Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
lamprotes
lamprotes

Portavoce del Vaticano si perde in "spiegazioni" sul perché Francesco abbia abbandonato i titoli …

Contra factum non valet argumentum!

Il fatto tipografico è chiaro e non ammette altra esegesi se non quella di relegare a titolo puramente storico il "Vicario di Cristo" che, quindi, non sarebbe TITOLO EVANGELICO, ossia attribuibile al Signore, ma solo titolo prodotto da una storia e quindi relativizzabile e facilmente superabile.

Come ho altrove scritto, qui non siamo dinnanzi a gente che …More
Contra factum non valet argumentum!

Il fatto tipografico è chiaro e non ammette altra esegesi se non quella di relegare a titolo puramente storico il "Vicario di Cristo" che, quindi, non sarebbe TITOLO EVANGELICO, ossia attribuibile al Signore, ma solo titolo prodotto da una storia e quindi relativizzabile e facilmente superabile.

Come ho altrove scritto, qui non siamo dinnanzi a gente che vuole aderire ad un'altra verità (o ad un'altra ecclesiologia) ma a gente a cui nulla importa della verità, relegata essa stessa a prodotto storico quand'anche non sia qualcosa di incerto (poiché. come dice l'altro bel tomo, il gesuita Sosa, "allora non c'erano i registratori", no?).

Se ne desume che Bergoglio e la sua cricca non puntano ad un modello storico diverso di Chiesa (secondo quanto oggi ci è presentato dall'anglicanesimo o dal mondo ortodosso) ma ad una Chiesa modellabile secondo il gusto del momento e di ispirazione puramente secolare. Evidentemente qualcuno più in alto di loro li guida come burattini in queste "belle imprese"!

C'è però da dire che quel qualcuno, chiunque esso sia, ha gioco facile: l'idea di qualcosa di fisso e intangibile (come potrebbe essere la definizione "Vicario di Cristo") è repellente ai modernisti di cui oggi il Cattolicesimo è fin troppo pieno....

Tentare di far credere qualcos'altro alle persone significa prenderle per SCEME e alcuni purtroppo sono così e continuano a farsi ingannare dai pifferai magici di turno. Persi gli incantatori e persi pure gli incantati...
lamprotes

"Sei un apostata" - Francesco condanna Pachamama

Le sue parole sono specchietti per le allodole!
lamprotes

"Sei un apostata" - Francesco condanna Pachamama

Questo dice tutto e il contrario di tutto a seconda delle convenienze e di chi ha davanti. Un altro che ha un comportamento simile è Enzo Bianchi. Mi ricordo di una sua prolusione, in quel di Venezia, anni fa. Prima disse una eresia e, vedendo tra la gente il mio volto scurirsi e fare evidente segno di diniego, dopo 10 minuti la negò.... Sono inconsistenti, banderuole al vento! Quel che colpisce …More
Questo dice tutto e il contrario di tutto a seconda delle convenienze e di chi ha davanti. Un altro che ha un comportamento simile è Enzo Bianchi. Mi ricordo di una sua prolusione, in quel di Venezia, anni fa. Prima disse una eresia e, vedendo tra la gente il mio volto scurirsi e fare evidente segno di diniego, dopo 10 minuti la negò.... Sono inconsistenti, banderuole al vento! Quel che colpisce è che proprio così si sono fatti strada per cui di certo non cambieranno stile!
lamprotes

«Le chiese a Roma riaprono». Papa e cardinale vicario, accuse reciproche

"Incredibile: il Papa e il suo vicario si sono accorti solo a scoppio ritardato delle conseguenze drammatiche che la chiusura delle chiese ha per i fedeli".

Incredibile un cavolo! Chi ama Cristo sa cosa fare. Chi lo tiene tipo "tapezzeria" e ha il suo cuore altrove va in confusione di questo e di peggior tipo.

