Corpus Domini

Cari amici auguro a tutti una Santa Domenica del Corpus Domini.
Oggi si sprecheranno parole sulla conciliarissima "Pasqua del Signore" (vedi anticattolico vescovo delpini), molto più pratica ed indolore del Suo Santo Sacrificio.
Ma speriamo anche che un buon numero di diocesi si risveglino dal torpore pseudo pandemico per portare il Santo Sacrificio Eucaristico in processione per le ormai laiche strade delle nostre disgraziate città, infischiandosene delle offese a musulmani, buddisti ed agnostici, costretti a vedersi passare sotto casa l'Unico e Solo Signore della Storia e loro Creatore.
Auguro a tutti che sia un giorno in cui rimettere al centro delle nostre vite la Presenza Viva e Santificante di Gesù Cristo, morto per la Nostra Salvezza e Risorto per essere con noi ogni giorno, fino alla fine dei tempi, col Suo Corpo ed il Suo Sangue.
Ogni istante passato a contemplare ed adorare questo eterno e perenne (almeno finché non ci sarà tolto) Miracolo, é piu forte di ogni male e di ogni odio.

Siamo in un tempo di calma apparente, come nell'occhio del ciclone, ma sappiamo che ogni conflitto è in preparazione ed esploderà presto. Vedremo i primi segni della fine di questa flebile tregua già alla fine dell'estate.

Il terreno è pronto, le armi sono puntate, l'esercito di satana è schierato e pronto alla guerra. Non faranno prigionieri.

E che ne è dell'esercito che dovrebbe opporvisi?

Inesistente.
Coi generali venduti al nemico e che hanno cercato in ogni modo di indebolire le armi loro affidate, dediti a baruffe tesoro, gozzovigliare, coprire reciprocamente gli scandali e le malefatte. I primi disertori, i primi a non rispettare la legge.
I soldati rimasti sono divisi, infiacchiti, in numero sempre minore e sempre più deboli e demotivati. Si occupano con ardore di questioni di infima importanza e ignorano i problemi alle fondamenta, minate e piene di crepe.
Il resto del mondo in tutt'altre faccende affaccendato, a tutt'altre priorità devoto e totalmente dedicato, totalmente ignaro del pericolo incombente (o alla meno peggio schierato in battaglia verso la direzione opposta, col nemico pronto alle loro spalle).

Piccole roccaforti resistono, come isole nel mare in burrasca o oasi nel deserto più estremo: luoghi ove rigenerarsi, luoghi ove i generali ancora hanno cura dei loro ranghi, ove le armi funzionano, ove si è pronti a tutto, ove ci si prepara ogni giorno all'incontro con Dio Padre. Luoghi costantemente sotto attacco, bombardati dal fuoco amico, perennemente in equilibrio sul filo.
Luoghi ove partono spedizioni per salvare e radunare i soldati dispersi, ove soccorrere i feriti, difendere le cose Sante e care.

Al di fuori resistono lupi solitari, mischiati alla folla, per paura, stanchezza, debolezza, mancanza di risorse. Ma pronti a rientrare nei ranghi alla prima occasione.

Occorre prepararsi, ognuno come meglio ritiene, a questa ondata finale (si spera) che sommergerà tutti. Sapendo che ora più che mai le uniche armi che davvero contano sono quelle spirituali, soprattutto i Sacramenti, stare alla presenza di Gesù Cristo in ogni momento della giornata, nella veglia come nel sonno. Usare con Fede ogni Sacramentale a nostra disposizione, ed ogni fonte di Grazia.

Personalmente trascorrerò questo tempo in silenzio e cercando di eliminare, nei limiti del possibile, ogni allontanamento da Colui che è sommo bene, Salvezza, fonte di ogni Bellezza, Fortezza, in compagnia possibilmente di quel Santo Spirito così bistrattato, che ci è stato dato in dono con la Pentecoste del Battesimo. Spero che mi illumini su ciò che Dio Padre desidera da me in tempi come questi, se qualcosa di particolare o "solamente" resistere nel quotidiano e ordinario con fedeltà e coraggio (per ora non molto purtroppo).

