it.news
41.6K

Vescovo tedesco: pochissima resistenza a Roma contro il Sinodo Tedesco

I vescovi dello Stato tedesco hanno trovato "resistenza" solo da una parte della Curia Romana, durante la visita Ad Limina del novembre 2022, secondo il vescovo di Stato Helmut Dieser, di Aachen (…More
I vescovi dello Stato tedesco hanno trovato "resistenza" solo da una parte della Curia Romana, durante la visita Ad Limina del novembre 2022, secondo il vescovo di Stato Helmut Dieser, di Aachen (Domradio.de, 12 gennaio).
Gli interlocutori romani erano "più che altro silenziosi" nei dialoghi conflittuali in cui i vescovi sottolineavano che tutti i temi del Sinodo Tedesco sono contenuti anche nel Sinodo di Francesco.
Dieser mistifica dicendo che chi si oppone al "cambiamento" [decadente] "si fa sentire", è "ben connesso" e "molto aggressivo" – un caso classico di specchio psicologico di qualcuno che sa di avere dietro il potere altamente aggressivo dei media oligarchici.
Dieser insiste che il Vangelo è "inclusivo" e che bisogna resistere alla differenza. Il nucleo del peccato è vivere ciò che è estraneo [la Fede Cattolica] come una "minaccia".
Dieser conferma che i vescovi statali tedeschi hanno nel cassetto un documento con cui vogliono concedere agli omosessuali attivi e agli adulteri …More
La Verità vi farà liberi
Se Berghy non fosse stato d'accordo neppure l'avreste iniziato questo Sinodo.
Dunque tranquilli, continuate in santa pace a edificare la vostra chiesa strana e stravagante...
N.S.dellaGuardia
....e eretica e scismatica...
N.S.dellaGuardia
Il sinodo-reich...
Walter
Il Sinodo tedesco è la cloaca del demonio! Questi eretici scismatici devono andarsene dai loro amici eretici protestanti!