Qui in dono, dal Cardinale Burke, il suo libro sull’imminente Sinodo ereticale, da scaricare in PDF.
L’eversione che Bergoglio infligge alla Chiesa spiegata bene
Maurizio Blondet 11 Settembre 2023
Qui un libro assolutamente da leggere; tutto e di più a proposito del “Sinodo sulla sinodalità” e della sua natura radicalmente ereticale. Un carattere che già Ratzinger aveva chiarito nel 2013: “L’idea del sinodo quale suprema autorità quale suprema autorità permanente di governo è, alla luce della Tradizione della Chiesa, così come alla luce della struttura sacramentale e del fine specifico della Chiesa, è una chimera. A un sinodo del genere mancherebbe ogni legittimità e ad esso bisognerebbe decisamente e chiaramente rifiutare l’obbedienza” (p.16)
CLICCARE QUI PER SCARICARLO gratuitamente in formato pdf messo a disposizione per tutte le persone di buona volontà dagli Amici della TFP, Tradizione Famiglia Proprietà, sulla scia del grande Plinio Corrêa de Oliveira.
IL ‘SALVIFICO VACCINO’ COLPISCE ANCORA: MORTO DI ‘TURBOCANCRO’ IL PROF. DOMENICO DE MASI UN MESE DOPO LA SECONDA DOSE...
Eh già: perché non c’è solo la pericardite (con la quale si diventa dei ‘morti che camminano’) tra gli effetti potenzialmente letali del famoso falso vaccino abortista, c’è anche il rinascere di cancri già curati in passato e lo sviluppo di altri ‘nuovi’.
Poi c’è quello che i medici hanno già chiamato “turbocancro”, una forma estremamente aggressiva di tumore che ti porta nell’al di là in brevissimo tempo.
Come quella contratta, DOPO DUE DOSI DI ‘SALVIFICO’ “VACCINO”, dal noto sociologo Domenico de Masi, ispiratore del reddito di cittadinanza.
Morto appena un mese dopo essersi “vaccinato” con la seconda dose.
KAPUTT.
Ei fu.
Preghiamo per l’anima sua, ne avrà sicuramente bisogno (se gli è andata bene, non so) perchè era ‘de sinistra’ anche se – dicono – non ‘arrabbiato’.
DEFENSOR FIDEI
Era vaccinato – ovviamente
Maurizio Blondet 10 Settembre 2023
È morto Domenico De Masi, aveva scoperto da meno di un mese di essere gravemente malato
di Huffpost
Lo scorso 15 agosto, …More
seconda dose un mese fa..?
ECCHECCEVOLETEFA’, RAGAZZI, E’ IL SUPERCONCILIO CHE AZZERA TUTTO RESTO…
ECCHECCEVOLETEFA’, RAGAZZI, E’ IL SUPERCONCILIO CHE AZZERA TUTTO RESTO…
VEDETE COME NON ABBIA SENSO ARRABBIARSI PER LA PROFANAZIONE DELLA SANTISSIMA EUCARISTIA DATA AD UNO SCEICCO ISLAMICO (CHE POI L’HA PURE CONSUMATA).
I VESCOVI (E I PAPI ‘CONCILIARI’) AGISCONO TUTTI O QUASI SOTTO L’ISPIRAZIONE DEL FATIDICO CONCILIO, CHE FINISCE PER ANNULLARE TUTTO IL RESTO (CODICE DI DIRITTO CANONICO, MORALE, E INFINE ANCHE IL BUON SENSO COMUNE).
INFATTI PER GIUSTIFICARE LA SUA PROFANAZIONE PLATEALE ‘STO ‘VESCOVO’ NON TROVA DI MEGLIO CHE CITARE IL DOCUMENTO CONCILIARE “NOSTRA AETATE” SULLE (FALSE) RELIGIONI IN RAPPORTO ALLA CHIESA CATTOLICA, NEL PASSO IN CUI ELOGIA SMACCATAMENTE I MUSSULMANI MENTENDO SENZA PUDORE SUL LORO VERO CREDO.
IL FAMIGERATO PASSO L’HO MESSO IN NERETTO.