Mi sembra più che solare, altro che "incredibile"! Questi vogliono solo salvare l'…More
"Incredibile: il Papa e il suo vicario si sono accorti solo a scoppio ritardato delle conseguenze drammatiche che la chiusura delle chiese ha per i fedeli".

Incredibile un cavolo! Chi ama Cristo sa cosa fare. Chi lo tiene tipo "tapezzeria" e ha il suo cuore altrove va in confusione di questo e di peggior tipo.

Mi sembra più che solare, altro che "incredibile"! Questi vogliono solo salvare l'apparenza, la faccia, ma nel cuore hanno ben altro e questi errori di tattica, chiamiamoli per quel che sono, ne rivelano l'interiorità.

Solo un grullo può oramai caderci. Ma per chi, pur con i suoi peccati, cerca di seguire il Salvatore, questa gente ha totalmente perso qualsiasi autorevolezza, se mai ne ha avuta in qualche istante della sua esistenza.
lamprotes

«Le chiese a Roma riaprono». Papa e cardinale vicario, accuse reciproche

"Almeno ai vertici"? No, purtroppo la confusione si è realizzata per la maggioranza del clero non solo ai vertici perché esistono pure i peccati di omissione di quelli che se ne stanno zitti per paura di prendere posizione a favore del vero!
lamprotes

I Segni dei tempi e il numero della Bestia 666: l'Anticristo si avvicina? – Profezie del Monaco …

Si pronuncia Paìsios non Paisiòs. In greco non si accenta mai l'ultima sillaba!
lamprotes

Stazioni Via Crucis 2020 di Francesco: scritte da pedofili condannati?

Mi è letteralmente inconcepibile che delle persone qualsiasi (se non in condizione spirituale malata) possano scrivere delle meditazioni per la Via Crucis. Sarebbe come affidare la composizione di testi liturgici a degli atei. Questo fa credere all'uomo della strada che chiunque possa trattare gli argomenti religiosi. Ben altra visione avevano un tempo! Chi scrive testi liturgici (come chi …More
Mi è letteralmente inconcepibile che delle persone qualsiasi (se non in condizione spirituale malata) possano scrivere delle meditazioni per la Via Crucis. Sarebbe come affidare la composizione di testi liturgici a degli atei. Questo fa credere all'uomo della strada che chiunque possa trattare gli argomenti religiosi. Ben altra visione avevano un tempo! Chi scrive testi liturgici (come chi scrive testi per meditazione) deve essersi immerso nel mistero, aver combattuto il peccato, essere maturo spiritualmente! Bergoglio con queste trovate sinceramente demenziali rovescia tutto quanto mescolando il mistero con l'assurdo e il peccato. La conseguenza non sarà quella di elevare ma quella di inabissare spiritualmente!
lamprotes

Coronavirus: “Chiesa in uscita” e “ospedale da campo” si sono evaporati

Al dunque chi non ha mai avuto neppure qualcosa nel cuore cosa può dare? Nulla! E infatti lo vediamo! Le chiacchiere sono chiacchiere, i fatti sono fatti!
lamprotes

Pseudo matrimonio omosessuale "Cattolico" nelle Filippine

Che nella storia ci siano state persone dello stesso sesso conviventi sotto uno stesso tetto è un dato di fatto. Che ci siano stati dei riti di "affratellamento" verso questi casi anche questo è un dato di fatto. Ma la Chiesa, proprio perché tale, non si può spingere fino al punto da parlare di matrimonio (o unione sponsale) nel caso di un "affratellamento" il quale, per definizione, non ammette …More
Che nella storia ci siano state persone dello stesso sesso conviventi sotto uno stesso tetto è un dato di fatto. Che ci siano stati dei riti di "affratellamento" verso questi casi anche questo è un dato di fatto. Ma la Chiesa, proprio perché tale, non si può spingere fino al punto da parlare di matrimonio (o unione sponsale) nel caso di un "affratellamento" il quale, per definizione, non ammette l'uso della sessualità.

