it.news

Arcivescovo USA invita vescove Protestanti a Processione Eucaristica

L'arcivescovo Bernard Hebda di St. Paul e Minneapolis ha tenuto il 5 giugno una Processione Eucaristica insieme a due Protestanti. Una era Ann Svennungsen, vestita da vescovo, che ama farsi chiamare vescovo della zona sinodale di Minneapolis per la Chiesa Luterana Evangelica Americana (CLEA)

Nel video sotto, Svennungsen cammina dietro ai chierichetti e prima dei preti Cattolici. L'altro Protestante era Jerad Morey, ministro della Chiesa Metodista Unita, che ha camminato vicino a Svennungsen indossando un'alba; Morte ricopre l'incarico strategico di direttore dei rapporti con le Chiese Conciliari del Minnesota.

L'arcivescovo Hebda ha scritto nel bollettino diocesano di aver invitato i rappresentanti delle comunità eretiche per "chiedere le loro preghiere". Tuttavia, i Protestanti negano la transustanziazione e pensano che, in qualche modo magico, Cristo sia presente "nel pane e nel vino" solo durante la liturgia.

#newsUlvpcatwwp

01:06
41K
DiscepoloGAU

Poi uno si chiede perchè m'arrabbio? Avete la risposta. Questi non hanno mai avuto fede. Sono andati in seminario per i concetti più errati. Hanno un'idea del Cristianesimo che è totalmente campata in aria, altrimenti non compirebbero simili sacrilegi.

Diodoro

Ci sono numerosi e fondati motivi per abbandonare la Chiesa -tranne ambienti ristretti- al proprio naufragio voluto.
Non lo si fa del tutto per restare con Gesù, malgrado il Clero

il vandea

L' ennesimo abominio.

Francesco I

La continuità apostolica (da cui deriva la validità delle ordinazioni episcopali e presbiteriali) è precipua esclusivamente della Chiesa Ortodossa e di quella Cattolica, per cui non è corretto parlare di vescovi o preti protestanti. Anzi è tutto da vedere se sono valide le ordinazioni fatte con il novus Ordo anche in quella che fu la Chiesa Cattolica!
Che senso ha poi andare in processione con l'ostensorio con i protestanti quando questi non credono nella presenza reale di Gesù nel Pane Eucaristico!
Nella foto sottostante: Hieronimus Bosch, "La nave dei folli" (particolare)