jamacor
11K

Signore, donaci santi sacerdoti

Ci saranno sempre preti. "Vi darò pastori secondo il mio cuore" (Ger 3:15). Questa promessa di Dio è pienamente adempiuta da Gesù Cristo: "Io sono il buon pastore" (Gv 10,11). Affiderà il ministero di pascere il gregge di Dio agli apostoli e ai loro successori.

Senza sacerdoti, la Chiesa non potrebbe vivere il mandato di Cristo di annunciare il Vangelo e rinnovare ogni giorno il sacrificio del suo Corpo e Sangue.

Sappiamo per fede che la promessa del Signore non può venir meno: "Io sarò con voi sempre fino alla fine dei tempi" (Mt 28,20). Non mancheranno mai i sacerdoti nella Chiesa, e non solo i sacerdoti, ma i pastori secondo il cuore di Cristo, il buon pastore.

Pregate per più vocazioni

Perché ci sia un sacerdote in Russia o in qualsiasi territorio, devono coincidere tre volontà: quella di Dio, che vuole che io sia sacerdote, quella del vescovo che mi ordina, che vede in me un candidato adatto, e quella del candidato, che vuole essere sacerdote . Inoltre, è necessaria la preparazione per poter svolgere "professionalmente" la missione affidata al sacerdote. La virtù della pietà compensa molte mancanze. Un sacerdote pio e devoto svolge compiti umanamente "impossibili".

Oggi più che mai dobbiamo pregare per abbondanti e sante vocazioni sacerdotali e religiose; e affinché i sacerdoti siano persone sante e credibili in ciò che dicono e fanno, che lasciano risplendere la vita di Gesù Cristo e gli altri vedono Cristo passare attraverso di loro.

La Chiesa ha bisogno di vocazioni sacerdotali

La scarsa presenza e disponibilità di sacerdoti crea seri problemi. La Chiesa non può non chiedere al Signore della messe di mandare operai nella sua messe (cfr Mt 9,38).

Questa mancanza di vocazioni potrebbe cessare inaspettatamente in breve tempo - come mostra l'esperienza attuale in tanti fiorenti seminari - incoraggiando ardentemente il desiderio di vocazioni sacerdotali e chiedendo la preghiera di tutto il popolo di Dio, specialmente dei sacerdoti, dei malati e degli anziani, di bambini e giovani ... di intere famiglie che chiedono incessantemente: donaci le vocazioni! Dacci dei santi sacerdoti! Oh Gesù, donaci pastori secondo il tuo cuore!

Vi propongo di recitare frequentemente le seguenti preghiere. Getteranno le basi per le vocazioni sacerdotali e religiose di cui la Chiesa ha bisogno per emergere e radicarsi.

Preghiera per chiedere la santità dei sacerdoti

O nostro Redentore, accetta di vivere nei sacerdoti, trasformali in te. Rendili ministri della tua misericordia per la tua grazia, agisci per mezzo di loro e falli vestire, imitando fedelmente le tue virtù, e agire nel tuo nome e con la potenza del tuo Spirito.

Guarda, Signore Gesù Cristo, quante anime dormono ancora nelle tenebre dell'errore, quante pecore camminano sull'orlo del precipizio. Guarda tanti poveri, affamati e deboli, che piangono in mezzo alla loro solitudine. Torna da noi tramite i tuoi sacerdoti.

Mostrati in loro e, operando attraverso di loro, il mondo volge di nuovo lo sguardo a Te, gira di nuovo il mondo insegnando, perdonando, offrendo sacrifici e rinnovando i legami d'amore tra il tuo cuore divino ei nostri poveri cuori. Amen.

Pescatori di uomini. Video

Preghiere per chiedere santi sacerdoti


Come sempre, ma soprattutto in questo tempo, la Chiesa ha bisogno di buoni sacerdoti, santi sacerdoti. Abbiamo tutti il dovere di pregare per questa intenzione. Pregherò specialmente per il parroco della mia parrocchia.

V. Per perdonare i peccati.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Perché non ci perdiamo la Santa Eucaristia.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Predichino Cristo crocifisso.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Che testimoniano la verità.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Lascia che i bambini mantengano la grazia.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Che i giovani conoscano e seguono Cristo.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Affinché gli anziani possano vivere secondo la legge di Dio.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. In modo che ci siano famiglie cristiane.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Perché l'unione cristiana e la carità siano vissute nelle nostre città.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Affinché i malati ricevano aiuto spirituale.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

V. Accompagnarci nell'ora della nostra morte e offrire per noi la Santa Messa.
R. Signore, donaci sacerdoti santi.

Santa Maria, Madre della Chiesa, Regina degli Apostoli, raggiungi tanti santi sacerdoti. Amen

Preghiera per le vocazioni sacerdotali e religiose

Signore Gesù Cristo, hai detto ai tuoi Apostoli: "La messe è grande, ma gli operai sono pochi; chiedi al Signore della messe che mandi operai per la sua messe". Vi chiediamo umilmente di inviare numerose vocazioni sacerdotali e religiose alla sua Chiesa. Lo chiediamo per l'intercessione della Beata Vergine Vergine, nostra madre, e quella dei nostri santi protettori e protettori, che con la loro vita hanno meritato di santificare la nostra terra. Amen.