Nella Chiesa ci può essere un'unione tra due persone dello stesso sesso nella quale si pratica l'amore fraterno, la solidarietà e l'aiuto reciproco. Questo sì ed è perciò che sono stati composti i cosiddetti "riti di affratellamento". Ma non ci può essere un'unione che contempli l'uso della sessualità tra persone di uguale sesso.

Su questo non ci piove e questo è un punto più che fermo. In caso contrario, l'azione effettuata non solo non è ecclesiale ma è decisamente contro la Chiesa e le sue finalità spirituali ultraterrene.
lamprotes

Prima intervista: capo dei vescovi tedeschi vuole più omosessuali e contraccezione

D'altra parte la bocca parla per la pienezza del cuore, ma questi parlano perché voglio riempire qualcos'altro, mi sa.... Un tempo lo cercavano in luoghi consoni, lontano dalle chiese, ora stanno cercando di trasformare le chiese in quei luoghi. Il Signore prese la frusta per i mercanti del tempio ma questi, che mercanteggiano con peggio, cosa si meriterebbero?
lamprotes

Prima intervista: capo dei vescovi tedeschi vuole più omosessuali e contraccezione

Questi prima di "aprire" la dottrina cattolica sulla morale si saranno forse preoccupati di "aprire" qualche parte del loro corpo....
lamprotes

LA "BESTEMMIA" DI BERGOGLIO

Qualificare la croce e la morte di Cristo come un "fallimento" significa non solo ammiccare a quanto i non credenti affermano sul Cristianesimo ma staccare la croce e i patimenti del Salvatore dalla Resurrezione. La seconda, infatti, in alcuni ambienti è definita "evento non storico ma di fede". Se la Resurrezione è un evento di sola fede, rimane solo la crocefissione e la morte come evento …More
Qualificare la croce e la morte di Cristo come un "fallimento" significa non solo ammiccare a quanto i non credenti affermano sul Cristianesimo ma staccare la croce e i patimenti del Salvatore dalla Resurrezione. La seconda, infatti, in alcuni ambienti è definita "evento non storico ma di fede". Se la Resurrezione è un evento di sola fede, rimane solo la crocefissione e la morte come evento storico (forse!) e quindi il Cristianesimo fondato su Cristo è, in realtà, fondato su un fallimento del suo fondatore, giacché in questa definizione non si può assolutamente conglobare il valore salvifico (e quindi trionfale) di tale morte. Bergoglio purtroppo è così e nella sua voluta superficialità (o vanità) impugna queste definizioni senza rifletterci troppo e senza frenarsi, poiché solo un grande amore per Cristo potrebbe frenare una lingua tentata di tali voli pindarici. E' un bel disastro come credente, vescovo e papa, non c'è che dire! In un secondo solo fa intravvedere un paesaggio desolante in quel suo strano cuore! Tutti quelli che lo hanno voluto e messo in quel posto non devono certo essere meglio di lui....
lamprotes

Cardinale: "Francesco va piano per le opposizioni"

E' oramai evidente che, in nome del concilio vaticano II, questa gente vuole sovvertire la Chiesa nei suoi sacramenti, nella morale, nel dogma, nell'ordinamento ecclesiastico! Si tratta di presentare un'altra chiesa alla gente in modo che questa lo accetti e lo si fa per gradi ma quell'altra chiesa è già nata e da tempo!! I fedeli devono vigilare e rispedire al mittente tutte queste sataniche …More
E' oramai evidente che, in nome del concilio vaticano II, questa gente vuole sovvertire la Chiesa nei suoi sacramenti, nella morale, nel dogma, nell'ordinamento ecclesiastico! Si tratta di presentare un'altra chiesa alla gente in modo che questa lo accetti e lo si fa per gradi ma quell'altra chiesa è già nata e da tempo!! I fedeli devono vigilare e rispedire al mittente tutte queste sataniche novità.
lamprotes