TUTTI NUTRITI A ‘PANE E VATICANO II’, COSA POSSONO FARE ‘STI VESCOVI SE NON TRADIRE LA FEDE?
VEDETE COME L’INSISTERE SUGLI ERRORI DEL CONCILIO NON SIA TEMPO PERSO, E COME CONCENTRARSI SOLO SU PAPA BERGOGLIO SIA UN GRAVE …More
QUESTA MANICA DI ASSASSINI VENDUTI INSISTE: VACCINI ALLE MADRI INCINTE. E I BAMBINI MUOIONO.
Ricordiamo cosa sta succedendo alle mamme vaxinate:
I bambini allattati al seno da madri che hanno assunto vaccini mRNA STANNO MORENDO
ANNUNCIO
I bambini allattati al seno da madri a cui sono stati iniettati mRNA contro il coronavirus di Wuhan (COVID-19) stanno morendo.
L’avvertimento è arrivato dal dottor William Makis, medico canadese con una tripla specializzazione in radiologia, oncologia e immunologia e autore di oltre 100 articoli medici sottoposti a peer review. Makis ha fornito due casi di bambini deceduti perché allattati al seno da madri completamente vaccinate contro il COVID-19.
(Correlato: Infermiere informatore: le morti fetali sono SALTATE alle stelle da quando le donne incinte hanno iniziato a essere costrette a farsi vaccinare contro il COVID-19 .)
Un caso ha coinvolto una madre di 36 anni del New Mexico, che ha scritto di come il suo bambino di otto settimane è morto nel luglio 2021.
“Si ammalò gravemente con febbre alta il 21 giugno, circa due settimane dopo che …More
FSSPX: LEGITTIME LE CONSACRAZIONI EPISCOPALI DI MONS. MARCEL LEFEBVRE. ECCO LE PROVE.
ANZITUTTO DICO CHE SE FOSSI STATO MONS. MARCEL LEFEBVRE (PREMETTO SEMPRE ‘MARCEL, PERCHE’ MONSIGNORE AVEVA UN CUGINO CARDINALE -NEOMODERNISTA- CON LO STESSO SUO COGNOME) AVREI AVUTO UN PO’ PIU’ DI PAZIENZA, E AVREI ATTESO ANCORA UN PO’ IL FAMOSO VESCOVO PROMESSO DAL PAPA PER LA FRATERNITA’ SAN PIO X (E CHE NON ARRIVAVA MAI).
CERTO POI CI SAREBBE STATA L’INCOGNITA DI COME SI SAREBBERO SVOLTE LE COSE.
GIA’ FINO ALLORA PAREVA SI METTESSERO NON BENE PER LA FRATERNITA’ E PER LA FEDE CATTOLICA.
IL PAPA – GIOVANNI PAOLO II – TRAMITE RATZINGER AVEVA GIA’ SCARTATO UNO DOPO L’ALTRO TUTTI I CANDIDATI PROPOSTI DALLA FSSPX.
ERA EVIDENTE CHE ASPETTAVA LA NOMINA DI UN CANDIDATO ‘MORBIDO’, DA MANIPOLARE IN SEGUITO DOPO LA MORTE DI MONS. MARCEL LEFEBVRE PER RIPORTARE LA FSSPX NELL’ORBITA DEL VATICANO II E DISTRUGGERE COSI’ LA TRADIZIONE DELLA CHIESA.
COMUNQUE IO AVREI ATTESO UGUALMENTE, DANDO UNA CHANCE AL VATICANO (NEOMODERNISTA).
MONSIGNORE DECISE DIVERSAMENTE, PERCHE’ SENTIVA ORMAI IL PESO …More
SCEGLIETE DA CHE PARTE STARE
POCO FA HO PUBBLICATO UN ARTICOLO DE ‘IL NUOVO ARENGARIO’ SULLA FSSPX.
ORA QUEST’ALTRO ARTICOLO, RIPRESO DA ‘DUC IN ALTUM’, MOSTRA L’ESATTO CONTRARIO DI CIO’ CHE RAPPRESENTA LA FRATERNITA’ DI MONS. MARCEL LEFEBVRE.
