it.news
62,5K

"L'uomo cattivo non esiste" - di Gianni Toffali

Nei ripetuti interventi televisivi, don Antonio Mazzi sostiene che l'uomo cattivo non esiste.

Teologicamente tradotto: secondo il noto frequentatore veronese che agli incensi delle chiese preferisce i riflettori mediatici, e al clerygman il vestiario laico, il peccato originale non esiste.

Posizione che lo colloca di fatto lontano anni luce dalla dottrina cattolica.

Eppure al caro don Antonio, tra i cui meriti c'è comunque l'aver fatto rilevare che l'assenza del padre è la causa prima di molti drammi umani ed esistenziali, basterebbe leggere ciò che dice Geremia al cap 7 vers 5 "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo, che pone nella carne il suo sostegno e dal Signore si allontana il suo cuore".

La parola di Dio uscita per bocca del Profeta Geremia, insegna al fedele che confidare nell’uomo vuol dire non solo confidare fisicamente in certi uomini, considerati espressione insuperabile dell’umanità, ma soprattutto confidare nelle ideologie, nella scienza, nella tecnica, nella politica.

La grande maledizione biblica ritorna periodicamente nella vita dell’uomo perché vive questa tentazione di abbandonare la sua esistenza non alla presenza del mistero di Dio, ma all’uomo stesso.

Solo quando Don Antonio metterà in pratica il proseguo dell'insegnamento di Geremia (cap 7 vers 7) "Benedetto l’uomo che confida nel Signore e il Signore è la sua fiducia" potrà dirsi vero ministro di Dio.
gianni toffali
Giusto per capire di cosa è capace l esponente del PD giornalesm.com/gianni-toffali-…
Pietro da Cafarnao
Il Santo Padre del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria ripristinera' le scomuniche e impedirà che i sacerdoti diventino personaggi televisivi, invischiati con il mondo. Solo i successori degli apostoli potranno apparire sugli schermi televisivi al fine di confermare il vero unico Magistero della S.Chiesa. I sacerdoti dovranno restare nelle Comunità affidate a loro solo per servirle spiritualmente …Altro
Il Santo Padre del Trionfo del Cuore Immacolato di Maria ripristinera' le scomuniche e impedirà che i sacerdoti diventino personaggi televisivi, invischiati con il mondo. Solo i successori degli apostoli potranno apparire sugli schermi televisivi al fine di confermare il vero unico Magistero della S.Chiesa. I sacerdoti dovranno restare nelle Comunità affidate a loro solo per servirle spiritualmente e moralmente.
Massimo M.I.
Credi che ci saranno gli schermi televisivi ? 🧐
Massimo M.I.
Io mi vedo bene in questa realtà: Mt 7:11 Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
Nelle traduzioni vecchie era scritto: malvagi, infatti se pensiamo a quanto poco amiamo Gesù a confronto degli esseri beati e ai santi... Forse è colpa anche della nostra natura corrotta dal …Altro
Io mi vedo bene in questa realtà: Mt 7:11 Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
Nelle traduzioni vecchie era scritto: malvagi, infatti se pensiamo a quanto poco amiamo Gesù a confronto degli esseri beati e ai santi... Forse è colpa anche della nostra natura corrotta dal peccato originale anche se perdonato con il battesimo
MariaRosaMystica
Mi era venuto in mente lo stesso versetto.
giandreoli
Basterebbe che, come tutti, si guardasse allo specchio!... E poi, se fosse come dice, chi crede che sia nato a Betlemme? un bambino o "il Redentore" ? e perché mai poi è morto in Croce?