà sono gregge di Dio, sono figliolanza di Dio, e andrebbero curati con rispetto pensando al Re vero: l’Eterno, di cui sono popolo..."
🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/431209.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.

66

A DOMANDA...RISPONDO
Io, Giovanna, Medjougorje e Maria Valtorta

A seguito di tante domande che mi fate sui Social riguardanti Giovanna Busolini e Maria Valtorta, questa sera mi è venuta l'ispirazione di chiamarla e di farle alcune domande senza che lei se lo aspettasse.
Ha accettato e ne è uscita una bellissima conversazione a braccio.
La registrazione presenta alcuni vuoti dovuti purtroppo ad una pessima connessione, ma sono veramente pochi!
Gustiamoci questa conversazione ringraziando la nostra Giovanna che sempre è disponibile quando la chiamo a rispondere alle nostre domande.

01:07:33
87

Dio non vuole che i piccoli si perdano.

Dal Vangelo secondo Matteo 18,12-14
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Che cosa vi pare? Se un uomo ha cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita?
In verità io vi dico: se riesce a trovarla, si rallegrerà per quella più che per le novantanove che non si erano smarrite.
Così è volontà del Padre vostro che è nei cieli, che neanche uno di questi piccoli si perda».
La parabola della pecorella smarrita, ascoltata anche da Maria di Magdala.
Maria Valtorta - Evangelo 233

🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/04233.html
Amen, sia Lodato Gesù Cristo!

154

Dal 'Libro di Azaria' di Maria Valtorta, 8 dicembre 1946
Ave! Ave! Ave! Maria!

Leggi👇
Lezione XLIII – Capitolo 43 – Immacolata …
Ave Maria, Madre di Gesù e nostra, noi ci affidiamo a Te!

30:15
220
Mario Francesco Colucci condivide questo

Maria Valtorta – Quaderni - 8 dicembre 1943: Maria Santissima parla di Gesù Bambino
"(...) Ma Io voglio parlare a te del mio Bambino così come era quando senza la sua Mamma non avrebbe potuto fare nulla: un esserino tenero, delicato, biondo, lievemente roseo e bello, bello come nessun figlio d’uomo e buono, buono più degli angeli che aveva creato il Padre suo e nostro. La sua crescita fu né più né meno quella di bambino sano e curato dalla mamma.
Intelligente il mio Bambino. Molto. Come un perfetto lo può essere. Ma la sua intelligenza si svegliò giorno per giorno seguendo la regola comune a tutti i nati di donna..."
🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/431208.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.

28:55
125
Mario Francesco Colucci condivide questo

IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA - SOLENNITÀ

Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te.
Dal Vangelo secondo Luca 1,26-38

In quel tempo, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallégrati, piena di grazia: il Signore è con te».
A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù.
Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all'angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò …Altro

119
Mario Francesco Colucci condivide questo

Nono giorno di Novena all'Immacolata Concezione con riferimenti agli Scritti di Maria Valtorta.

L'introduzione e la preghiera iniziale si ripetono ogni giorno
1. Introduzione
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Vieni Santo Spirito, riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in noi il fuoco del Tuo amore.
V. Manda il Tuo Spirito, Signore, e tutto sarà ricreato.
R. E rinnoverai la faccia della terra.
Preghiamo.
O Dio, che con il dono dello Spirito Santo guidi i fedeli alla piena luce della verità, donaci di gustare nel medesimo tuo Spirito la vera sapienza e di godere sempre del suo conforto. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
2. Preghiera iniziale
Vergine purissima, concepita senza peccato, tutta bella e senza macchia dal primo istante, Ti venero oggi sotto il titolo di Immacolata Concezione. Il Tuo Divino Figlio mi ha insegnato, attraverso la sua stima, rispetto e sottomissione a Te, quali onori e omaggi io Ti dovrei prestare. Tu sei il rifugio sicuro dei peccatori pentiti e per questo ricorro a Te, attraverso questa novena. Sei la Madre di Misericordia cui …Altro

107

Dai Quaderni di Maria Valtorta del 1943, 7 dicembre
Dice Gesù:

«Satana sedusse i figli di Dio con pensiero di superbia. Inoculò agli innocenti la sete d’esser grandi di tutte le grandezze: del potere, del sapere, del possedere.
“Diverrete simili a Dio”(Gen 3, 5). Da secoli era spento il sibilo del Serpente, ma il suono che più non fendeva l’aria era fuso col murmure del sangue nel cuore dell’uomo. È tuttora fuso a questo vostro sangue a voi più caro dell’anima vostra. E vivete nuocendovi in anima e corpo per ubbidire all’imperativo del vostro sangue avvelenato da Satana..."
🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/431207.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.

18:23
75

Ottavo giorno di Novena all'Immacolata Concezione con riferimenti agli Scritti di Maria Valtorta.