SCEGLIETE DA CHE PARTE STARE.
SI DIRA’: “VABBE’, MA NON C’E’ BISOGNO DI ESSERE ‘LEFEBVRIANI’, NO?
ALLORA:
1) I ‘LEFEBVRIANI’ NON ESISTONO (ESISTONO SOLO PER I BUSSOLARI SQUINTERNATI), COSI’ COME NON ESISTEVANO GLI ‘ATANASIANI’ DURANTE LA CRISI ARIANA.O ALLORA, COME OGGI, C’ERANO E CI SONO SOLO CATTOLICI FEDELI ALLA FEDE DI SEMPRE.
2) OGGETTIVAMENTE I SINGOLI POSSONO POCO, MENTRE CHI E’ PIU’ ORGANIZZATO (LA FRATERNITA’ SAN PIETRO E LE ALTRE EX ‘ECCLESIA DEI’) VIVE SOTTO MINACCIA CONTINUA DI SOPPRESSIONE. COSA CHE PERMETTE LORO TUTT’AL PIU’ DI CELEBRARE LA S. MESSA VETUS ORDO, MA NON DI ATTACCARE PUBBLICAMENTE GLI ERRORI CONCILIARI E QUELLI ATTUALI (P. ES. QUELLI DEL ‘SINODO DEI SINODI’).
POI NESSUNO, COMUNQUE, E’ OBBLIGATO A FAR PARTE DELLA FSSPX O A FREQUENTARNE …More
@Veritasanteomnia: Arieccoli i complottisti.
La FSSPX non ha “sputato veleno” contro Papa Woytjla e Papa Ratzinger: ha solo detto la verità. Se così non è, LO SI PROVI, documentando e non SPUTANDO VELENO SULLA FRATERNITA’.
Poi: la FSSPX celebra ‘una cum’ Papa Francesco ESATTAMENTE COME DEVE FARE OGNI SACERDOTE CATTOLICO, E COME FANNO ANCHE MONS. VIGANO’, MONS. SCHNEIDER, MONS. STRICKLER, I CARDINALI BURKE, BRANDMUELLER, ECC. ECC.
Ma naturalmente anche loro sono d’accordo con Papa Bergoglio e hanno propositi inconfessabili, come la FSSPX, tutti poveri strumenti della Rivoluzione.
MA LA VOLETE FINIRE CON QUESTE CALUNNIE COMPLETAMENTE CAMPATE IN ARIA, SI’ O NO?
A me non sembra che quelli della FSSPX abbiano scelto di stare dalla parte del Signore, anzi...dopo aver sputato veleno contro Papa GPII e Papa Benedetto XVI, celebrano allegramente in rito antico in unione con Bergoglio. Ma forse sarebbe l'ora di schierarsi, per davvero e non per finta
PER CONOSCERE MEGLIO LA FSSPX (ALLA FACCIA DEGLI INUTILI ‘BUSSOLARI’)
La Storia della Fraternità Sacerdotale San Pio X
Redazione
Agosto 27, 2023
.
Mentre continuano le discussioni sulla Fraternità San Pio X, noi continuiamo il nostro viaggio per conoscere meglio questa realtà. Leggiamo oggi la Storia della Fraternità. L’ultimo articolo sulla Fraternità è stato pubblicato sabato 26 agosto: La Fraternità Sacerdotale San Pio X: la struttura. A tutti buona lettura.
PD
==== ==== ==== ====
.
Un bel mistero
.
La storia della Fraternità Sacerdotale San Pio X, come del resto la storia della Chiesa Cattolica, è un bel mistero… Entrambe hanno continuato a svilupparsi nonostante fossero contrastate e perseguitate. Iniziata in sordina, la FSSPX è cresciuta in maniera esponenziale e, ad oggi, predica la Fede in tutto il mondo.
Fondazione
In risposta alle pressanti richieste da parte di alcuni giovani, che chiedevano una formazione sacerdotale tradizionale, monsignor Marcel Lefebvre fondò la Fraternità Sacerdotale San Pio X, il 1° novembre 1970. All’epoca aveva …More
POVERI ‘BUSSOLARI’: PURE RATZINGER ERA SOSTANZIAALMENTE PRO MARCEL LEFEBVRE LA FSSPX… “UN CATTIVO CONCILIO E UNA CATTIVA MESSA”...
