Il compagno don Bergoglio

Così George Neumayr, giornalista e scrittore, descrive papa Francesco nel suo libro Il Papa politico. di Carlo Franza (03-06-2017) Non si può non rimanere sgomenti alla fine della lettura del libro di …Altro
Così George Neumayr, giornalista e scrittore, descrive papa Francesco nel suo libro Il Papa politico.
di Carlo Franza (03-06-2017)
Non si può non rimanere sgomenti alla fine della lettura del libro di George Neumayr dal titolo The Political Pope: How Pope Francis Is Delighting the Liberal Left and Abandoning Conservatives (Come papa Francesco sta deliziando la Sinistra liberal e abbandonando i Conservatori). Si amplia il panorama di notizie, vere e certe, su Papa Francesco, eletto al soglio pontificio con il nome di Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio (1936), successore alla cattedra di Pietro per la Chiesa Cattolica Romana.
Il libro di Neumayr, che è uscito il 2 maggio scorso negli Stati Uniti, è un’analisi critica dei primi quattro anni del regno di papa Bergoglio. Non sappiamo se e quando uscirà in Italia; ma certamente è un contributo al dialogo sulla situazione della Chiesa far sentire una voce come quella di Neumayr.
George Neumayr, autore del libro The Political PopeAltro
Fatima.
Gli stessi comunisti italiani confermano il suo essere sinistroide: D'Alema: "Oggi Papa Francesco è il più grande leader della sinistra"
Sancte Joseph
Chissa' se Fulgenzio e Terenzio hanno letto il libro