it.news
21.3K

Processo Becciu: Papa Francesco colpevole di tutti i capi d'accusa

Gli osservatori indipendenti che hanno seguito il processo Becciu sono costernati dalla condanna di un uomo innocente. - Vik van Brantegem scrive su Korazym.org di aver provato un "sentimento spontaneo …More
Gli osservatori indipendenti che hanno seguito il processo Becciu sono costernati dalla condanna di un uomo innocente.
- Vik van Brantegem scrive su Korazym.org di aver provato un "sentimento spontaneo" di "profondo disgusto" quando ha sentito il verdetto del presidente del Tribunale vaticano, Giuseppe Pignatone, contro il cardinale Becciu.
- Brantegem definisce il verdetto "una macchia indelebile sulla storia della Chiesa" che non rappresenta né giustizia né verità, una "ingiustizia perpetrata dal tribunale vaticano contro un uomo innocente".
- Per Brantegem il sistema giudiziario della Santa Sede è inaffidabile e pericoloso.
- Ricorda il 1° aprile 2021, quando Francesco si recò nella casa privata di Becciu per presiedere con lui l'Eucaristia. Ma alla luce della sentenza di ieri, questa presunta "testimonianza di stima per un fratello" appare intrisa di una "odiosa disonestà" e può essere paragonata alla visita di un boia che offre al condannato un'ultima sigaretta prima dell'esecuzione. …More
beppe50
In fondo è solo l'ultimo dei tanti atti di misericordia del dittatore capriccioso che molti benpensanti, sinistrorsi, massoni, omosessuali ed illuminati a vario titolo, chiamano papa.
N.S.dellaGuardia
Notarella.
Il prossimo papa sarà successore di papa Benedetto XVI. Oppure non sarà niente.
E dovrà riprendere dal 2013, dichiarando nullo, invalido ed illegittimo ogni atto di questi 11 anni, condanna di Becciu inclusa.