Prenderò quindi una pausa anche da gloria: in questi ultimi tempi mi sono chiesto se fosse una di quelle fortezze che resistono alla resa incondizionata, e se io abbia mai in qualche modo contribuito o no alla sua sopravvivenza, o al contrario se non vi abbia recato danno con la mia presenza.
Mi riservo quindi la possibilità o meno di tornare, una volta la battaglia sia iniziata e più che mai cruenta, comunque non prima dell'autunno.
Continuerò a seguirvi ed accompagnarvi nella preghiera, in silenzio.
Che Dio Padre è Figlio e Spirito Santo ci custodisca, ci benedica e ci protegga tutti.
Ci guidi, con pietà e pazienza, sui sentieri impervi che ci attendono.

Sub tuum praesídium confúgimus,
sancta Dei Génetrix;
nostras deprecatiónes ne despícias
in necessitátibus;
sed a perículis cunctis
líbera nos semper,
Virgo gloriósa et benedícta.
Oscar Magnani
É stato un vero piacere leggerla. A presto!
N.S.dellaGuardia
A presto caro amico, Dio la benedica sempre!
alda luisa corsini
Caro amico, le faclito il compito chiedendole di dedicare a me, che l'ho tanto apprezzata in questi anni, cercando sempre il suo appoggio negli attacchi spesso gratuiti, trovando sempre una spalla, un commento benevolo e dolce che mi ha scaldato spesso il cuore, l'ultimo commento su Gloria affinchè le rimanga un bel ricordo di questo Magazine e di quegli utenti che hanno atteso che esprimesse il …Altro
Caro amico, le faclito il compito chiedendole di dedicare a me, che l'ho tanto apprezzata in questi anni, cercando sempre il suo appoggio negli attacchi spesso gratuiti, trovando sempre una spalla, un commento benevolo e dolce che mi ha scaldato spesso il cuore, l'ultimo commento su Gloria affinchè le rimanga un bel ricordo di questo Magazine e di quegli utenti che hanno atteso che esprimesse il suo pensiero, interpretando la realtà e fungendo da guida. Un abbraccio virtuale, caro e sincero amico! L'attendiamo presto.
N.S.dellaGuardia
Carissima, dirle che il suo commento mi ha commosso è poco. Non ho parole per ringraziarla dell'acqua presenza piena di saggezza e comprensione, e per il lavoro straordinario di pubblicazioni sull'archeologia, ma non solo.
Quanta consolazione in tante sue segnalazioni, che oltre ad essere straordinarieper bellezza, spesso ci confermano nella Fede!
Dio la benedica e la guidi sempre, restiamo uniti …Altro
Carissima, dirle che il suo commento mi ha commosso è poco. Non ho parole per ringraziarla dell'acqua presenza piena di saggezza e comprensione, e per il lavoro straordinario di pubblicazioni sull'archeologia, ma non solo.
Quanta consolazione in tante sue segnalazioni, che oltre ad essere straordinarieper bellezza, spesso ci confermano nella Fede!
Dio la benedica e la guidi sempre, restiamo uniti nella preghiera e nella vita di Fede che ci rende amici e vicini.
Più che mai on questi tempi, ne abbiamo bisogno.
A presto!
N.S.dellaGuardia
@Giorgio Tonini lascio a chi vorrà commentare le sue tristi parole, ho rimosso il suo commento per due semplici motivi, dopo aver letto la sola prima riga (ignoro cosa dicesse di gentile il resto): è assolutamente inutile cercare un dialogo con lei, e soprattutto lei qui in questo post con le sue polemiche avvelenate è assolutamente off-topic, cioè fuori luogo. Aggiungo che lei è molto probabilmente …Altro
@Giorgio Tonini lascio a chi vorrà commentare le sue tristi parole, ho rimosso il suo commento per due semplici motivi, dopo aver letto la sola prima riga (ignoro cosa dicesse di gentile il resto): è assolutamente inutile cercare un dialogo con lei, e soprattutto lei qui in questo post con le sue polemiche avvelenate è assolutamente off-topic, cioè fuori luogo. Aggiungo che lei è molto probabilmente off-topic in generale, e che mi rattrista molto dover dedicare l'ultimo commento proprio a lei e le sue invettive da illuminato, non me lo sarei mai immaginato purtroppo.
Forse un castigo che mi merito, ma continuo a ritenere sospetta questa coincidenza del suo "ritorno ad personam "...
@TUTTI gli altri vi auguro tanta pazienza...
Silver Silver
Castigo? Ok siamo tutti peccatori, ma forse... 'beati voi quando sarete perseguitati, derisi, calunniati a causa Mia, del Mio Nome, a causa della Verità'. Un abbraccio
Silver Silver
Mi dispiacerà non leggere più i suoi commenti, ho sempre qulcosa da imparare da alcuni o forse molti di voi. Inoltre sono così isolata e qui mi sembra di trovare degli amici, persone che condividono dei valori e forme di pensiero e questo mi aiuta. Forse non sempre si è d'accordo su tutto, ma è già tanto. Apprezzo molto la sua riflessione e devo ammettere che ho notato come internet mi porti via …Altro
Mi dispiacerà non leggere più i suoi commenti, ho sempre qulcosa da imparare da alcuni o forse molti di voi. Inoltre sono così isolata e qui mi sembra di trovare degli amici, persone che condividono dei valori e forme di pensiero e questo mi aiuta. Forse non sempre si è d'accordo su tutto, ma è già tanto. Apprezzo molto la sua riflessione e devo ammettere che ho notato come internet mi porti via molto tempo mentre vorrei dedicarne di più alla preghiera e al raccoglimento e ascoltare la voce del Signore, anche io mi chiedo 'qual è la Sua volontà per me?' Spero ad ogni modo che lei ritorni e ci si ritrovi. Che il Signore la benedica sempre.
N.S.dellaGuardia
Carissima la ringrazio e sono sicuro che in tempi come questi riceveremo istruzioni precise per essere segni di contraddizione e di presenza della Chiesa di Cristo. Non si senta mai sola, e uniamoci sempre più nella preghiera.
Dio la benedica e la protegga!
N.S.dellaGuardia
Grazie a (quasi) tutti per le bellissime parole. Vi porterò nella preghiera quali amici carissimi in Cristo.
Spero un giorno si possa incontrarci tutti di persona, come più volte mi sono augurato in questi anni.
Diodoro
Carissimo, sono con lei nel proposito di vivere alcuni mesi "diversi" dagli altri. E sono con lei nell'impostazione generale.
La ringrazio vivamente per i suoi molti interventi, realistici e vitali.
L'Italia viene distrutta dall'acquiescenza -spesso carica di pseudo-saggezza- del Clero al torrente di melma satanica rovesciato su di Essa dai nemici di Cristo e della vita umana
------------------
Un …Altro
Carissimo, sono con lei nel proposito di vivere alcuni mesi "diversi" dagli altri. E sono con lei nell'impostazione generale.
La ringrazio vivamente per i suoi molti interventi, realistici e vitali.
L'Italia viene distrutta dall'acquiescenza -spesso carica di pseudo-saggezza- del Clero al torrente di melma satanica rovesciato su di Essa dai nemici di Cristo e della vita umana

