Cosa è successo davvero al seminario di Detroit: falsa ortodossia e professori licenziati
I social media cattolici sono stati in fermento negli ultimi giorni per la notizia che tre professori del Seminario del Sacro Cuore di Detroit sono stati licenziati dalla facoltà dall'arcivescovo Edward Weisenburger. Eduardo Echeverria, Ralph Martin e Ed Peters - ognuno dei quali aveva insegnato al seminario per oltre due decenni - erano critici schietti di Papa Francesco e sfidavano apertamente l'ortodossia dei suoi insegnamenti magistrali.
La notizia è arrivata come uno shock per me, perché nonostante le forti affermazioni dei suoi avversari che era un "dittatore" o un "tiranno", i reazionari anti-francesco più feroci e persistenti raramente hanno subito ripercussioni dall'attacco pubblico al papa. Anche i casi più estremi - come quelli del vescovo apertamente scismatico Joseph Strickland e dell'arcivescovo Carlo Maria Viganò - sono rimasti irrisolti per anni prima di subire conseguenze.
Altro

5593
martina18

Mons Strickland non è scismatico!

E questo tizio ha detto un'infinità di sciocchezze

Si, concordo. Tutto l'articolo è da cestinare, non è cattolico.

Lo abbiamo visto con i luterani e altri che si sono allineati al mondo ; hanno deviato dalla tradizione e sono misericordiosi con tutti . Sono rimasti quattro gatti nelle loro chiese e pretendono di dettare legge anche nella Chiesa cattolica , anzi hanno più seguaci da noi che da loro .

Oremus pro

ARTICOLO DI
MIKE LEWIS
estratto da
What really happened at Detroit's seminary: False orthodoxy and fired professors