it.news
31,2K

Vescovo svizzero: Francesco eclissa Gesù come "Salvatore unico"

Nella Dichiarazione di Abu Dhabi di Francesco, "l'unica mediazione universale" di Cristo è "eclissata", come scrive il vescovo ausiliario di Coira, capitale del canton Grigioni (Svizzera), Marian Eleganti, in una dichiarazione del 6 settembre per LifeSiteNews.com.

Mons. Eleganti ha sottolineato che Dio non si contraddice, come insinua la dichiarazione: "Non può volere l'eterogeneità delle idee su di sé e di conseguenza la pluralità di religioni si contraddicono tra loto."

Il vescovo fa l'esempio dell'Islam, che si propone come una "religione esplicitamente anti-Cristiana" e nega l'essenza del cristianesimo: la natura divina di Cristo come Figlio di Dio e la Trinità.

Inoltre, il vescovo fa notare che la dichiarazione di Abu Dhabi favorisce una concezione politica e relativista della pace tra le religioni che è sempre fallita.

Infine, "l'illusione" di una coesistenza pacifica tra religioni si contraddicono tra loro nasconde un tranello: la negazione di Cristo, aggiunge Eleganti.

Foto: Marian Eleganti, © Liebermary, CC BY-SA, #newsFposuprvcn
mjj75
Verrà silurato anche lui?
jack67
quasi certo.....
Marziale
Ormai per i 7/10 dei cattolici e dei Consacrati ,NS Gesù Cristo è morto due milioni di anni fa e non solamente due millenni fa : è la Grande Apostasia.
Marziale