Offerta quotidiana di sé per le vocazioni sacerdotali

Gesù, mio Salvatore, tu che hai affidato ai sacerdoti, e solo a loro, il potere di celebrare l'Eucaristia, scopo principale della loro ordinazione sacerdotale, perdonare i peccati, amministrare gli altri sacramenti, predicare la parola di Dio con autorità e Per guidare il resto dei fedeli a cercarti e ad andare da te, attraverso la tua Beata Madre, ti offro tutte le mie preghiere, opere, gioie, sacrifici e sofferenze per la santificazione dei sacerdoti e dei seminaristi durante questa giornata. Donaci, Signore, sacerdoti veramente santi, che, accesi dal fuoco del tuo amore, non cercano altro che la tua gloria e la salvezza di coloro ai quali hai affidato. Amen.

Pregherò soprattutto per i ragazzi che conosco, affinché possano ricevere la vocazione sacerdotale e rispondere alla chiamata di Dio. Guarda Gesù, la tua Chiesa e il mondo hanno bisogno di uomini generosi che si donino a te per essere tuoi apostoli. Scegli quelli che desideri. Chiama e dai il coraggio di lasciare tutto e seguirti per essere seminatori della tua dottrina d'amore e portatori della tua salvezza. Amen.

Preghiamo perché le vocazioni emergano e si consolidino

Per i genitori
: preghiera per la vocazione dei loro figli

Oh Dio, mi hai dato questi bambini. So che molte delle vocazioni nascono in famiglie cristiane, attratte dalla vita esemplare di sacerdoti fedeli. Ho scelto uno dei miei figli come prete. So che la Chiesa ha bisogno di loro per continuare la missione di tuo Figlio Gesù, aiutami a non lesinare alcun mezzo perché in uno di essi sorga la tua chiamata e io affiderò il resto al tuo Spirito. Tienili nel tuo amore, guidali e proteggili. Amen.

Per il seminario

Gesù Cristo, tu sei stato il primo a occuparti della formazione sacerdotale degli Apostoli e poi li hai mandati a predicare (cfr Mc 3, 13). Seguendo le vostre orme e affinché le vocazioni mettano radici, chiediamo che i professori di seminario siano sacerdoti intimamente uniti a voi, con vita esemplare, fede e amore per la Chiesa. Amen.

Amore e venerazione per il sacerdote

- Il prete è un altro Cristo.
- È il rappresentante di Dio, devo fidarmi di lui e rispettarlo.
- È il mio benefattore, te ne sarò grato.
- Nel confessionale è il dottore della mia anima, gli mostrerò le mie ferite.
- È una guida per il mio percorso, seguirò i suoi consigli.
- Giudica le mie azioni, ascolterò i tuoi avvertimenti.
- All'altare rivolgi le mie preghiere a Dio, non lo dimenticherò.
- Pregate per me, per la mia e per le anime del Purgatorio. Chiederò a Dio misericordia per me e per lui.
- Nella sua vita quotidiana è un uomo, non lo condannerò.
- Se osservo i difetti, chiederà a Dio di illuminarlo e incoraggiarlo a correggerli.
- È un uomo, una parola d'amore lo renderà felice.- Ha una grande responsabilità, chiedo a Dio di guidarlo nella sua vita e di avere pietà di lui nell'ora della morte.

Dalla mia esperienza di oltre 40 anni

Con la grazia di Dio ho guidato tanti giovani nella loro chiamata divina e ho sempre instillato in loro: "Possa ogni viaggiatore seguire la sua strada". Oggi alcuni sono religiosi. Altri appartengono al clero secolare. In più di un'occasione un giovane ha voluto andare in un certo seminario. E ho risposto energicamente, lì ti corromperanno. Non hanno ascoltato e oggi sono partiti. Mi ci è voluto un anno di seminario per vedere che quello che ho detto loro era vero.

Se conosci qualcuno che vuole essere sacerdote, oa cui è stato chiesto di diventarlo, puoi contattare: Javier Martínez jmc2222@gmail.com o meglio: Contattaci: Colegio Eclesiástico Internacional Bidasoa Carretera de Pamplona, s/n, 31190
Cizur Menor | Navarra | España
E-Mail: bidasoa@ceibidasoa.org
Tfno: (34) 948 18 16 15 | Fax: (34) 948 18 47 55
Contattaci:
girare. theformationfoundation.org
E-mail: info@theformationfoundation.org
Collegio Ecclesiastico Internazionale Sedes Sapientiae
Via dei Genovesi, 30 - 00153 Roma, Italia
Tel. + 39-06-58333756 Fax. + 39-06-58333772 info@sedessapientiae.it sedessapientiae.it/
Francesco I
Peccato che i "santi sacerdoti" vengano perseguitati proprio da coloro che dovrebbero difenderli:
-) Incredibili affermazioni di Bergoglio!
-) Mons. Lefebvre, un vescovo nella tempesta