Le Nuove Frontiere della Propaganda: Franco Cardini e l'Islam
Video dal canale Youtube:
Kafenio Podcast | Gian Matteo Corrias
youtube.com/watch?v=UJVS4NQfoTs
Nel sito anche con doppiaggio automatico in lingua inglese.
ACCADEMIA LA STOÀ ➜ La Stoà — L'Accademia per comprendere il presente Nel dominio di contenuti effimeri e pensiero fragile, vi offriamo l'antidoto alla crisi culturale del nostro tempo: un'accademia di alta formazione intellettuale che promuove strumenti concreti per lo sviluppo morale e intellettuale della persona. Scopri tutte le offerte e comincia il tuo percorso insieme a noi! La Stoà — L'Accademia per comprendere il presente
***
In questo video Corrias commenta l'ultima fatica del medievista Franco Cardini: Grazie Islam! Quelle poche, piccole cose che l'Occidente deve al mondo musulmano, Roma, PaperFirst.
Già da tempo alcuni interventi del professore Cardini mi lasciavano perplesso, ma con questo ultimo suo libro, mi porta a chiedermi se il filoislamismo del professore non copra qualcosa di più grave a livello della sua fede.
Mi rivolgo, ora, ai cristiani tutti. Fate attenzione a non rapportarvi con i fedeli dell'islam con le "braghe calate". Se c'è una cosa che l'islamico disprezza è l'ateo, o il cristiano poco convinto, diciamo quel cristiano all'acqua di rose che gira ogni tanto per le Chiese, a Natale o a Pasqua. Per esperienza, constato questa verità: è meglio, con loro, un rapporto chiaro di rispetto certo, come lo si deve a tutti, ma forte. Dimostrate loro di avere una fede forte e convinta. Avranno più rispetto di voi e così si può instaurare un "dialogo" (dialogo tra virgolette grandi come case) più equilibrato.
Se vi accostate a loro con una fede dubbiosa (quella tanto elogiata ed amata dai modernisti) o peggio esprimendo disprezzo verso la religione della vostra nazione e/o dichiarandovi atei, sappiate che il sorrisetto con cui vi guardano mentre parlate è puro disprezzo e disistima, vi considereranno inferiori e degni si essere calpestati.
Non è tempo di cristiani alla figli dei fiori! Non è tempo di cristiani poco convinti, non è tempo di cristiani del vaticanosecondo tanto bbbuoni e aperti a 90° al nuovo e alle fedi diverse (che non significa non conoscerle ed "apprezzarle" per la cultura condivisibile che hanno prodotto). È tempo di cristiani convinti e fedeli a Cristo nostro Signore e nostro Dio! Fatevi vedere convinti sostenitori della fede cattolica, anche con veemente vigore e sarete rispettati, nemici, ma rispettati. Al contrario vi considereranno degli idioti buoni solo da schiacciare.
Questo libro di Cardini lo trovo inoppurtuno per questi tempi, tra banalità matematiche, (perchè non elogiare gli induisti? o i Confuciani? Grandi matematici pure loro, e l'occultamento dei meriti nostrani, poteva intitolarlo direttamente Grazie islam. Perché sottomettersi: manuale pratico!
Esprimo invece un grazie a Gian Matteo Corrias e invito a seguire il suo canale Youtube.
Consapevole di raccontare frottole, per primo.
L'islam non ha fatto altro, dalla sua fondazione, che saccheggiare, uccidere, occupare.
Solo una lega santa potrebbe, come in passato, spazzarlo via.
Oh uomo di poca fede, non c'è più bisogno di crociate per spazzarli via , si uccideranno tra loro ! I morti seppelliranno i loro morti !
Non intendevo una crociata, o almeno non come unica soluzione, ma una Chiesa Santa e unita...