it.news
152,4K

Traditionis Custodes: rigido Francesco semina ancor più tempesta

Ci sono indicazioni che Francesco stia preparando una nuova Constitutio Apostolica perché non è soddisfatto della lentezza con cui viene attuato il Traditionis Custodes.

Con questo testo, vuole porre fine alla Liturgia Romana.

Francesco ha scelto la forma della Constitutio Apostolica per richiamare Paolo VI e il nuovo Missale Romanum (1969), al fine di enfatizzare la pari importanza dei due provvedimenti.

Secondo Summorum-Pontificum.de (13 gennaio), la Constitutio contiene quattro provvedimenti principali:

1. In nessuna chiesa potrà il Rito Romano essere celebrato in esclusiva.

2. In nessuna chiesa potrà il Rito Romano essere celebrato ogni domenica.

3. L'uso del Rito Romano per i sacramenti e per i riti sacramentali è proibito.

4. Ogni prete è obbligato a presiedere il fallito Novus Ordo di Paolo VI.

Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsFnqbrwcojr

Veritasanteomnia
Sarebbe semplicissimo tutto: bisognerebbe applicare la Universi Dominici Gregis è scomunicare i Cardinali della mafia di San Gallo...il resto andrebbe di conseguenza. Il consacrato di Tempi di Maria, in una replica alle polemiche venute fuori dopo la pubblicazione dello scritto di Don Ghio, ha detto che B. è Papa legittimo benché sbagli sino al 95 %...in pratica lo Spirito Santo lo assisterebbe …Altro
Sarebbe semplicissimo tutto: bisognerebbe applicare la Universi Dominici Gregis è scomunicare i Cardinali della mafia di San Gallo...il resto andrebbe di conseguenza. Il consacrato di Tempi di Maria, in una replica alle polemiche venute fuori dopo la pubblicazione dello scritto di Don Ghio, ha detto che B. è Papa legittimo benché sbagli sino al 95 %...in pratica lo Spirito Santo lo assisterebbe solo per il 5 %. Mi pare che per difendere il "papato" di Bergoglio si sia perso ogni senso del ridicolo, oltre alla logica
Walter
Porci!
Michi Gini condivide questo
1470
Oscar Magnani
Cominciasse a prepararsi piuttosto la sua fuga.
studer
Se così fosse Bergoglio sarebbe soltanto uno "st..o". Il popolo romano dovrebbe scacciarlo dal vaticano ed esclamare un altro cardinale come papa, p.es. Sarah, Müller o Burke.
il vandea
Cardinali cattolici !! E' giunto il momento ! Date alla Chiesa Cattolica un vero Papa, Conclave subito.
N.S.dellaGuardia
Lunga vita a el papa !!!
😂😂😂😂😂