it.news
71,1K

Francesco: i bambini amerebbero vedere i padri scappati che ricevono la Comunione

Francesco crede che una "nuova unione sacramentale" che segue un matrimonio annullato sarà "certamente fonte di pace per il coniuge."

Parlando dallo scranno del famigerato e corrotto Alto Tribunale del Vaticano, il 29 gennaio, Francesco ha aggiunto che la sua Amoris Laetitia potrebbe essere un utile "strumento pastorale", se uno dei coniugi si rifiuta di accettare la dichiarazione di nullità.

Francesco pone la domanda viziosa: “Come si può spiegare ai bambini, per esempio, che la madre, abbandonata dal marito e spesso contraria a stabilire un altro vincolo matrimoniale, riceve l'Eucarestia la domenica con loro, mentre il padre, che convive o aspetta la dichiarazione di nullità del matrimonio, non può partecipare all'Eucarestia?”.

Fuori dalla favola di Francesco, i bambini veri chiederebbero perché la Chiesa permetta al padre, che li ha traditi, di ricevere la Comunione come se nulla fosse.

Foto: Vatican Media, #newsLqqfrhpztf

Maurizio Muscas
Essere satanico che vuol portare quante più anime alla Perdizione
jamacor
gianlub2
Anche Bergoglio è uno "scappato"......da un manicomio però
warrengrubert
padrepasquale
Il post travisa il pensiero di Papa Francesco. il Papa invita solo a dare una risposta alle problematiche pastorali derivanti dal matrimonio dichiarato nullo.
Joshua.
Invece di fare supposizioni, con autoassoluzioni, proprie di cristiani modernisti, che si ritengono dentro nella Chiesa, ma ne sono fuori, occorre che i Processi Rotali siano gestiti in tutte le fasi dai Vescovi o loro sacerdoti delegati. Invece le varie fasi, preparativa e conclusiva son gestite da avvocati con la patente di Rotali. Per questo mercimonio i processi durano 5, 10, 20 anni, e le anime …Altro
Invece di fare supposizioni, con autoassoluzioni, proprie di cristiani modernisti, che si ritengono dentro nella Chiesa, ma ne sono fuori, occorre che i Processi Rotali siano gestiti in tutte le fasi dai Vescovi o loro sacerdoti delegati. Invece le varie fasi, preparativa e conclusiva son gestite da avvocati con la patente di Rotali. Per questo mercimonio i processi durano 5, 10, 20 anni, e le anime-vittima che volevano dei figli, ma non li hanno potuto avere per un diniego successivo del coniuge adulterino, non possono risposarsi e far famiglia. Se le cose venissero fatte bene e la chiesa riprendesse i poteri che hanno gli avvocati in queste cose importanti, Amoris Laetitia potremmo buttarla nella pattumiera. E invece questo documento intacca il Magistero della Chiesa di duemila anni su i sacramenti di matrimonio, S Eucaristia, S.Confessione demolendoli. Vi pare poco? I dubia dei cardinali verso questa enciclica rimangono ben poca cosa rispetto alla gravità di Amoris Laetitia. Poveri cardinali, poveri vescovi non oso pensare quando comparirete di fronte alla giustizia di Dio. Perché Dio è immensa misericordia in questo mondo, ma in quello dell'eternità è somma giustizia verso coloro che hanno volutamente tradito la missione che Egli aveva affidato loro nella Chiesa. Ricordo la visione di S. Veronica Giuliani sull'inferno a gironi. Al settimo tutti gli impenitenti. Al sesto gli operatori di giustizia, giudici. Dal quinto in giù fino al centro dell'inferno dove si trova Satana, stanno tutti gli ecclesiastici, che hanno tradito Gesù e la sua missione.
il vandea
Amoris laetitia si e' gia' buttata nella pattumiera dell'inferno da sola. insieme con tutti coloro che annullano matrimoni validi, sciolti per il comodo dei contraenti. 'NON osi l'uomo dividere cio' che e' stato unito da Dio', senza se e senza ma.