Quel secondo regno - Danilo Quinto - 16.09.2024
Cari amici e lettori,
ho terminato di scrivere il mio nuovo libro, dedicato al tema del Purgatorio. Il titolo è QUEL SECONDO REGNO - Dove l’umano spirito si purga / E di salire al ciel diventa degno (I, 4ss). Il prezzo di copertina è di 20 euro. Il libro sarà pronto per l’invio entro il mese di settembre.
Molti anni fa m’intrattenni a lungo con un santo sacerdote, che mi parlò di un solo argomento: il Purgatorio. Il ricordo di quell’incontro è rimasto vivo nella mia memoria e man mano che sono trascorsi gli anni, si è sempre più consolidato, insieme a quel che mi ripeteva, all’inizio della mia conversione, il mio padre spirituale d’allora: «Danilo, non dire che ti accontenti di fare meno Purgatorio possibile. Il Purgatorio è terribile, terribile». Era un sacerdote d’altri tempi, il compianto don Antonio. Sapeva che la Chiesa modernista - serva di un mondo materialista, che s’interessa solo dell’immanente, odiando la realtà trascendente - rifugge dal parlare della separazione …More
L’umiltà, la virtù del cristiano - Danilo Quinto - 17.08.2024
Se dovessimo ragionare con l’ottica umana, Nostro Signore Gesù Cristo sarebbe il più grande fallito della storia dell’umanità.
Già prima di nascere, a Suo Padre e a Sua Madre - che Lo porta in grembo - viene negata ospitalità per la notte. I Suoi genitori, così, vagano in cerca di un posto di riparo in una piccola città - Betlemme - affollato luogo di convegno e sosta delle carovane in cammino da Gerusalemme verso l’Egitto, e méta per san Giuseppe, che di quel luogo era oriundo, del censimento della popolazione disposto dai Romani. Alla fine del loro peregrinare, trovano una grotta scavata nel sasso sul declivo della montagna. È apparecchiata a mangiatoia per animali e si può pensare che Suo Padre abbia -con umiltà – sistemato e pulito quel misero rifugio per alleviare i disagi a cui avrebbe dovuto sottoporsi Maria Santissima.
Ecco, l’umiltà. Con l’atto di umiltà compiuto dalla Santa Vergine Maria verso Dio, tramite le parole che rivolge all’Angelo («Sia fatta la Tua volontà»…More
Dio scrive dritto anche sulle righe storte - Danilo Quinto - 4 agosto 2024
Per una settimana, lascerò questo mondo. Farò gli esercizi spirituali di sant’Ignazio. Silenzio assoluto, mortificazione degli occhi, preghiera, meditazione, Sacramenti e Santa Messa. Sarà - se Dio vorrà - una rigenerazione spirituale, una comprensione profonda del valore delle cose ultime una purificazione dalle empietà che si vivono.
Il mondo rivoltante che gli uomini stanno costruendo ha avuto una sua versione plastica con l’inaugurazione delle 33me Olimpiadi dell’era moderna, quando è stata profanata l’Ultima Cena di Nostro Signore sulla Terra con una rappresentazione pagana, che meriterebbe riparazioni innumrevoli al cospetto di Dio, con processioni e Santa Messe da celebrare per quest’intento. Nulla di tutto questo accadrà e non è un caso che quest’evento trasmesso in mondovisione sia avvenuto in Francia, culla di quella Rivoluzione Francese di origine massonica che tre secoli fa ha inteso sottrarre l’uomo a Dio per consegnarlo ai Potentati delle tenebre e a Satana in …More
Il mio nuovo libro sul PURGATORIO - Danilo Quinto - 27.07.2024
Cari amici e lettori,
ho terminato di scrivere il mio nuovo libro, dedicato al tema del Purgatorio. Il titolo è QUEL SECONDO REGNO - Dove l’umano spirito si purga / E di salire al ciel diventa degno (I, 4ss). Il prezzo di copertina è di 20 euro. Il libro sarà pronto per l’invio entro il mese di settembre.
Chi vuole prenotare una o più copie, può scrivere a pasqualedanilo.quinto@gmail.com.
