Abramo
3898

Si apre la caccia ai preti

Ora si apre la caccia ai preti che non ritengono di dare la comunione a chi convive o si è risposato dopo un primo matrimonio.

Il format è già collaudato: il prete fa un discorso generale, alla singola coppia o ad un gruppo, qualcuno comincia a lamentarsi delle idee retrograde e senza misericordia del parroco, c’è sempre un giornalista pronto a raccogliere gli sfoghi dei “discriminati” dal prete, e il caso è bello che montato.

Segue linciaggio mediatico del prete e - in molti casi - la presa di distanza del proprio vescovo.

Il format è già diventato operativo ancor prima dell’esortazione apostolica: a suo tempo riportammo il caso del sacerdote di Cameri, diocesi di Novara, ma più recentemente a farne le spese è stato il parroco di Montemurlo, nella diocesi di Pistoia.

Padre Maurizio Vismara, brianzolo e religioso betharramita, si è visto dedicare una pagina dal quotidiano locale Il Tirreno perché a una riunione di genitori con bambini che si preparano alla Prima comunione, ha detto che non avrebbe potuto dare la comunione a coloro che erano in situazioni irregolari. Uno dei presenti ha creato il caso su cui il giornale è andato ovviamente a nozze.

Ma è solo un assaggio. Nei prossimi mesi ne vedremo delle belle. E magari anche l’annuncio ufficiale del prossimo obiettivo: il celibato dei sacerdoti. Forse che anche questo non potrà essere definito un ideale, ma un giogo troppo pesante per tanti preti comuni?

Tutto l'articolo:
www.lanuovabq.it/it/articoli-comuni…
antiprogressista
Che aspettano i preti ancora cattolici ad entrare in massa nella Fraternità Sacerdotale San Pio X o nell'IMBC?
Sam Gamgee
Col regime bergogliano per i preti 'arcobaleno'e 'distributori automatici di Sacramenti', usciti da seminari che spesso sono cloache di eresie ,la vita e' quella delle cicale ,le vacche sono sempre grasse e la strada per l'aldila' viene pensata come un'autostrada americana a 8 corsie . Idem per i loro 'vescovi' e 'cardinali' che hanno ritenuto Fede e fedelta' a Cristo un ideale irraggiungibile . Ma …Altro
Col regime bergogliano per i preti 'arcobaleno'e 'distributori automatici di Sacramenti', usciti da seminari che spesso sono cloache di eresie ,la vita e' quella delle cicale ,le vacche sono sempre grasse e la strada per l'aldila' viene pensata come un'autostrada americana a 8 corsie . Idem per i loro 'vescovi' e 'cardinali' che hanno ritenuto Fede e fedelta' a Cristo un ideale irraggiungibile . Ma sempre piu' accadra' che diranno Messa ai muri ed alle statue delle loro chiese , ed un giorno ,quello del Giudizio , si accorgeranno che Gesu' Cristo non aveva parlato a vanvera e che la strada per il paradiso era quel sentiero irto di spine e ripido che avevano sempre snobbato e i cui frequentatori loro avevano sempre deriso e preso per pazzi.
Francesco Federico