signummagnum
189K

SS. Eucaristia: Padre Lanzetta risponde a Papa Bergoglio

L'EUCARISTIA NON È IL PANE DEI PECCATORI La SS. Eucaristia è «Pane degli angeli» fattosi «pane degli uomini» come dice San Tommaso d’Aquino in uno dei suoi inni eucaristici. Invece papa Francesco, …Altro
L'EUCARISTIA NON È IL PANE DEI PECCATORI
La SS. Eucaristia è «Pane degli angeli» fattosi «pane degli uomini» come dice San Tommaso d’Aquino in uno dei suoi inni eucaristici.
Invece papa Francesco, nell’Angelus del 6 giugno 2021, ha detto che «l’Eucaristia non è il premio dei santi, ma il Pane dei peccatori».
Si tratta di un’esternazione a dir poco equivoca.
Sembra trasmettere il concetto che chi si accosta alla Comunione non è un santo ma pur sempre un uomo fragile e incline al male, ma, letta alla luce di quanto già detto dal Papa sul medesimo tema, veicola difatti l’idea di Eucaristia come mero pasto conviviale, per di più assimilabile ai pasti di Gesù con i peccatori.
Se manca la dottrina della transubstanziazione e quindi il sacrificio, non c’è più bisogno di essere trasformati dalla grazia santificante per accostarsi all’Eucaristia. Ovviamente saremmo in ambito protestante.
_____________
PS | Invito tutti ad iscriversi al canale telegram di Tempi di Maria nato per poter continuare …Altro
MARIA LUCCHETTI
Perché, padre Lanzetta si scandalizza tanto alle parole dette da Papa Francesco?
Anche se comunicati non rimaniamo, sempre PECCATORI?
Cioè non si vuole dire che bisogna ricevere il Signore in maniera indecorosa o indegna (anche se l'obbligo pandemico di ricevere l'Eucarestia sulla mano è indegno ed indecoroso, ma dipende dai Sacerdoti!!!) ma che Ella il balsamo di noi tutti PECCATORI!
Ma sempre …Altro
Perché, padre Lanzetta si scandalizza tanto alle parole dette da Papa Francesco?
Anche se comunicati non rimaniamo, sempre PECCATORI?
Cioè non si vuole dire che bisogna ricevere il Signore in maniera indecorosa o indegna (anche se l'obbligo pandemico di ricevere l'Eucarestia sulla mano è indegno ed indecoroso, ma dipende dai Sacerdoti!!!) ma che Ella il balsamo di noi tutti PECCATORI!
Ma sempre con una degna preparazione e ringraziamento!!
D'altronde nell'antico Testamento c'è scritto che il Signore vede le macchie negli Angeli esseri superiori a noi e che il Santo pecca 7 volte al giorno, come x sottolineare che la perfetta santità non appartiene all'uomo!
MARIA LUCCHETTI
Il problema è che quanto detto dal Santo Padre non può essere interpretato in maniera ambigua o eretica fintantoché non è espressamente indicato dal Pontefice, altrimenti potrebbe peccare di superbia!
Mi perdoni, ma non si può supporre l'eresia essa dev'essere palese ed evidente!
In questo caso non c'è.
Ave Maria Grazia Plena!
MARIA LUCCHETTI
D'altronde ricordare a tutti i cattolici che siamo in cammino verso la Santità ed il Paradiso non significa averlo, già, raggiunto, significa essere realisti, ma se qualcuno si scandalizza sarebbe bene che il Santo Padre, specificasse il significato che intende dare del termine PECCATORI?
Ave Maria Grazia Plena!!!
Maria Lucchetti
Sì, ne sanno più di noi, ma interpretare ereticamemte l'affermazione del Papa l'Eucarestia è per i peccatori, a me sembra ribadire il concetto espresso da Gesù a chi si scandalizzava della sua Misericordia verso i peccatori" Io sono venuto per i malati, non i sani, per i peccatori non per i giusti. In una parola per recuperare non perdere le anime, senza voler cambiare la dottrina, ma se il teologo …Altro
Sì, ne sanno più di noi, ma interpretare ereticamemte l'affermazione del Papa l'Eucarestia è per i peccatori, a me sembra ribadire il concetto espresso da Gesù a chi si scandalizzava della sua Misericordia verso i peccatori" Io sono venuto per i malati, non i sani, per i peccatori non per i giusti. In una parola per recuperare non perdere le anime, senza voler cambiare la dottrina, ma se il teologo Padre Lanzetta ha il dono di leggere nello Spirito e conoscere le intenzioni del Papa ....mi copro il capo di cenere!
Adele Magnanini
La maggior parte delle cose che dice bergoglio x me sono erotiche. Nn credo che bergoglio abbia voluto dire che noi siamo comunque peccatori, bensì che chiunque può ricevere eucarestia. Anche se nn in grazia. Sempre poco chiaro, volutamente mistificatorio. Almeno ho capito cosi' ed effettivamente e' x qsto che cerco di nn ascoltarlo ne'vederlo ,mi toglie la pace, la Serenita', ed altro.
ricgiu
L'erotismo nelle parole di Bergoglio non lo vedo! Ci vedo invece una subdola ed ambigua induzione alla Comunione con Nostro Signore nella consapevolezza del peccato non ancora confessato.
Adele Magnanini
E' uscita male la parola sul cellulare. Eretiche, era la parola giusta.mi scuso,avevo anche riletto il pensiero. Tutto quello che lui dice e' eresia, x me, apostasia ,tesA a denigrare, demolire il cristianesimo.e questo mi ferisce ogni volta.
gianlub2
Non ci si mette a "dialogare col nemico"
gianlub2
Padre Lanzetta non dice che Bergoglio è un "impostore".......e questo è un problema
Fatima.
Niente da dire... Padre Pasquale?
_Rosetta
Padre Pasquale su cose serie si astiene. Non toccategli chi può dargli (ma forse non sa, anche togliergli) prebende.
LiberaNosDomine
L'impostore vestito di bianco conosce la dottrina cattolica come gli adoratori di pachamama
SoniaDm
Hai detto bene ...impostore
LiberaNosDomine
No, non l'ho detto io ... ma il Cielo madonnadelpino.altervista.org/m2/impostore.html
Elisa Colella
Con l'Eucaristia accogliamo Gesù per vivere secondo la Sua Volontà, pentiti dai peccati commessi.
Lucia Sinigaglia
Pienamente d'accordo!
Rendiamo grazie per il dono di coloro che " riparano a questi rischiosi scivoloni " !!!
Valentina Gallace
Salve a tutti volevo chiedervi una cortesia mi potreste inviare l email di Padre Serafino? Grazie
elisabettap
È piú pericolosa l'ambiguitá che l'errore evidente.