Questo articolo è di sette anni fa, ma quando uscì fece scalpore. L’allora Cardinale Ratzinger parlava al suo amico don Dollinger in confidenza, dicendogli che il Terzo Segreto di Fatima parlava in realtà di “UN CATTIVO CONCILIO E UNA CATTIVA MESSA” che sarebbero stati promossi dalla Gerarchia della Chiesa.
CAPITO, BUSSOLARI DA STRAPAZZO?
Dunque Mons. Marcel Lefebvre aveva ragione in pieno a contestare apertamente l’uno e l’altra.
E a tentar di salvare la Fede costituendo la FSSPX come BALUARDO.
L’articolo lo ripropongo per gli ‘smemorati’…
DEFENSOR FIDEI
Il cardinale Ratzinger:
Non abbiamo pubblicato l’intero
Terzo Segreto di Fatima
di Maike Hickson
15 maggio 2016
Pubblicato sul sito americano One Peter five
L'impaginazione è nostra
Oggi, festa della Pentecoste, ho chiamato Padre Ingo Dollinger, sacerdote tedesco ed ex professore di teologia in Brasile,
che è ormai anziano e fisicamente debole. Egli è stato un amico personale del Papa Emerito Benedetto XVI per molti anni. …More
ENNESIMA VOCE DI BUON SENSO - IL MAESTRO AURELIO PORFIRI: LA NBQ NON HA PROPRIO NIENT’ALTRO DA FARE CHE ATTACCARE LA FSSPX CHE DIFENDE LA FEDE...
Il noto musicologo e Maestro Aurelio Porfiri interviene per dire anche lui la sua sull’attacco balordo e del tutto immotivato della Scrosati e della NBQ alla Fraternità Sacerdotale San Pio X.
E resta anzitutto colpito dalla reazione enorme e rabbiosa dei lettori.
Ma è ovvio: se tu stai in montagna appeso ad una corda e vedi uno che te la sta tagliando, diventi IDROFOBO, non solo rabbioso.
Ora quelli della NBQ non hanno trovato di meglio da fare che cercar di tagliare la corda salvifica della FSSPX alla quale erano appesi tanti fedeli, anche se non frequentatori abituali della Fraternità di Mons. Marcel Lefebvre, che si sono giustamente infuriati.
E vorrei vedere…
Una sola nota finale: il Maestro Porfiri non è un teologo né un canonista (e non vuole onestamente presentarsi come tale, a differenza di alcuni qui su Gloria TV ): ma ha buon senso da vendere.
Sarebbe bene approfitarne ed acquistarne qualche chilata.
Tanto lo possiamo comunque rivendere, scontato, alla Nuova Bussola …More
REPLICA DELLA FSSPX AI 4 BIDONI DELLA SCROSATI E DELLA NBQ. ALLOCCHI ASTENERSI, PREGO.
Dunque: dopo l’articolo già postato che esprime le considerazioni di puro buon senso (cosa che non hanno né la Scrosatli né la NBQ) fatte da due coniugi ieri sul blog di A.M. Valli, oggi ne posto un altro (la prima parte, cui seguirà la seconda), stavolta un po’ più ‘intellettuale’ ma adatto comunque a tutti, della FSSPX stessa come replica ai quattro BIDONI della NBQ.
Dove si vede chiaramente che per i neobussolari è più importante la lettera dello spirito di una legge.
Un atteggiamento simile a quello dei farisei e dei ‘dottori della Legge’ (cioè gli ‘scribi’) del tempo di Gesù, contro il quale Egli dovette lottare continuamente.
Per la NBQ e la Scrosati se ci si trovasse in pericolo di vita, ad esempio per lo scoppio di un incendio e un Papa impedisse, con un ordine esplicito, sia di fuggire che di tentare di spegnerlo, bisognerebbe “obbedire” e morire bruciati…
Povera intelligenza e povero buon senso, dove siete finiti…
Buona lettura.
