Leone XIV è un "fan" della cantante pro-omosessuale Laura Pausini
Leone XIV le ha detto di essere un fan della sua musica, affermando che il suo segretario, il Rev. Edgard Iván Rimaycuna Inga, è "il suo più grande fan dell'America Latina".
La Pausini, attivista omosessuale, ha ottenuto diversi riconoscimenti dal mondo della musica.
Quando l'Italia ha approvato i privilegi civili per gli omosessuali nel 2016, la Pausini ha scritto di avere un "nuovo motivo per essere orgogliosa di essere italiana".
Nel 2018, RomeCentral.com l'ha definita "eroina e difensore" della comunità omosessuale italiana.
I suoi testi "Sono così simile a te... un bacio... la meraviglia di essere simili..." hanno avuto una forte risonanza tra gli omosessuali.
Negli ultimi anni ha smesso di scrivere canzoni che specificano il sesso della persona, perché scrive "per le persone", ha dichiarato a Los40.com nel 2024.
Ha aggiunto: "Nel secondo album, ho realizzato dei video in cui gli uomini baciavano gli uomini e le donne baciavano le donne. In Italia, questo ha causato uno scandalo. Non capivo perché. Mi piace che la nuova generazione cresca senza questo pregiudizio!".
La Pausini afferma di essere una "devota cattolica", ma si oppone alle posizioni della Chiesa in materia di famiglia, contraccezione, aborto, divorzio e omosessualità.
Traduzione AI