Danilo Quinto
Danilo Quinto
993

Il branco - Danilo Quinto - 6 marzo 2021

L’altro giorno, un medico mi dice: «Il virus dell’influenza non c’è più e i morti non ci sono perché portiamo le mascherine». Che dire di fronte ad un’affermazione di questo genere? Forse che la …

La vostra casa vi sarà lasciata deserta! – Danilo Quinto – 28.02.2021

«Immaginate che non ci sia alcun paradiso / Se ci provate è facile / Nessun inferno sotto di noi / Sopra di noi solo il cielo / Immaginate tutta le gente / Che vive solo per l’oggi». E’ il 1971 quand…
Valeva
Carissimo Quinto, mi permetta di dirle che in questi ultimi articoli lei ha fatto un salto di qualità, entrando decisamente nel gruppo dei fuoriclass…More
Carissimo Quinto, mi permetta di dirle che in questi ultimi articoli lei ha fatto un salto di qualità, entrando decisamente nel gruppo dei fuoriclasse. Il Signore l'accompagni nella sua missione.
View one more comment

Timore di Dio o Resilienza? – Danilo Quinto – 20.02.2021

«Perché sta accadendo questo? Che cosa vogliono farci? Perché ci trattano così? Perché non ci curano? Perché ci lasciano andare in ospedale per morire? Perchè ci invitano a restare segregati in casa …

Ultime copie de “Il disegno del diavolo – Il virus e l’uomo che vuole fare a meno di Dio” - Danilo …

Cari amici, un messaggio breve per informarvi che si vanno esaurendo le copie della prima edizione del mio ultimo libro, “Il disegno del diavolo – Il virus e l’uomo che vuole fare a meno di Dio”.

Quello che penso del Governo Draghi - Danilo Quinto - 18 febbraio 2021

Di fronte alla paura che il potere diffonde, sia sul piano sanitario sia su quello economico, di fronte ai "progetti" del potere, di fronte ad una gerarchia ecclesiastica che non guida, non assiste …

L’attacco a Dio – Danilo Quinto – 15 febbraio 2021

Possiamo essere certi che la desolazione e l’empietà di questi nostri tempi – che preludono a tribolazioni ancora più grandi di quelle ora viviamo – saranno vinti dalla carità, perché, come dice san …
N.S.dellaGuardia
Verissimo! Senza Carità non siamo nulla. Dio è Carità.More
Verissimo!
Senza Carità non siamo nulla. Dio è Carità.
vincenzo angelo
I modernisti possono inventarsi tutte le supercazzole che vogliono,ma le persone veramente cattolicamente colte o almeno semplici ma vere sanno che …More
I modernisti possono inventarsi tutte le supercazzole che vogliono,ma le persone veramente cattolicamente colte o almeno semplici ma vere sanno che la salvezza dell'anima in quelli che Dio gradisce,cioé gli umili,non é sentita e vissuta come qualcosa di quasi scontato,e nemmeno una ossessione egoistica e malata.Al contrario:la vita umana non é risolta fino alla fine,né per l'anima né per le situazioni materiali.La Grazia la vivi ma non la possiedi:come il vento,appunto,e poche sono le anime che vanno direttamente in Paradiso.Mentre gli umili si occupano fondamentalmente di questo,per sé e per gli altri,e sanno di essere in battaglia fino all'ultimo,i superbi modernisti si sentono dei marziani e sdrammatizzano "creativamente" e la chiamano teologia ma teologia non é;e non si avvedono di muoversi in una dimensione orizzontale carnale, polemica,vanitosa e presuntuosa,e si credono piú santi dei santi(per dirla col compianto don Amorth).Sbagliano peró,nell'altra faccia della stessa …More
View one more comment

Parafrasando i Greci: libertà o morte! – Danilo Quinto – 13 febbraio 2021

Quando nella Prima Repubblica si succedevano i Governi che sommavano esperienze partitiche diverse, gli uomini che li formavano erano dotti, colti, nelle loro diversità di pensiero. Non si …
kaspita
Non capisco se occorre la forza o confidare in Dio. Forse entrambe a breve?
N.S.dellaGuardia
Siamo al punto zero della storia repubblicana, dal 1948 a questa parte. Anzi stiamo vivendo qualcosa di analogo alla dissoluzione dell'esercito itali…More
Siamo al punto zero della storia repubblicana, dal 1948 a questa parte.
Anzi stiamo vivendo qualcosa di analogo alla dissoluzione dell'esercito italiano dopo "l'armistizio" dell' 8 settembre '43.
Ora si deve lottare per resistere, ed un giorno ricostruire. Proprio come fecero i gloriosi soldati dell'esercito di Liberazione, che rimasero fedeli al proprio paese contro tutto e tutti. Infatti furono dimenticati.

