it.news
61,3K

Favola: Viganò si aspetta "miracoli impensabili"

Per l'arcivescovo Carlo Maria Viganò, la crisi attuale della Chiesa è risultata dal fatto che abbiamo dimenticato il timor di Dio (MarcoTosatti.com, 29 agosto). Scrivendo a Massimo, 16, Cattolico …Altro
Per l'arcivescovo Carlo Maria Viganò, la crisi attuale della Chiesa è risultata dal fatto che abbiamo dimenticato il timor di Dio (MarcoTosatti.com, 29 agosto).
Scrivendo a Massimo, 16, Cattolico tradizionale, Viganò spiega che Dio non interviene perché con la crisi della Chiesa opera del bene che per noi è ancora incomprensibile. Per Viganò, sembra solo che il Signore ci abbia abbandonato.
Lui si aspetta "miracoli impensabili" al momento in cui l'errore sembra sopraffare la verità, tutto sembra perso e i pastori hanno abbandonato il gregge ai lupi, "quando le chiese sono deserte e abbandonate dai fedeli, quando la moralità pubblica esalta il vizio e condanna la virtù".
#newsKhmozgctsl
signummagnum
PESSIMO ARTICOLO. Fuorviante, ingiustamente offensivo verso l'Arcivescovo. State perdendo credibilità
Fulmine
Concordo: titolo completamente fuorviante e sembrerebbe scritto da un modernista! Come, anche qui c'è gente che non crede nei miracoli tanto da chiamarli "favola"?
Il miracolo, l'impensabile, l'incomprensibile: tutto è possibile a Dio, tranne il peccato!
il vandea
Mons. Vigano' e' un grandissimo dono della Provvidenza alla Chiesa restata fedele. Che il Signore ce lo conservi a lungo.
lamprotes
La storia ha sempre testificato che quella parte del Cattolicesimo che si corrompeva proseguiva per la sua via mentre quanto di buono rimaneva si ristabiliva e rinforzava la Chiesa. A differenza della situazione luterana (appoggiata solo dai principi tedeschi di allora), la maggioranza modernista è appoggiata da potentati liberali che reggono il mondo. Ci si aspetta, dunque, che una minoranza …Altro
La storia ha sempre testificato che quella parte del Cattolicesimo che si corrompeva proseguiva per la sua via mentre quanto di buono rimaneva si ristabiliva e rinforzava la Chiesa. A differenza della situazione luterana (appoggiata solo dai principi tedeschi di allora), la maggioranza modernista è appoggiata da potentati liberali che reggono il mondo. Ci si aspetta, dunque, che una minoranza continui a rappresentare il Cattolicesimo e una maggioranza se ne vada (finalmente!). Quando, purtroppo, non è ancora dato saperlo.
Joshua.
Commento alla vignetta.
Magnificat di Maria
"... abbasserà i potenti dai troni, innalzerà gli umili".
(Coloro che si ritengono potenti davanti a Dio, ma per orgoglio non per essere servizio, desiderosi di servirlo con amore e gratitudine per essere stati chiamati. "Molti sono i chiamati, ma pochi gli eletti")
Testimone82
Potrebbe anche essere che ci siano dei grandi colpi di scena e miracoli. Questo non vuol dire che l'umanità si converta.