DEFENSOR FIDEI
Home
I miei libri
Blog …More
ILBUONSENSO DI DUE SEMPLICI FEDELI CONTRO GLI ARZIGOGOLI ANTI-FSSPX DELLA SCROSATI E DELLA NBQ.
QUALCUNO (NON DICO CHI) QUI SU GLORIA TV SI E’ PREMURATO, NEI GIORNI SCORSI, DI ‘REGALARE’ AGLI UTENTI UNA ‘SUMMA’:
BEH, NON QUELLA TEOLOGICA DI SAN TOMMASO, BENSI’ QUELLA DI LUISELLA SCROSATI DE LA N.B.Q.
CIOE’ UNA ‘COLLEZIONE’ DEI QUATTRO BIDONI (LEGGI: ‘ARTICOLI’) DA LEI PUBBLICATI A PUNTATE.
NON SOLO, MA LO HA DEFINITO UN DONO “IMPERDIBILE”.
NON POSSO NEGARE CHE A LEGGERE QUESTE PAROLE MI SON CADUTE LE BRACCIA: ‘STO TIZIO NON AVEVA LETTO NULLA DELLE MOLTEPLICI CONFUTAZIONI DEI BIDONI BUSSOLARI, E CONTINUAVA A FAR DANNO PROPAGANDOLI ANCHE SU QUESTO SITO WEB.
COMUNQUE QUELLA CHE POSTO ORA E’ LA RISPOSTA -DEL SEMPLICE BUONSENSO DEI VERI SEMPLICI FEDELI AGLI ARZIGOGOLI PSEUDOCATTOLICI DEI BUSSOLARI DA STRAPAZZO.
LEGGETELA E NE AVRETE UN GUADAGNO, INTELLETTUALE E SPIRITUALE.
DEFENSOR FIDEI
25AGo
L’attacco alla FSSPX. Due genitori scrivono: “Perché volete che sia chiusa una delle poche fonti di acqua zampillante? Volete farci morire di sete?”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli …More
mi pare sia necessario oggi più che mai un dialogo tra queste due parti della Chiesa con molta carità.
QUANT’E’ BELLA LA RUSSIETTA / CHE TE MENA TUTTAVIA. / CHI VUOL ESSER LIETO, SIA. / DEL DOMAN NON V’E’ CERTEZZA (PERCHE’ PUTIN TE SBATTE ‘N GALERA).
CONDIVIDI
PREMETTO CHE NON HO TROPPA SIMPATIA PER ‘AMNESTY INTERNATIONAL’.
PERO’ STAVOLTA IL LORO APPELLO E’ FONDATO E IMPORTANTE.
PURTROPPO NEL MONDO DI GLORIA TV PREVALE, MI PARE, UN ANTIUCRAINISMO E UN FILORUSSISMO ACCENTUATO, CHE E’ BASATO IN GRAN PARTE SUL SENTIMENTALISMO (PUTIN LIBERATORE DELL’OCCIDENTE MARCIO E CORROTTO, RUSSIA PATRIA FELICE DELLA LIBERTA’ E DEL BENE) ANZICHE’ SULLA REALTA’.
QUESTO SERVIZIO DI ‘AMNESTY’ HA IL MERITO DI ALZARE IL SIPARIO SU CIO’ CHE NON VIENE MAI DETTO.
OSSIA CHE LA RUSSIA DI PUTIN NON E’ TROPPO DIVERSA DA QUELLA DEL VECCHIO COMUNISMO SOVIETICO.
QUI ABBIAMO IL CASO DI UNA BAMBINA SEPARATA A FORZA DAL PAPA’ E RINCHIUSA IN ORFANOTROFIO PER AVER DISEGNATO (!!!) UN’IMMAGINE CONTRO L’INVASIONE RUSSA DELL’UCRAINA, PAPA’ CHE E’ STATO CONDANNATO A DUE ANNI DI CARCERE PER UN COMMENTO SUI SOCIAL ANCH’ESSO CONTRO L’INVASIONE.
POI ALTRE CONDANNE, FINO A 25 (DICANSI VENTICINQUE) ANNI DI RECLUSIONE PER REATI D’OPINIONE CONTRO LA GUERRA PER ALTRI …More
OK,OK.