Per la donazione:
PAYPAL a questo link Pasquale Quinto Geld mit PayPal.Me senden
BONIFICO sul conto intestato Pasquale Quinto – IBAN IT 54 Y 36081 0513820 1764601769
BIC/SWIFT BPPIITRRXXX
RICARICA su carta intestata Pasquale Quinto – numero 5333 1712 1279 1343 – codice fiscale QNTPQL56B10A662I
Causale: donazione
Grazie.
Un caro saluto in Cristo e Maria,
Danilo Quinto
La Santa Vergine Maria trionferà - Danilo Quinto - 17.07.2024
Pubblico un comunicato stampa che mi ha inviato il grande artista e amico Giovanni Gasparro, sul linciaggio mediatico a cui è sottoposto in questi giorni. Non è un caso che questo avvenga dopo la realizzazione del più bel drappellone del Palio di Siena realizzato negli ultimi decenni. Un drappellone dedicato alla Santa Vergine Maria, che senz'altro proteggerà un grande artista e un fervido credente.
Coraggio e forza, caro Giovanni.
COMUNICATO STAMPA
Sconcertato dal clamore che in questi giorni hanno suscitato alcuni articoli riguardanti la mia persona ed il mio privato, pubblicati da alcuni giornali locali, in Toscana, tuttavia, in primis, riferisco che con il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio, non ho mai avuto modo di parlare dell’annosa vicenda giudiziaria che mi vede coinvolto. Questo perché non antepongo mai le questioni private a quelle professionali e la vicenda era già di dominio pubblico. Non sono stato condannato e, sino a sentenza definitiva, passata in giudicato, sarò un …More
Gli anticlericali tosco-itaglioti non possono proprio sopportare che un evento di visibilità mondiale come il Palio possa lanciare un bel messaggio di Fede e devozione Cattolica (per di piu espresso tramite un'eccellenza artistica).
Per un sostegno al mio sito e alla mia attività editoriale - Danilo Quinto - 02.06.2024
Cari amici e lettori,
mentre mi accingo a scrivere il prossimo libro, che dedicherò al tema del Purgatorio, desidero ringraziare tutti coloro che mi consentono di svolgere, con il mio sito e con i miei libri, un’umile opera di testimonianza della fede cattolica in un periodo storico difficile come quello che attraversiamo. Dal 2012 ad oggi ho scritto sedici libri, compreso l’ultimo, La porta stretta, di cui restano pochissime copie ancora. Ecco l’elenco di tutti i miei libri:
• Da servo di Pannella a figlio libero di Dio, pp. 208, Fede & Cultura, 2012
• Emma Bonino. dagli aborti al Quirinale?, pp. 112, Fede & Cultura, 2013
• L’Europa tra Sodoma e Gomorra, pp. 176, Arkadia Editore, 2014
• Ancilla hominis, pp. 254, Edizioni Radio Spada, 2015
• Verità e menzogne, pp. 224, Edizioni Solfanelli, 2016
• Disorientamento pastorale, pp. 250, Casa Editrice Leonardo da Vinci, 2016
• Pensiero unico e false ideologie, pp. 203, Edizioni Solfanelli, 2017
• Eurislam, pp. 201, Edizioni …More
Siete proprio sicuri di fare guerra alla Russia? – Danilo Quinto – 16.05.2024
Dice Sergej Lavrov, Ministro degli Affari Esteri della Russia, rispondendo ai leader occidentali che inviano ancora armi all’Ucraina, dichiarano di voler mandare le truppe a sua difesa, decidono d’impegnare il 2% del PIL dei loro Stati per armarsi contro il nemico che loro stessi hanno creato, vogliono un esercito comune europeo, boicottano la presenza di atleti russi nelle manifestazioni sportive, decretano embarghi di ogni tipo e intendono perfino cancellare la cultura russa: «Se l’Occidente vuole la guerra, noi siamo pronti».
A che cosa i russi sono pronti? A che cosa si deve preparare l’Occidente? Come hanno combattuto i russi nella loro storia? Vediamo cosa avvenne nei primi due anni della seconda guerra mondiale, tra il 1939 e il 1941 e di che cosa furono capaci i russi.