------------------
Un episodio di vita vissuta: ieri mi trovavo nella bella Montepulciano, dove si celebrava il Corpus Domini (Santa Messa in Cattedrale; saluto del Vescovo, che viene trasferito ad altra Diocesi; Processione con banda per le vie del centro).
Il Palazzo Comunale, che si trova di fianco al Duomo, inalberava due grandi (più grandi di quelle ufficiali) e nuovissime bandiere hollywoodiane: la Pace e il Gender. Non una parola dal Vescovo, anzi grandi sottolineature della splendida cooperazione degli ultimi anni con i Sindaci

------------------

Su TRBC Tele Radio Buon Consiglio Tele Radio Buon Consiglio (Frigento) ci sono tuttora, dopo gli anni di "bombardamenti" che sappiamo, le preghiere dell sera (alle 21) identiche ad anni fa. Non so gli altri programmi.
GRAZIE e viva Gesù, Maria e le persone non rovesciate né auto-eliminate. Grazie davvero
lamprotes
Che sito è questo? Un sito che non ama la stupidità e soprattutto la falsità, Tonini, capito?
N.S.dellaGuardia
Carissimo @Diodoro Dio la benedica e la conservi, uniti nella buona battaglia. La ringrazio per i suoi interventi riflessivi e profondi, e del suo amore per il nostro disgraziato paese. La sua sapientia filosofica rischiara gloria, sempre in tempesta (ora che l'amico protestante è tornato...) insieme all'esimio prof. Lamendola che seguo sempre. Camminiamo insieme pur nella distanza, uniti in Deo
Veritasanteomnia
A presto! Uniti nella Preghiera
N.S.dellaGuardia
A presto carissima, la penserò nei momenti di battaglia, lei così ardita e profonda.
Amica di tante piccole grandi battaglie.
Dio la conservi, dieci come lei e l'Italia risorge!
Veritasanteomnia
Gloria a Dio per il Suo Esercito