it.news
41,8K

Deriva del "rito Maya" – Torna l'altare

Il cardinale emerito Felipe Arizmendi Esquivel (San Cristobal de Las Casas, Messico) ha fornito a LifeSiteNews.com (22 marzo) una proposta per un "Rito Maya" di Novus Ordo. La proposta sarà presentata ai vescovi del Messico ad aprile e al Vaticano a maggio. San Cristobal de Las Casas è un focolaio di abusi liturgici.

Componenti del "Rito Maya"

• Un laico (uomo o donna) chiamato "incensatore" diffonderà incenso durante tutta l'Eucarestia.

• Alcuni laici (uomini o donne) chiamati "principali" reciteranno preghiere durante tutta l'Eucarestia. Staranno in piedi al fianco del celebrante e verranno considerati "autorità morali e spirituali". Citazione: "la preghiera comune guidata dai principali è un elemento essenziale che va incluso dell'Ordinario dell'Eucarestia presieduta insieme agli indigeni della diocesi. Senza questo elemento, non si entrerebbe in rapporto diretto con Dio, come inteso nella celebrazione dell'Eucarestia con i riti iniziali."

• Invece di canti di lode, per "ringraziare" si potranno effettuare danze rituali.

• Nel culto, si useranno delle conchiglie Maya che servivano in origine a "comunicare con gli antenati".

• Verrà accesa una candela Maya per contattare "altre persone vive o decedute" e "sorella madre Terra".

• Un altare Maya, chiamato "offertorio Maya", sarà messo in chiesa vicino al tavolo di Novus Ordo. Servirà ad appoggiare piante, fiori, frutti, semi e candele di vari colori indirizzate verso i quattro punti cardinali, che i Maya credevano associati alle divinità.

La proposta è disonesta, perché tali abusi in realtà sono già stati introdotti, come si vede dalle immagini sotto. Nella diocesi di San Cristobal, una donna incensatrice, moglie del diacono, ha partecipato a un'ordinazione sacerdotale. Gli altari Maya sono spesso venerati persino dai vescovi, mentre per conchiglie sono usate per vari scopi.

I credenti interessati al Cristianesimo si stanno rivolgendo in massa alle sette Protestanti.

Foto: LifeSiteNews.com/Seminario Conciliar De San Cristóbal/Facebook, #newsVfmsnthknt





la verdad prevalece
Qui possiamo vedere il vero volto dell'anti-chiesa bergogliana che l'Apocalisse chiama Prostituta perché invece di essere fedeli al vero Dio fornicano con i falsi dei del mondo pagano.
N.S.dellaGuardia
Potete fare quel che volete, anche mangiarvi il cuore di un cinghiale ancora vivo.
Basta che non lo facciate in chiesa, e non vi azzardiate a chiamarlo "rito cattolico" o "messa" o chissà quale altra denominazione.
E uscendo dalla Chiesa, chiudete la porta, che ci sono bruttissime correnti.
Riccardo Giachino
M.Valtorta cap. 496: Gesu' dice: "Sangue del tuo Messia! Sangue su te, Terra che non vuoi il tuo Signore! Sangue splendente più di quelle fiamme! Sangue, fuoco nel gelo e nelle tenebre di un mondo di delitto! Sperano di uccidere la Luce levandole il sangue. Ma Luce è lo spirito; sangue è ancor materia. La materia appesantisce lo spirito. Il sangue gettato su una lastra di mica fa più debole la …Altro
M.Valtorta cap. 496: Gesu' dice: "Sangue del tuo Messia! Sangue su te, Terra che non vuoi il tuo Signore! Sangue splendente più di quelle fiamme! Sangue, fuoco nel gelo e nelle tenebre di un mondo di delitto! Sperano di uccidere la Luce levandole il sangue. Ma Luce è lo spirito; sangue è ancor materia. La materia appesantisce lo spirito. Il sangue gettato su una lastra di mica fa più debole la luce, non è forse vero? Ebbene, in verità, in verità vi dico che, come quella legna non luceva sinché non divenne fiamma e le sue resine accendendosi si sono mutate in splendore, e ora è un incandescente bagliore, così, quando il tutto sarà compiuto e il sangue e la carne saranno stati consumati dal sacrificio, ecco, come quel fuoco là, che ora ha tutto mutato in luce, lo spirito mio più che mai fiammeggerà sul mondo, e Luce più che mai sarò. Una tal Luce che abbacinerà per sempre gli odiatori della Luce, i suoi uccisori. Una tal Luce che si fonderanno le auree porte dei Cieli chiuse all’Umanità da tanti secoli e il Cielo si aprirà ai giusti. Una tal Luce che perforerà i macigni che sono volta all’Abisso, e l’atroce fuoco dell’Inferno diverrà atrocissimo sotto le folgori dei miei raggi. E guai, guai, guai a quelli che avranno insidiato la Luce! Sangue e Luce! Queste due cose saranno davanti a loro sino a farli folli e disperati. Demoni!".
Gesù, che si era alzato in piedi quando diceva «in verità», e aveva fatto paura tanto era imponente nella bassa cucina, dalle pareti scure, aureolato dalle fiamme del focolare, si siede e tace. CSSML-NDSMD
Giosuè
Ne verrà fuori una sorta di seduta spiritica, perché vi sono elementi di rimando. Non mi sorprenderei che dopo una simile cerimonia vi fosse qualche posseduto dal demonio. Il vescovo poi non riuscirà a liberarlo per due motivi:
1. Perché non crede all'esistenza del demonio. Se vi credesse non correrebbe dietro a teologi e razionalisti, che invece di portare a Dio, portano a virtù contrarie a …Altro
Ne verrà fuori una sorta di seduta spiritica, perché vi sono elementi di rimando. Non mi sorprenderei che dopo una simile cerimonia vi fosse qualche posseduto dal demonio. Il vescovo poi non riuscirà a liberarlo per due motivi:
1. Perché non crede all'esistenza del demonio. Se vi credesse non correrebbe dietro a teologi e razionalisti, che invece di portare a Dio, portano a virtù contrarie a quelle religiose: l'orgoglio, la superbia, il possesso, il dominio ecc...

2. Perché il vescovo crede agli idoli e non a Gesù Cristo. L'Uno (Gesù) e gli altri (gli idoli) sono tra di loro incompatibili: il male non si può mescolare con il bene e il bene non può mescolarsi con il bene. O è male o è bene. Questo si chiama sincretismo. Una forma di eresia già condannata dai Padri della Chiesa.
Solo i teologi e le le guide religiose traviate da un ecumenismo delirante, portano avanti certi esperimenti, poiché sono accecate da orgoglio spirituale e pensano di guidare da ciechi altri ciechi.