Gustosissima (e tristissima) parodia con relative immagini
Di fronte a queste cose ,e a quelle peggiori che il Sinodo prepara,
mi pare che l'allarmisno contro Don Minutella possa essere considerato al capolinea.
Ma guardate che tutta ‘sta roba non ha niente a vedere con il solo Papa Bergoglio.
Avviene indisturbata da almeno 50 anni, sotto gli ‘splendidi’ Sommi Pontificati di TUTTI I PAPI CONCILIARI.
Andate a vedere il sito web ‘Tradition in action’ (è sedevacantista, comunque è informatissimo) e poi mi racconterete…
Papa Bergoglio (che non sia Papa lo potrà giudicare SOLO LA CHIESA, e non un “anonimo scarto” qualsiasi) è solo la goccia che fa traboccare il vaso.
L'ho scritto altrove ma mi pare vada inserito proprio qui. È lecito pensarla diversamente.
Sento la necessità di esternare una considerazione ulteriore: Don Minutella sostiene di appartenere alla Chiesa di sempre, la stessa di Papa Giovanni Paolo II e di Papa Benedetto XVI...francamente credo che non sia lui ad essere fuori dalla Chiesa ma che lo siano piuttosto quelli che agli ultimi Pontefici non portano rispetto. Quelli che pensano che il problema sia il CVII (e sicuramente tanto male viene da lì) e che quindi sputano veleno contro i Papi post-Conciliari ma si trovano a loro agio nelle celebrazioni in unione con Bergoglio (che a parer mio è l'anticristo). Riconoscere l'autorità Papale è il primo dovere di un Cattolico quindi bando a coloro che non riconoscono tale autorità. Ora il caso è molto diverso perchè Bergoglio non è il Papa
Senti un po’, ho citato ‘Tradition in Action’ come fonte informativa primaria sugli
abusi, principalmente liturgici ma non solo.
Il sito web esiste da 20 anni e raccoglie abusi incredibili dall’epoca di Paolo VI in poi. Ci sono video e foto a documentarli.
Quelli sono FATTI, se non ti dispiace (ma anche se ti dispiace lo restano ugualmente).
Non ti va di andare a controllare di persona perché rovinerebbe la tua immagine fantasiosa dei Papi antecedenti a Bergoglio?
Affari tuoi.
Ma smettila una buona volta di mentire dicendo che “sputo veleno” contro di loro.
OK?
Poi non capisco qual’è la tua autorità nella Chiesa per affermare (sarà la decima volta che lo fai) che Bergoglio non è Papa. Ritengo che tu sia un bel Signor NESSUNO.
E per accusare in modo assurdo e balordo che chiunque lo riconosca come Papa sia colpevole perché complice delle sue malefatte. Sai bene che io, ad esempio, non lo sono, e come me tanti altri autorevoli Prelati.
Insomma ORA BASTA DAVVERO.
SONO SECCATO AL MASSIMO GRADO DAL TUO MODO DI FARE.
E NON RISPONDERO’ PIU’ ALLE TUE PROVOCAZIONI. CHIARO?
Ma non le pare che potrebbe rivolgersi in un modo meno comunistardo: non siamo compagnucci, a me il tu non piace...
Io non la provoco e le garantisco che non pensavo affatto a lei. Comunque non legga quello che scrivo. È semplice!
Bisogna essere molto vigili sulla scelta del celebrante e come si svolge la celebrazione. Le omelie anch'esse hanno la loro importanza. Perché dal parlare si evince la doppiezza. In conclusione: Preti Dj, ballerini, cantanti, funamboli, in calzoncini, o a torso nudo, tenute sportive e quanto di peggio sanno indossare e fare. Bisogna spedirli a Mediaset, li, troveranno vari programmi televisivi che li possono ospitare per intrattenere in modo ridicolo il pubblico. La Sacralità del luogo non dev'essere baratatta col prete amico e "simpatico" come molti fedeli amano definire costoro!!! Rendiamo giusto omaggio a Nostro Signore con rifiutare queste offese!!