Ne riparleremo – se prima non saremo andati in fumo – quando i russi saranno qui In Italia (e non per turismo).
Serve molta fantasia ad equiparare la Russia post comunista a quel branco di psicopatici satanisti assassini occidentali
Basta solo ricordare che i macellai nazisti americani lanciarono le bombe con il Giappone arreso.....
SEMPRE PER LA SERIE: “VOTATE CENTRO-DESTRA, SENNO’ VINCE IL PD…”
Io agli aggressori migranti, ma prima di tutto alla Meloni, glie farei fare la fine di Fantozzi nel “Varo della Contessina Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare”...
QUI:
Il varo della Serbelloni | Madrina del varo l'ineffabile Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, grande azionista della società!
#fantozziofficial #fantozzi... | By FantozziOfficial | Facebook | here is contessa to her starting from thirty-two meters the Serbelloni Mazzanti Vien from the Mare Capovaro? Can I go in ? Go Contessa go Contessa yes please start again from forty-six meters the Serbelloni Mazzanti from the sea capovaro rest go? Riverside contessa but more central ah
DEFENSOR FIDEI
Pro – memoria: Blocco navale subito! (copyright Meloni Giorgia)
Artabano
Agosto 21, 2023
.
15 agosto 2023 (ultimi dati disponibili su IlSole 24Ore): Nei primi sette mesi del 2023 sono più che raddoppiati gli sbarchi di migranti rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: 89.158 rispetto ai 41.435 del periodo 2022,…More
Abbiamo purtroppo capito a nostre spese che questi e quelli sono tutti uguali: servi del mondialismo finanziario e massonico che hanno cancellato ogni ideologia politica, conservando solo la loro brama di arraffare tutto ciò che possono. Il teatrino è solo per noi cretini che ancora pensiamo di poterci fidare di questa feccia.
SPARARE SULLA CROCE ROSSA (LA FSSPX): IL NUOVO PASSATEMPO (DA BUFFONI) DE “LA NUOVA BUSSOLA QUOTIDIANA”
Contro le farneticazioni de ‘La Nuova Bussola Quotidiana’ tramite la’penna’ di Luisella Scrosati propongo anch’io qui su Gloria TV un articolo chiaro e limpido di don Mauro Tranquillo, sacerdote
della FSSPX in Italia.
Con solo una nota: le sue argomentazioni circa la validità e la liceità dell’amministrnazione dei Sacramenti, in particolare per quello della Penitenza (Confessione) e per l’assistenza ai Matrimoni sono ormai inutili, perché Papa Bergoglio l’ha concessa a tutti i sacerdoti della FSSPX qualche anno fa.
Ma l’articolo di don Mauro è stato scritto 13 anni fa…
Un’altra breve nota circa gli intenti de la NBQ: perché improvvisamente tutto questo astio contro un’Associazione Clericale benemerita, i cui Vescovi e Sacerdoti sono impegnati allo spasimo nel difendere la Fede Cattolica e nel soccorrere le anime?
Davvero nella Chiesa oggi non ci sono veri nemici da combattere?
Io un’idea ce l’avrei: non è perché la FSSPX è lo specchio della cattiva coscienza dei cosiddetti “…More
@ Giangian: guarda che gli “argomenti” presentati da la NBQ sono minestra riscaldata.
Sarebbe stato sufficiente per la Scrosati, Cascili &C. andarsi a leggere le esaurienti confutazioni alle loro tesi sballate prodotte nel corso degli decenni posteriori al 1988, alcune delle quali riproposte come pro memoria anche da Radio Spada in questi giorni.
Sostenere che “non le abbiano lette” e che non sappiano qual’è l’autentico atteggiamento della FSSPX verso Papa Bergoglio è irrealistico e ingenuo (diciamo così).
Dove sarebbe la mia “disonestà intellettuale”? Me lo vuoi spiegare?
Mamma mia che anima ‘pasticciata’ hanno ‘sti “moderati ratzingeriani”!
EMMO’ BASTA CO’ ‘STA CAVOLATA DELLE MESSE “UNA CUM PAPA NOSTRO FRANCISCO” CHE SAREBBERO PECCAMINOSE...