E’ la politica, bellezza! – Danilo Quinto – 08.02.2021

Diceva il profeta Isaia: “Guai a quanti chiamano bene il male e il male in bene; che trasformano le tenebre in luce e la luce in tenebre; che trasformano l’amaro in dolce e il dolce in amaro”. Se …
Christoforus78
I politici proclamano Dio con la lingua ma lo rinnegano con le opere.

Appello alla preghiera per salvare l’Italia - Danilo Quinto - 5 febbraio 2021

Cari amici, un testo breve, per chi vorrà leggerlo. Una supplica alla Santissima Vergine Maria, perché salvi la nostra Patria da quello che si sta preparando. Vi invito a recitare un Rosario al giorn…
Massimo Baldotto shares this
Grazie per la sua qualità di raccontare e riportare una testimonianza importante, come una luce in questo momento di oscurità e tenebre per la …More
Grazie per la sua qualità di raccontare e riportare una testimonianza importante, come una luce in questo momento di oscurità e tenebre per la nostra società, senza più valori e senza più indirizzi veri. Resista e grazie ancora
Mario Francescano Colucci shares this
Bene 🙏🙏🙏
View 2 more comments

Il commissariamento dell'Italia - Danilo Quinto - 3 febbraio 2021

Matteo Salvini - a nome del centrodestra - ha dichiarato di "andare ad ascoltare" le proposte di Mario Draghi, il presidente incaricato, che ha accettato con riserva. Ora, Giorgia Meloni propone una …
gennaro fatticcio
Hai ragione è come dici tu.Ora si che stiamo nella merda,questo è peggio di Monti
Massimo M.I.
Fa brutto a guardarlo!!!
View 6 more comments

La Chiesa, la Politica, il Covid-19 - Danilo Quinto - 2 febbraio 2021

Grazie a Gianluca Martone per l'intervista che mi ha fatto sul suo canale youtube. youtube.com/watch?v=JoTicqiHJr8 Se volete acquistare il mio ultimo libro, “Il disegno del diavolo – Il virus e l'…

A Bergoglio piace Mina – Danilo Quinto – 1 febbraio 2021

Nel corso dell’Angelus del 31 gennaio, l’inquilino di Santa Marta ha parlato degli scribi che "ripetevano tradizioni precedenti e leggi tramandate". "Ripetevano parole, parole, parole, come cantava …
Lux Lux
Ma non poteva, Paolo VI, semplicemente alludere al "mondo" della seconda specie? Perché, come la mette lei, allora, se non ho capito male ovviamente,…More
Ma non poteva, Paolo VI, semplicemente alludere al "mondo" della seconda specie?
Perché, come la mette lei, allora, se non ho capito male ovviamente, anche Paolo VI secondo lei è una "cattiva persona"...
Massimo M.I.
Bè, è meglio Mina che paciamama, 😁

Pioverà fuoco dal Cielo, se l'Italia non si pentirà - Danilo Quinto - 23 gennaio 2021

Il Ministro della Giustizia avrebbe dovuto intervenire al Senato mercoledì 27 gennaio, dopo il voto della Camera del giorno prima sulle risoluzioni di maggioranza e minoranza. Il Senato, invece, con …

UNA TENSIONE VIVA NELLA PREGHIERA DEL PADRE NOSTRO Danilo Quinto - 21 gennaio 2021

Pubblico per gli amici di GloriaTv una bellissima riflessione sulla preghiera del Padre Nostro, di Lorenzo Adriano Franceschini, tratta dal sito www.crixfidelis.it. Un tema della tentazione lo si …

La dignità non è un “vestito” - Danilo Quinto – 20 gennaio 2021

La mediocrità del dibattito parlamentare sulla fiducia fa il paio con lo squallore dell'esito del voto, sia alla Camera sia al Senato. Una maggioranza relativa di 156 voti nel ramo alto del …
il vandea
Parla anche di dignita'? Ma vaf........ulo !!
PanMer
Domanda: ma quei 41bis ... sono "rientrati"?
View 5 more comments

L'"apparecchiata" – Danilo Quinto – 16 gennaio 2021

"Ho apparecchiato tutto, Conte andrà tranquillo", racconta Clemente Mastella al "Corriere della Sera". Il Dizionario Treccani, alla voce "apparecchiare" [lat. appariculare, der. Di apparare] dice: …
LiberaNosDomine
Noi italiani sogniamo di copiare il popolo americano che è andato al congresso ... ... sogniamo e tiriamo a campare
Diodoro
Certamente, caro dottor Quinto, il giro di potere che ci aggredisce è quello: il Vaticano è stato occupato dall'uomo-dei-Poteri-Occulti; successivame…More
Certamente, caro dottor Quinto, il giro di potere che ci aggredisce è quello: il Vaticano è stato occupato dall'uomo-dei-Poteri-Occulti; successivamente il Vaticano-OGM ha occupato l'Italia, tramite il proprio uomo. Costui ha fatto l'outing massonico al momento del cestinamento di Salvini, come essere trogloditico, in Parlamento. "Non hai imparato la lezione del Sovrano Illuminato, Federico II di Svevia". Coronamento del tutto: "Abbiamo un modello eccellente in questo mondo: la Cina" (mons. Sanchez Sorondo)

