Sposa Amata Canto di lode e d'amore alla Beata Vergine e al Re dei Re
LA RETTA DELLA PERFEZIONE - Insegnamento di Gesù
«Ma che avete da dire che sempre parlate?», chiede da lontano Pietro. «Fermatevi! Aspettateci. Non è bello andare così senza pensare che io sono di gambe corte». Si fermano finché l'altro gruppo li ha raggiunti. «Auf! Come ti voglio bene, barchetta mia! Qui si fatica come schiavi... Che dicevate?»
«Dicevamo le qualità per essere buoni», risponde Gesù.
«E a me non le dici, Maestro?».
«Ma sì: ordine, pazienza, costanza, umiltà, carità... Le ho dette molte volte!».
«Ma l'ordine no. Che c'entra?».
«Il disordine non è mai buona qualità. L'ho spiegato a questi tuoi compagni. Te lo diranno. E l'ho messo per primo, mentre ho messo per ultima la carità, perché sono i due estremi della retta della perfezione. Ora tu sai che una retta messa in piano non ha principio e non ha fine. Ambedue gli estremi possono essere principio e possono essere fine, mentre di una spirale, o di un qualsiasi altro disegno che non sia chiuso in se stesso, vi è …Altro
Il Rosario allo Spirito Santo
Il Pensiero creò la Parola e il Pensiero e la Parola si amano. L’Amore è il Paraclito. Esso opera sullo spirito vostro, sulla vostra anima, sulla vostra carne. Poiché consacra tutto il tempio, creato dal Padre e redento dal Figlio, della vostra persona, creata a immagine e somiglianza di Dio Uno e Trino. Lo Spirito Santo è crisma sulla creazione, fatta dal Padre, della vostra persona, è grazia per fruire del Sacrificio del Figlio, è Scienza e Luce per comprendere la Parola di Dio. Luce più ristretta, non perché sia limitata rispetto agli altri, ma perché è lo spirito dello spirito di Dio, e perché, nella sua condensazione, è potentissima come è potentissima nei suoi effetti.
Per questo Io dissi: “Quando verrà, il Paraclito v’istruirà”. Neppure Io che sono il Pensiero del Padre divenuto Parola, posso farvi capire quanto può, con un solo balenare, lo Spirito Santo.
Se davanti al Figlio ogni ginocchio si deve curvare, davanti al Paraclito si deve …Altro
L'impudica giovane Salomè che tenta all'impurità Gesù
Ma dalla scala interna balza sul terrazzo una figuretta snella di fanciulla velata. Corre leggera come una farfalla fino a Gesù e là getta velo e manto, cadendogli ai piedi e tentando baciarglieli.
«Salomè!», grida Cusa e con lui altri. Gesù si è ritirato così violentemente, per sfuggire il contatto, che il suo sedile si rovescia ed Egli ne approfitta per metterlo fra Sé e Salomè come separazione.
I suoi occhi fanno paura tanto sono fosforescenti, terribili. Salomè, leggera e sfrontata, tutta moine, dice: «Si, io. L’accalamazione è giunta al Palazzo. Erode manda ambasceria a dirti che ti vuol vedere. Ma io l’ho prevenuta. Vieni con me, Signore. Io ti amo tanto e ti desidero tanto! Sono io pure carne d’Israele».
«Và alla tua casa».
«La Corte ti attende per darti onore».
«La mia Corte è questa. Non ne conosco altra né altri onori», e colla mano indica i poveri seduti alle tavole.
«Ti porto doni per essa. Ecco i miei monili». …Altro
Santo Rosario - Misteri Gaudiosi
L'ANNUNCIAZIONE
"Ave Maria, piena di Grazia, ave..Maria trasale e abbassa lo sguardo.. il suo viso esprime stupore e sgomento.....non per opera di uomo sarai madre, o Maria. Tu sei l'eterna Vergine, la Santa di Dio..che debbo dire al mio Signore? Il mondo, il Cielo, l'Eterno attendono la tua parola! Maria incrociado a sua volta le sue mani sul petto e curvandosi in un profondo inchino, dice "Ecco l'ancella di Dio".. Maria: " Nella gioia, poiché quando ho compreso la missione a cui Dio mi chiamava fui ripiena di gioia, il mio cuore si aprì come un giglio serrato e se ne effuse quel sangue che fu zolla al Germe del Signore... aver desiderato questa pace per amor di Dio e di prossimo, e saper che per mezzo di me, povera ancella del Potente, essa veniva al mondo.. oh uomini non piangete più.. io porto in me il segreto che vi farà felici".
Gesù: " Ricordatevi sempre che lei è la Figlia del Padre, la Madre del Figlio, la Sposa dello Spirito Santo, la …Altro