E’ come un refrain, continuamente su Gloria TV si innalzano le pagine della Somma Teologica di San Tommaso d’Aquino per “dimostrare” che la partecipazione alle Messe con gli eretici sono peccaminose.
E quindi non si potrebbe partecipare alle Messe di quei sacerdoti che celebrano “una cum Papa nostro Francisco” per via delle eresie bergogliane
Peccato che i nostri bravi teologi a tempo perso non abbiano letto TUTTO il testo di San Tommaso a riguardo. Perchè il Santo Dottore della Chiesa fa un’importante e decisiva precisazione: dice che sta parlando degli eretici UFFICIALMENTE SCOMUNICATI DALLA CHIESA.
Di quelli soli, e non di altri.
Ecco il testo della Summa Theologica corrispondente:
““I sacerdoti che siano eretici o scismatici o scomunicati o anche peccatori, sebbene abbiano il potere di consacrare l’Eucaristia, tuttavia non esercitano tale potere lecitamente, ma peccano esercitandolo. Ora, chiunque comunica con un altro nel peccato, ne viene a condividere la colpa, cosicché …More
ao' sei meglio de Mandrake
IL SIERO GENICO ABORTISTA COLPISCE ANCORA: MA STAVOLTA E’ STRAGE DI MAGISTRATI...
Magistrati che hanno creduto all’ideologia
gianfranco.cei 19 Agosto 2023
Cliccate sopra l'immagine per ingrandirla (il programma di Gloria TV me l'ha troncata, pure questa...).
DEDICATO AGLI ALLOCCHI CHE AMMIRANO LO PSEUDO PATRIARCATO DI MOSCA O CHE – COME GNOCCHI – PEGGIO ANCORA PASSANO ALLA FFALSA ‘ORTODOSSIA’...
Aggiornamento "Terza Roma":
sacerdote del "Patriarcato" di Mosca del KGB benedice la statua di Stalin
Mosca non è la “Terza Roma”, come affermano alcuni cattolici piuttosto fuorviati (!!!), è solo la terza Mosca. La prima era quella anticattolica zarista; il secondo, quello sovietico anticristiano; e il terzo, quello attuale, anch'esso anticattolico. In tutte e tre le versioni, i cattolici dell'Ucraina (e della Polonia/Lituania, ove occupata) furono le maggiori vittime.
Per decenni, il "Patriarcato" di Mosca è stato solo un braccio religioso del KGB ("FSB"), come è emerso chiaramente ancora una volta questa settimana nel bizzarro evento in cui un prete "ortodosso" ha benedetto un'enorme statua di... Stalin,
La giustificazione religiosa per lui era che la persecuzione di Stalin era stata grande perché aveva portato a così tanti milioni di martiri - non è uno scherzo:
Quindi, ecco qua: per quanto brutta e piena di disperazione possa essere la situazione nella Chiesa cattolica, non è …More
DEDICATO AI DONMINUTELLIANI E PURE AI FANS DI CIONCI. CERCATE DI RAGIONARE...
STAVOLTA NON DICO NIENTE. LASCIO PARLARE IL DOTTOR GIOVANNI ZENONE, DIRETTORE DELL’EDITRICE “FEDE E CULTURA”.
E DEDICO IL SUO BREVE VIDEO AI DONMINUTELLIANI E PURE, IN PARTE, AI FANS DI ANDREA CIONCI.
BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO (E CERCHIAMO DI TENERE LA TESTA A POSTO CON MATERIA GRIGIA FUNZIONANTE).
ECCOLO QUI:
Una cum è valida?
@ Caterina Greco: ora non ho tempo di controllare, ma sono sicuro – l’ho letto qualche mese fa – che San Tommaso d’Aquino scrive che è illecito per un fedele partecipare alla Messa di un eretico DICHIARATO TALE DALLA CHIESA.
E’ ovvio che Papa Bergoglio non è stato dichiarato ufficialmente eretico. Quasi sicuramente lo sarà da un futuro Papa, ma per ora la Chiesa non lo considera UFFICIALMENTE tale.