A partire dal 1927, Stalin aveva avviato i piani quinquennali che avevano trasformato l'organizzazione dello Stato e sviluppato una grande industrializzazione. Una fabbrica di trattori agricoli era in grado, dopo …More
Il nemico dell’Occidente è la Santa Vergine Maria – Danilo Quinto – 09.05.2024
Fonti degli Stati Uniti hanno fatto sapere nei giorni scorsi che la Francia ha già inviato un centinaio di militari della Legione straniera sul campo di battaglia nella regione di Donetsk e intenderebbe rafforzare tale contingente nel prossimo futuro portandolo a circa 1.500 uomini. Emmanuel Macron afferma che se i russi dovessero sfondare le linee del fronte e se ci fosse una richiesta ucraina in tal senso, «dovremmo legittimamente porci la domanda» circa l’invio di truppe della Nato. A parere di David Cameron l’Ucraina – unico Stato al mondo che nelle fila del suo esercito ha una consistente componente che si dichiarata apertamente neonazista - può usare le armi fornite dalla Gran Bretagna per colpire obiettivi all’interno della Russia. In Italia, elucubrazioni guerrafondaie provengono da più parti, che chiedono l'aumento al 2% della spesa militare o l'invio di truppe NATO in Ucraina. Sono esempi di un’Europa al servizio di èlite prive di qualsiasi legittimazione, autoreferenziali …More
Grazie Danilo, ora è tutto molto più chiaro. Bisogna pregare affinché i Santi Disegni si compiano e " Avanti con Dio!".
Satana sta radunano le sue milizie: ben presto anche noi ci ritroveremo in casa una bella guerra da combattere, contro i musulmani liberi di entrare ed uscire a loro piacimento.
L’uomo senza Dio – Danilo Quinto – 26.04.2024
Da un manuale di Geografia per le Scuole Superiori che tratta il tema del paesaggio: “Non c’è un dio sovrano, una divinità superiore che da sopra le nuvole muova i personaggi, le cose, come credevano le popolazioni che non avevano la nostra razionalità e il nostro senso dello spettacolo, la nostra capacità di avvertire la complessità del mondo. Al massimo possiamo accettare, come ci dice la Bibbia, che Dio abbia creato il mondo in sei giorni e il settimo si sia fermato per vedere come gli era riuscito, ma che dopo di allora non si sia più interessato di guidarlo. In tal modo, la regia ora è nostra”.
È la sintesi della cultura moderna, che riservando a Dio il dettaglio della creazione, ma eliminandoLo dalla storia, consegna all’uomo – e solo a questi – il destino del mondo che ci circonda, la regia di quello che osserviamo, percepiamo e viviamo. È l’uomo al centro di ogni cosa creata. La dirige e la governa.
La prospettiva, a guardar bene, è diabolica. È la stessa prospettiva …More
DA SERVO DEL PARTITO RADICALE A FIGLIO LIBERO DI DIO
Da Informazione Cattolica: intervista di Paolo Gulisano
Danilo Quinto è uno di quei giornalisti e scrittori cattolici che non fanno mistero di praticare l’antica, nobile arte dell’apologetica. Sposato, di origine barese, per molti anni ha vissuto a Roma, da quando vi si recò per lavorare, prima come collaboratore di Radio Radicale, poi addirittura come tesoriere del Partito Radicale. Proprio così: Quinto è un convertito, un grande convertito, che ha raccontato questa esperienza nel libro Da servo di Pannella a figlio libero di Dio.
Dalla conversione in poi ha scritto molto di fede, della Chiesa, della società italiana. Tra i suoi titoli: Emma Bonino, dagli aborti al Quirinale? Come si diventa un’icona laica della modernità e del potere, L’Europa tra Sodoma e Gomorra. Un viaggio nel continente senza Dio , Eurislam. L’invasione dell’Europa e la caduta dei valori occidentali, Ancilla Hominis- La Chiesa è il corpo mistico dell’uomo? E infine il recente La Porta stretta. Opere …More
La discesa agli Inferi di Nostro Signore Gesù Cristo – Danilo Quinto – 30.03.2024
I Papi conciliari hanno negato l’esistenza del Limbo. Sulla scia del Catechismo varato nel 1992 da Giovanni Paolo II, che affermò: «la tenerezza di Gesù verso i bambini [...] ci consente di sperare che vi sia una via di salvezza per i bambini morti senza Battesimo», il 20 aprile 2007 la Commissione Teologica Internazionale in un suo documento affermò che il tradizionale concetto di limbo – luogo dove i bimbi non battezzati vivono per l’eternità senza la comunione con Dio – riflette una «visione eccessivamente restrittiva della salvezza». Il documento ricevette l’approvazione di Benedetto XVI, che già nel 1984, nel libro Rapporto sulla Fede, scritto insieme a Vittorio Messori, aveva sostenuto: «il limbo non è mai stato una verità definita di fede. Personalmente lascerei cadere quella che è sempre stata soltanto un'ipotesi teologica».