Seminario austriaco pubblicizza fornicazione gay

Quando non si desidera più il Cielo non si può che attaccarsi alla terra. Farlo in questo modo, poi, indica quanto sono scesi costoro!!!
lamprotes

Francesco incontra la sua vittima

Il danno mediatico è stato molto grande, quando ha schiaffeggiato la cinese in piazza san Pietro. Conveniva che lo riparasse ma questa toppa mi sa che è peggio del buco anche perché, avvenendo diverso tempo dopo, offre l'idea che è stato forzatamente e convinto e dopo non poco tempo, per di più!
lamprotes

La denuncia di Viganò: "Losche manovre" per coprire un criminale, terremoto in Vaticano

Il libro gli brucia le mani...
lamprotes

Inferno, canto X : Coloro "che l'anima col corpo morta fanno"

Ebbi l'avventura d'incontrare l' "abate" Bianchi all'estero, tutto solo mentre s'incamminava lungo una via. Gli chiesi se era lui ed egli annuì. Vidi il suo volto paccioccone e i suoi occhi dall'insolito color viola. Non fu questo che mi colpì ma qualcosa di "spirituale", diciamo, che deriva, sostanzialmente, da un intuito e una sensibilità che ho ereditato da parte materna. Sentii in lui un …More
Ebbi l'avventura d'incontrare l' "abate" Bianchi all'estero, tutto solo mentre s'incamminava lungo una via. Gli chiesi se era lui ed egli annuì. Vidi il suo volto paccioccone e i suoi occhi dall'insolito color viola. Non fu questo che mi colpì ma qualcosa di "spirituale", diciamo, che deriva, sostanzialmente, da un intuito e una sensibilità che ho ereditato da parte materna. Sentii in lui un netto sapore rabbinico.

Non chiedetemi come ma ebbi l'evidente sensazione di avere di fronte un non cristiano, sensazione che aveva la medesima chiarezza delle sue curiose pupille viola.

Un non cristiano, come quella volta in cui, vedendo un giovane straniero, lo credetti di nazionalità greca ma ero incerto perché c'era qualcosa in lui che non quadrava per essere tale, qualche conto non tornava e, infatti, era turco!

"Dhen ehoun ladhi!", dicono i greci dei turchi, ossia non hanno la carne resa brillante dalla presenza dell'olio santo, cosparso al momento del battesimo, una brillantezza che rimane. Il turco, infatti, aveva intuitivamente qualcosa di opaco, di umbratile. Così l' "abate" Bianchi in quel mio incontro: era caratterizzato da qualcosa di spento, da un'irradiazione "rabbinica"; era senz'altro privo della brillantezza che la grazia cristiana dovrebbe dare perfino alla carne, oltre che allo spirito.

Costoro, dunque, sono divenuti i maestri dei cristiani e quest'ultimi, in massa, pare non si accorgano di nulla!
lamprotes

SQUALLIDE MANOVRE dell'ANTICRISTO

Non vedere ciò che è evidentissimo, cioè che Bergoglio spiana la strada all'Anticristo, significa essere ciechi e guide di ciechi. Per costoro, come per lo pseudofrancescano che si diletta a infastidire, quanto importa non è Cristo ma un uomo che dovrebbe rappresentarlo ma non lo fa.
lamprotes

Sua Eminenza Reverendissima cardinale Bassetti: non in nostro nome!

Bassetti, nomen omen! Come in politica, così nella Chiesa ci troviamo ad aver a che fare con "mezze calzette" e pure bucate, poiché basta assai poco per mettere all'angolo i loro ragionamenti assai... bassetti!
lamprotes

Marx: sostenuto dalle elite anti-Cristiane, affrontato dai Cattolici

Di Lutero dicevano "il cinghiale nella vigna del Signore", che dire di Marx? "L'elefante imbizzarrito nella vigna del Signore"?