L'introduzione e la preghiera iniziale si ripetono ogni giorno
1. Introduzione
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Vieni Santo Spirito, riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in noi il fuoco del Tuo amore.
V. Manda il Tuo Spirito, Signore, e tutto sarà ricreato.
R. E rinnoverai la faccia della terra.
Preghiamo.
O Dio, che con il dono dello Spirito Santo guidi i fedeli alla piena luce della verità, donaci di gustare nel medesimo tuo Spirito la vera sapienza e di godere sempre del suo conforto. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
2. Preghiera iniziale
Vergine purissima, concepita senza peccato, tutta bella e senza macchia dal primo istante, Ti venero oggi sotto il titolo di Immacolata Concezione. Il Tuo Divino Figlio mi ha insegnato, attraverso la sua stima, rispetto e sottomissione a Te, quali onori e omaggi io Ti dovrei prestare. Tu sei il rifugio sicuro dei peccatori pentiti e per questo ricorro a Te, attraverso questa novena. Sei la Madre di Misericordia cui …Altro

171

II DOMENICA DI AVVENTO - ANNO A

Convertitevi: il regno dei cieli è vicino!
Dal Vangelo secondo Matteo 3,1-12

In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».
E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all'ira imminente? Fate dunque un frutto degno della conversione, e non crediate di poter dire dentro di voi: "Abbiamo Abramo per padre!". Perché io vi dico che …Altro

62

🇮🇹 VALTORTA APP - II Domenica di Avvento

Leggi gratuitamente il Vangelo della Domenica con il corrispondente capitolo dell'Opera valtortiana (oppure ascolta la lettura del brano):
II Domenica | Valtorta App
🔸 dal Vangelo secondo Matteo (Mt 3, 1-12):
In quei giorni, venne Giovanni il Battista e predicava nel deserto della Giudea dicendo: «Convertitevi, perché il regno dei cieli è vicino!». Egli infatti è colui del quale aveva parlato il profeta Isaìa quando disse: «Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!».
E lui, Giovanni, portava un vestito di peli di cammello e una cintura di pelle attorno ai fianchi; il suo cibo erano cavallette e miele selvatico. Allora Gerusalemme, tutta la Giudea e tutta la zona lungo il Giordano accorrevano a lui e si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Vedendo molti farisei e sadducei venire al suo battesimo, disse loro: «Razza di vipere! Chi vi ha fatto credere di poter sfuggire all'ira imminente? Fate dunque …Altro

65

Vedendo le folle, ne sentì compassione.

Dal Vangelo secondo Matteo 9,35-38-10,1.6-8
In quel tempo, Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità.
Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».
Chiamati a sé i suoi dodici discepoli, diede loro potere sugli spiriti impuri per scacciarli e guarire ogni malattia e ogni infermità.
E li inviò ordinando loro: «Rivolgetevi alle pecore perdute della casa d'Israele. Strada facendo, predicate, dicendo che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date».
L'elezione dei dodici ad apostoli.
Maria Valtorta - Evangelo 165

🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it …Altro

184
Mario Francesco Colucci condivide questo

Dai Quaderni di Maria Valtorta del 1943, 5 dicembre
Dice Gesù:

«Io non sono venuto (Mt 5,17) (Zc 7,4-14) a negare la Legge e i Profeti ma a confermarla e a perfezionarla modificando quelle inesattezze e soprastrutture che l’uomo vi aveva messo, parte per imperfezione propria e parte per umanità superiore all’anima.
L’uomo è portato a male intendere. Non è perfetto nei suoi sensi mistici e nei suoi sensi naturali. Solo vivendo in Me perfeziona i primi, essendo allora Io che opero in lui. L’uomo è anche portato a complicare le cose perché, nella sua tenace e indistruttibile superbia, è sempre attirato dalla seduzione di ritoccare anche l’opera di Dio..."
🎵Ascolta e Leggi👇
uomodio.it/431205.html
Visita il sito: uomodio.it
Iniziativa promossa per venire in aiuto a coloro che, per motivazioni diverse, amano sia ascoltare che leggere.

15:51
292

Settimo giorno di Novena all'Immacolata Concezione con riferimenti agli Scritti di Maria Valtorta.

L'introduzione e la preghiera iniziale si ripetono ogni giorno
1. Introduzione
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Vieni Santo Spirito, riempi il cuore dei tuoi fedeli e accendi in noi il fuoco del Tuo amore.
V. Manda il Tuo Spirito, Signore, e tutto sarà ricreato.
R. E rinnoverai la faccia della terra.
Preghiamo.
O Dio, che con il dono dello Spirito Santo guidi i fedeli alla piena luce della verità, donaci di gustare nel medesimo tuo Spirito la vera sapienza e di godere sempre del suo conforto. Per Cristo Nostro Signore. Amen.
2. Preghiera iniziale
Vergine purissima, concepita senza peccato, tutta bella e senza macchia dal primo istante, Ti venero oggi sotto il titolo di Immacolata Concezione. Il Tuo Divino Figlio mi ha insegnato, attraverso la sua stima, rispetto e sottomissione a Te, quali onori e omaggi io Ti dovrei prestare. Tu sei il rifugio sicuro dei peccatori pentiti e per questo ricorro a Te, attraverso questa novena. Sei la Madre di Misericordia cui …Altro

165

Gesù guarisce due ciechi che credono in lui.

Dal Vangelo secondo Matteo 9,27-31
In quel tempo, mentre Gesù si allontanava, due ciechi lo seguirono gridando: «Figlio di Davide, abbi pietà di noi!».
Entrato in casa, i ciechi gli si avvicinarono e Gesù disse loro: «Credete che io possa fare questo?». Gli risposero: «Sì, o Signore!».
Allora toccò loro gli occhi e disse: «Avvenga per voi secondo la vostra fede». E si aprirono loro gli occhi.
Quindi Gesù li ammonì dicendo: «Badate che nessuno lo sappia!». Ma essi, appena usciti, ne diffusero la notizia in tutta quella regione.
Guarigione di due ciechi e di un muto indemoniato.
Maria Valtorta - Evangelo 232

🎵Ascolti e Leggi👇
uomodio.it/04232.html
Amen, sia Lodato Gesù Cristo!

232