Sono pronunciamenti contrari alla Dottrina Tradizionale della Chiesa …
San Tommaso d’Aquino: «L’esistenza del Limbo dev’essere tenuta per certa …More
Il Corano di Papa Francesco è diverso da quello di Giovanni Paolo II? – Danilo Quinto – 21.03.2024
Agli attacchi ricevuti (qui "Siamo tutti bari, siamo i padroni dell'illusione": le manipolazioni anti-Ratzinger di Danilo Quinto; Dopo la diffamazione del vero Papa, Danilo Quinto insiste, ma svela Pannella su Giovanni XXIV; G.M. Prati: "Lo strano caso di Danilo Quinto: prima per Benedetto XVI e poi contro") intendo rispondere con carità cristiana. Ho messo nel conto le offese che provengono da determinati ambienti. Come ha insegnato Gesù Cristo, continuo a proporre la Verità, per coloro che ad essa sono interessati. Non mi interessa di perdere lettori o follower. Mi interessa che anche una sola anima non si lasci fuorviare da tesi pericolose che non fanno bene alla Chiesa di Nostro Signore.
Bergoglio è il falso Papa o l’Anticristo? I Papi che l’hanno preceduto non hanno alcuna responsabilità della situazione in cui si trova la Chiesa? Quando Papa Francesco afferma che sta proseguendo e portando a termine l’opera del Concilio dice il vero o il falso? È proprio così?
Esaminiamo …More
Con Cionci condivido la convinzione che BXVI sia stato costretto a quella scelta. Condivido il fatto che bergoglio è un imposto Re.
Non condivido il suo non vedere che il problema è il vat. II. Non condivido la sua difesa miope dei protagonisti del Vaticano II, (ed altre questioni)
In questo hanno perfettamente ragione Danilo Quinto, Viglione, ecc.
Il prezzo da pagare - Danilo Quinto - 20.03.2024
Amici mi dicono di non dare rilevanza a certe cose. Non sono d’accordo. Anche del male si deve avere rispetto. Si deve manifestare interamente perchè il Bene trionfi.
Per me, niente di nuovo. Il signor Prati, sul sito youtube di Andrea Cionci, mi rivolge la stessa accusa che mi fece Marco Pannella vent’anni fa.
Pregherò per la sua anima, come faccio per Cionci e per Pannella.
G.M. Prati: "Lo strano caso di Danilo Quinto: prima per Benedetto XVI e poi contro"
Massima solidarietà. Purtroppo Cionci & Company sono diventati estremamente aggressivi da quando si è iniziato a smantellare con il rigore della logica e del buon senso la loro tesi assurda.
Usiamo carità per i nemici – Danilo Quinto – 17.03.2024
Quando Giuda si manifesta nel Getsemani, Nostro Signore contempla addolorato il tradimento dell’apostolo, che Gli dice «Ti saluto, o Maestro» (Mt 26, 49) e poi Lo bacia, dando il segnale concordato alla gente armata di bastoni e di spade. Il bacio viene accettato da Gesù, che gli rivolge queste parole: «Amico, a che sei venuto?» (Mt 26, 50).
Gesù usa delicatezza, carità, amore: chiama amico il Suo nemico, colui che Lo consegna ai Suoi carnefici. È il Suo estremo tentativo per indurre Giuda a recedere dal suo peccato. «Dio», commenta san Tommaso Moro in Gesù al Getsemani, l’ultima sua opera, scritta mentre si trovava in carcere, in attesa dell'esecuzione capitale, prima che gli venisse tolta la possibilità di scrivere «diede anche a Giuda molte opportunità di pentirsi. Non gli negò la propria amicizia. Non lo bandì dal collegio degli apostoli. Continuò ad affidargli la cassa pur sapendolo ladro. Nell’ultima Cena lo ammise nella cerchia dei più amati discepoli. Si degnò di chinarsi …More
Chi tace davanti agli eretici, tollerando e giustificando, per "non giudicare" fa parte del loro marciume e riceverà la loro condanna.