Il problema non credo che sia solo di eresia. In questo caso mi pare che ci sia la volontà di distruggere la Chiesa in modo irreversibile. Chiaro che non ci riuscirà...
Don Minutella ha ragione, Bergoglio è un eretico e i cardinali si devono svegliare per toglierlo dal soglio pontificio. Purtroppo la cosa che sbaglia è allontanare i fedeli dalla messa. La messa è comunque valida, anche se si dice "in unione con papa Francesco"...è Cristo in quel momento che si sacrifica sulla croce...il prete la celebra "in persona Christi". Andate a messa!!!
Certamente, andate a Messa ricordando però che
L'unica condizione di invalidità è l'intenzione del Sacerdote...
Quindi occhio a chi celebra.
E' quello che facciamo in casa nostra. Non siamo mai stati Minutelliani ma guardinghi sì.
La prima volta che sentì Don Minutella fare il discorso sulla falsa chiesa come corpo dell'anticristo (per cui la comunione in qualche modo ci avrebbe unito a satana) ne presi le distanze nell'intimo. A più riprese però mi veniva da chiedere a me stessa se per caso il tanto discusso Don Minutella non avesse una vista tanto lunga da prevedere le successive derive. Probabilmente aveva visto giusto. Quello che ora trovo disturbante è il ditino alzato con enfasi contro di lui: mi pare che i problemi siano altri.
Secondo me i danni veri li ha fatti il concilio Vaticano secondo che ha portato alla ciliegina sulla torta di Bergoglio al soglio pontificio... Colui che mi sembra che abbia la funzione che ha avuto Draghi con l'Italia: un "vile affarsista" messo li come curatore fallimentare, liquidatore non delle azienda Italia, ma della Chiesa tutta. Minutella plaude papà Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, secondo me il loro operato é stato perfettamente in linea, forse anche inconsapevolmente, con il concilio vat.II e quindi sono corresponsabili della deriva di oggi. Benedetto xvi stesso si é reso conto degli sbagli commessi e alla fine ha cercato anche di metterci una pezza, col Motu Proprio, permettendo la messa tridentino, ma anche lì, è stato molto tiepido e quando è morto ha lasciato una lettera con scritto che la Vera Chiesa si sarebbe ridotta ad essere catacombale....eccoci qui . Oggi ci troviamo una messa "novus ordo" storpiata, con il rito pressoché cambiato in parti salienti, si e' avuto l'ardire di cambiate addirittura le parole del Padre Nostro, correggendo Gesù che ovviamente si è sbagliato!! Bergoglio non è cattolico e palesemente professa un'altra Chiesa. Penso che oggi, in questo momento storico, seguire una messa "vetus ordo" di rito tridentino, cioè la messa di sempre, cioè la messa che è rimasta immutata da millenni, sia l'unica scelta possibile, se non si vuole incappare in personalismi con balli e bonghi, che non sono una messa (mi ricordano i balli che gli ebrei fanno attorno all'idolo del vitello d'oro). Sono il "rito" cambiato e l'intenzione del prete, che secondo me invalidano la messa e non il 'in comunione con papa Francesco". Io invito ad andare sempre a messa, ma ad una messa che onora Dio, dove si tenga conto che davanti ai nostri occhi si riproduce il ""sacrificio" di nostro Signore sulla croce...Non è una mensa!!! O una festa!!! Quella la fanno gli ebrei!!! quindi dove soprattutto il celebrante abbia rispetto di quello che sta accadendo e non confonda i fedeli. Io personalmente opto per la messa di rito tridentino... almeno si ha la sicurezza di fare qualcosa che non è cambiato da 2000 anni a sta parte. (sul sito unavox cercate dove si celebrano nelle vostre città) troverete un gioiello!!! Una messa dove il "mondo" finalmente rimane fuori!! Un respiro per l'anima, dove il silenzio, la devozione che permane tutto, l'incenso....vi conquisteranno . A voi la scelta: i bonghi o il vostro Spirito.