La letizia della morte – Danilo Quinto – 14 gennaio 2021

L'altro giorno, sul "Corriere della Sera", si parlava di morte. Non era un articolo di coloro che si credono – poveri loro - emulatori di Pier Paolo Pasolini, che dalle colonne di quel giornale, nei …
N.S.dellaGuardia
Quel bellissimo film di Bergman non sarebbe tale senza quel grande attore che era Max Von Sydow, in una delle sue interpretazioni più magistrali. …More
Quel bellissimo film di Bergman non sarebbe tale senza quel grande attore che era Max Von Sydow, in una delle sue interpretazioni più magistrali.
Parlando della morte e dei mille volti con cui gli uomini l'hanno rappresentata, mi viene sempre in mente il finale di uno dei più grandi romanzi del novecento, e della letteratura occidentale in generale:
"A questo punto l'angelo di Michele fece un gesto circolare di saluto:"Beh, io devo tornare giù", disse con un mezzo sospiro, "Il mio posto è ancora là ", e schiuse le ali per lanciarsi nel tragico mondo degli uomini."
Essendo uno scrittore cattolico, la rappresentazione della morte ha sempre una "fetta" almeno di aldilà.
Il libro è "Il Cavallo Rosso" di Eugenio Corti.

La vita è meravigliosa (nonostante Conte, Renzi, Draghi e ... Bergoglio) – Danilo Quinto – 9 gennai…

Coloro che in queste ore fanno credere che in Italia ci saranno le elezioni anticipate dicono bugie. Nessuno degli attuali parlamentari ha interesse ad abbandonare la sua poltrona. La stragrande …
N.S.dellaGuardia
Coltiviamo la speranza, che riesce a farci vedere la luce anche in tempi così oscuri, in cui ogni cosa sembra ammantata di zolfo e intrisa di veleno. …More
Coltiviamo la speranza, che riesce a farci vedere la luce anche in tempi così oscuri, in cui ogni cosa sembra ammantata di zolfo e intrisa di veleno.
Coltiviamo e diffondiamo la speranza, con buona pace di coloro che ad essa sembrano allergici: renzi, conte, draghi, bergoglio...
lamprotes
"Costruiamo la speranza". Su cosa? Sul vuoto? Sulle ciance? Chiamando il male bene e il bene male? Vedendo nei poteri del mondo dei salvatori e in …More
"Costruiamo la speranza". Su cosa? Sul vuoto? Sulle ciance? Chiamando il male bene e il bene male? Vedendo nei poteri del mondo dei salvatori e in Cristo la favola di ieri? Credendo che tutte le religioni sono uguali? Se è così vi siete fatti manomettere il cervello!!!!
View 9 more comments

I costruttori del Male – Danilo Quinto – 5 gennaio 2021

Se per chi è stato eletto nel conclave del 2013, grazie alle dimissioni di Benedetto XVI, la “luce della speranza” è il vaccino, che cosa si deve dire di più? Quale altra “provocazione” deve fare …

La sentenza d'Appello per “servo sciocco” - Danilo Quinto – 02.01.2021

Cari amici, pubblico, senza commenti, la sentenza d'appello emessa dalla Corte d'Appello di Roma – che ho potuto leggere prima di Natale - a seguito della denuncia presentata dai radicali per le …
N.S.dellaGuardia
Purtroppo se il nostro paese versa nello stato penoso e miserando in cui si trova, é proprio perché è stracolmo di servi sciocchi ed acefali. E …More
Purtroppo se il nostro paese versa nello stato penoso e miserando in cui si trova, é proprio perché è stracolmo di servi sciocchi ed acefali. E tanti altri epiteti ben più pesanti di cui sono degni esponenti le genti che hanno contribuito a distruggere il tessuto sociale e civile italiano. E di cui si gloriano pure.
Gaetano2
La "giustizia" di questo mondo ormai è noto a tutti cosa sia. E coloro che vi operano, anche se volessero essere "giusti", devono destreggiarsi come …More
La "giustizia" di questo mondo ormai è noto a tutti cosa sia. E coloro che vi operano, anche se volessero essere "giusti", devono destreggiarsi come acrobati... Per coloro che la usano contro un grande come Danilo Quinto, si prospetta, prima o poi, la giustizia quella vera. Infallibile. Non vorrei essere al loro posto.
View one more comment