Anche questo è scritto.
Il mantra del "non giudicare" fa parte della falsa chiesa, e di coloro che hanno fatto coriandoli della verità e sostituito la Giustizia di Dio con del becero misericordismo, che è un'altra eresia.
Quando ci sono dei papi fasulli, pagani, idolatri ed eretici, occorre dirlo, prima di tutto per salvare gli sprovveduti che li seguono e poi anche per salvare noi stessi dalla loro tristissima sorte.
Chi resta con loro, si carica delle loro colpe e riceverà la loro condanna.
San Giovanni è stato chiarissimo.
Un cumulo di macerie – Danilo Quinto – 11.03.2024
Chi osserva, oggi, le macerie accumulate da Bergoglio, consideri che esse si aggiungono a quelle prodotte da altri, che gli hanno spianato la strada, facendo dolosamente credere di essere tutt’altro da lui. Sarà Dio a giudicare questi pontefici. A ciascuno di noi spetta il compito di esaminare i fatti per quello che sono, stando bene attenti a non confondere la papalatria con la fedeltà alla Chiesa fondata da Nostro Signore.
Un cumulo di macerie - Danilo Quinto
Questi due eretici, Wojtyla e Ratzinger, hanno compiuto innumerevoli riti pagani, guadagnandosi innumerevoli scomuniche ipso facto.
Per non parlare di tutto quello che hanno detto, scritto e fatto CONTRO la Chiesa e contro Cristo.
"Chi segue falsi pastori, finirà nel fuoco eterno."
I “fratelli maggiori” di Wojtyła, Ratzinger e Bergoglio – Danilo Quinto – 7.03.2024
A Casablanca, nel 1985, durante il Discorso con i giovani musulmani, Giovanni Paolo II affermò: «Abramo è per noi lo stesso modello di fede in Dio, modello di sottomissione alla Sua volontà e di fiducia nella Sua generosità. Crediamo nello stesso Dio, l’unico Dio, il Dio vivente, il Dio che crea il mondo e porta a perfezione le sue creature».
Durante la visita alla Sinagoga di Roma, Benedetto XVI disse: «Cristiani ed Ebrei hanno una grande parte di patrimonio spirituale in comune, pregano lo stesso Signore (...) ».
Il 26 maggio 2014, Bergoglio si recò nella casa di Shimon Peres e sostenne: «Io ringrazio lei per le sue parole e la sua accoglienza e con la mia immaginazione e fantasia vorrei inventare una nuova beatitudine. La dico oggi a me in questo momento. Beato quello che entra nella casa di un uomo saggio e buono. Io mi sento beato. Grazie di vero cuore». Quando visitò la Sinagoga di Roma, il 17 gennaio 2016, affermò: «Con questa mia visita seguo le orme dei miei Predecessori.…More
Veritasanteomnia ci tiene così tanto ad esporre la sua infinita ignoranza? Studiare prima di parlare a vanvera e rendersi ridicola è davvero la base. Ma non riesce nemmeno a capire questo? Continui a sbavare dietro all'idolatra Ratzinger e presto sarà con il suo eroe. Vade retro.
Satana governa l’Occidente – Danilo Quinto – 6.03.2024
«Gesù Cristo guarda con disapprovazione la “Camera dell’Inferno” (e cioè la Camera dei Deputati di Francia), dove sono state approvate leggi infami. La Francia sarà invasa da stranieri che, con i loro eserciti, faranno a pezzi e abbatteranno i suoi templi sacri». È una delle profezie – del 31 agosto 1900 – della mistica Marie-Julie Jahenny, nata il 12 febbraio 1850 a Blain, in Bretagna e morta il 4 marzo 1941 (nella foto).
«La Francia», aggiunge Marie-Julie Jahenny, «perderà metà della sua popolazione (…) Quattro grandi città scompariranno; Vi saranno villaggi senza un’anima» (16 settembre 2004); «Quelli destinati a rimanere in vita, durante i castighi e l’ira di Dio, vedranno cose mai viste in nessun altro secolo; i castighi saranno così grandi che i sopravvissuti invidieranno i morti» (29 settembre 1878); «La giustizia di Dio non risparmierà nulla, Dio sta coltivando la terra per piantare un nuovo seme».