Dunque un fedele che partecipa ad una Messa “una cum Papa nostro Francisco” non commette nessun peccato.
Mi pare chiaro.
Al dott. Zenone piace confondere le acque. Non vuole approfondire quanto dice San Tommaso d'Aquino sulla Messa illecita. Con questo termine "valida" si gioca sporco.
Un eretico può celebrare il rito della Messa rispettando "con assoluta fedeltà il rito stabilito dalla Chiesa, edito nei libri liturgici approvati", rimanendo eretico.
Rispettando il canone, attraverso le mani di un sacerdote validamente ordinato, ma eretico, la transustanziazione avviene, ma, spiega San Tommaso, la messa non è lecita al fedele, perché va a condividere la colpa del celebrante, ovvero è "valida"? Sì, per andare all'inferno, se coscienti.
ROBA DA VOMITO: LA DESTITUZIONE DEL GENERALE VANNACCI. L’ITALIA E’ NELLA FOGNA...
VORREI SCRIVERE TANTE COSE, MA STAVOLTA MI SI STA RIVOLTANDO LO STOMACO E DEVO CORRERE A VOMITARE.
DIRO’ SOLO QUESTO:
“SPORCHI VIGLIACCHI, NON LA FARETE FRANCA. ALLA FINE, CENTRODESTRA O CENTROSINISTRA (TANTO NON C’E’ DIFFERENZA REALE, E LO STIAMO VEDENDO) PAGHERETE TUTTO.
E DIO NON VOGLIA CHE SIA ALL’INFERNO.”
W IL CORAGGIOSO GENERALE ROBERTO VANNACCI!
ONORE A LUI, E DISONORE ETERNO PER TUTTI I SUOI AVVERSARI!
DEFENSOR FIDEI
Che vergogna! Il Generale Roberto Vannacci è stato destituito
Paolo Deotto
Agosto 18, 2023
.
Parlavamo ieri del libro “Il Mondo al contrario”, pubblicato dal Generale Roberto Vannacci (vedi su Che scandalo. Un generale ha detto che due più due fa quattro – Il Nuovo Arengario ).
Adesso leggiamo su ANSA che il Generale “… è stato sollevato dal comando e rimosso da capo dell’istituto geografico militare di Firenze. E’ quanto stabilito dallo Stato Maggiore dell’Esercito. In base a quanto si apprende Vannacci è stato messo a disposizione del comando delle …More
Mi unisco allo sdegno, sperando che non abbia ragione (come spesso ce l'ha) Cesare Sacchetti.
Cesare Sacchetti
... Avendo letto Vladimir Volkoff...
DIO, ONORE , VIVA IL GENERALE, la patria è stata venduta
PUDORE, DOVE SEI ? OSCENITA’ IN ESPOSIZIONE PERMANENTE...
Preghiamo perché queste brave donne e ragazze abbiano successo nel far cambiare direzione alla mentalità dominante, oscena e volgare.
Anche qui nel paese più grande vicino (ma pure nel paesino presso il quale abito, di poche centinaia di abitanti) è un vero e proprio BORDELLO A CIELO APERTO.
(Scusate il termine, ma non sono riuscito a trovare un sinonimo più decente per descrivere la situazione ‘sul campo’)
Trovare una ragazza, una donna vestita decentemente è diventata una ‘mission impossible’.
Perfino le più brutte, racchie e grasse (come botti) vanno in giro spudoratamente ostentando le loro nudità all’attenzione dei passanti.
Solo quelle più anziane sono ‘passabili’, ma sono dalla settantina in su...
Poche settimane fa – e l’ho già scritto in un commento qui su Gloria TV – ero seduto su una panchina del corso principale, la via più frequentata, in attesa dell’ora di partenza del pullman.
Mi passa davanti una giovane donna, sui trent’anni all’apparenza, con un cane al …More
@ Mandrake 1000: ma visto che la bellezza è un fatto soprattutto interiore, di un’anima in grazia di Dio (Erodiade era bella ma con l’anima nera),la massa di prostitute che vanno in giro per le nostre città e paesi NON SONO BELLE AFFATTO.
Le donne sono tutte bellissime .