Sono profezie che riguardano la decisione del Parlamento francese d’inserire …More
La Francia da tempo è invasa da eserciti stranieri. I templi sacri da tempo vengono abbandonati o bruciano. La popolazione fra poco tempo sarà ridotta alla metà. Ma i francesi hanno fatto tutto da soli, senza che Putin abbia mosso un dito.
Ratzinger, l’ecumenista illuminato – Danilo Quinto – 3.03.2024
Il 2019 è stato un anno memorabile dell’attuale pontificato. Per due fatti, almeno. Il primo avvenne il 4 febbraio: durante il viaggio negli Emirati Arabi, al termine della Global Conference of Human Fraternity, davanti a 700 capi religiosi, Bergoglio firmò una dichiarazione insieme al Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Muhammad Ahmad al-Tayyib, massima autorità sunnita. Nel testo, un inno alla Fratellanza umana, che abbraccia tutti gli uomini, li unisce e li rende uguali. Il secondo fatto si verificò Il 7 ottobre: l'idolo pagano della Pachamama fu posto di fronte all'altare maggiore di San Pietro e poi portato in processione nella Sala del Sinodo. A quell’intronizzazione e a quella processione partecipò Bergoglio.
I presupposti di questi due fatti gravissimi – il secondo dei quali imporrebbe la riconsacrazione della Basilica di San Pietro – sono da ritrovare nello spirito e nella lettera del Concilio. Bergoglio non ha fatto altro che portare alle massime conseguenze quello che …More
Il peggior traditore di Cristo.
Sussurri allo Spirito Santo – Danilo Quinto – 29.02.2024
L’hanno intitolato Demos II. È un testo anonimo - si ricollega ad un altro testo firmato Demos, il cui autore sarebbe stato il defunto cardinale George Pell – che definisce, sostiene La Nuova Bussola Quotidiana (L’identikit del prossimo Papa: gli appunti di un cardinale), «le sette priorità del prossimo Conclave per riparare alla confusione e alla crisi creata da questo pontificato». L’anonimo cardinale si farebbe portavoce di altri, sul pontificato di Francesco, valutato come disastroso. Un documento, scrive la La Nuova Bussola Quotidiana, «pervaso da un profondo senso di tristezza proprio per la costrizione all’anonimato. Il motivo è desolatamente richiamato alla fine: “I lettori si chiederanno giustamente perché questo testo sia anonimo. La risposta dovrebbe essere ovvia per chiunque conosca l’attuale ambiente romano. La sincerità non è bene accetta e le sue conseguenze possono essere spiacevoli”».
Sono sufficienti queste parole per dare il giusto valore all’operazione che …More
Sembra che la soluzione di questo cardinale anonimo sia quella di tornare indietro di 20 anni ai tempi di GPII. Fa molto pensare questo, perché evita la questione decisiva, cioè di fare una riflessione onesta e sincera su quanto è accaduto negli ultimi 70 anni. A questo punto è lecito pensare che il problema di questi cardinali con Bergoglio sia per lo più di tipo personale.
Benedetto XVI, il Modernista che avrebbe salvato la Chiesa – Danilo Quinto – 26.02.2024
« …Il credente può vivere la sua fede unicamente e sempre librandosi sull’oceano del nulla, della tentazione e del dubbio, trovandosi assegnato il mare dell’incertezza come unico luogo possibile della sua fede,… ».
Questa non è una frase pronunciata da colui che molti ritengono sia il falso papa o l’Anticristo. È una frase scritta da chi sarebbe stato – sempre secondo taluni – il baluardo, il salvatore della Chiesa dal falso papa, decretando con la sua declaratio la sede impedita.
Non è la sola frase di questo salvatore della Chiesa che desta meraviglia, per usare un eufemismo. Il raffinatissimo e coltissimo Joseph Ratzinger, di cui molti mostrano di sentirsi orfani, infarcì il suo libro più famoso - Introduzione al Cristianesimo, nato dalle lezioni tenute dall’autore a Tubinga nel 1967, pubblicato nel 1968 e rieditato durante il suo pontificato – di affermazioni a volte inverosimili, spesso eretiche, comunque mai smentite, come ad esempio, queste: «È la struttura fondamentale …More
Grazie Danilo.
Molto pericoloso attaccare i legittimi Pontefici...se ne dovrà dar conto a Dio