APPELLO DI DON FERNANDO MARIA CORNET AI CARDINALI:
CHI SA, PARLI!
Un appello di don Fernando Maria Cornet ai cardinali che tra breve entreranno in conclave, affinché garantiscano la nomina di un papa legittimo e non un nuovo antipapa. E' gradita la divulgazione.
youtube.com/watch?v=E44MeAy6Ahg
Carico questo video, consapevole che il vero problema della Chiesa non è stato il papa o antipapa Francesco, (lo stabilirà, spero, la Chiesa definitivamente tra qualche anno), il vero problema è e rimane il golpe avvenunto con i pontificati di Giovanni XXIII e Paolo VI e il loro concilio vaticano II. Lì la fazione gnostico/modernista ha preso potere.
Il modernismo, eresia condannata infallibilmente dalla Chiesa, aveva 2 obbiettivi:
1 cambio della fede.
2 cambio della morale
Il primo obbiettivo fu tentato con il pontificato di Paolo VI e le sue riforme dirompenti che hanno danneggiato non poco il depositum fidei.
Il secondo fu stoppato provvisoriamente con i pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI che almeno sulla morale posero dei freni.
Il fatto che i novatori non riuscirono a portare a termine i loro intenti trova conferma nell'espressione del card. Martini che parlava di una chiesa indietro di 200 anni.
Il balzo in avanti fatto con Francesco, sia sulla fede che sulla morale, ha avuto il merito di svegliare un mondo cattolico che ancora si cullava nell'idea che nella Chiesa andava tutto bene.
Non condivido del tutto le idee di Andrea Cionci, ma trovo neccessario dare visibilità ai suoi "dubia" e ai sacerdoti che hanno evidenziato problemi oggettivi nella declaratio e in tutta la questione Benedetto XVI. Per ribadire che non tutti nella Chiesa hanno accettato un concilio che ha dato come frutto una serie di pontificati il cui ultimo completamente anomico e deleterio.
L'affluenza di popolo (curioso e mondano) "fedeli" e turisti ... accorsa ad "omaggiare" il feretro del presunto papa, per qualche cardinale, forzando la realtà, indica una richiesta di continuità con il (s)magistero bergogliano e un auspicio ad un Francesco II o un novello Giovanni XXIV come auspicano certe logge, ecco, con questo video, quindi voglio dare visibilità ad una realtà che i cardinali non vogliono vedere e accettare, ovvero che la maggioranza cattolica, anche se silenziosa, non ha digerito questo Francesco e il suo magistero.
Più si va avanti e più sembra impossibile che possiamo meritare un papa vero, e che la tribolazione andrà avanti. Ma per la nostra salvezza, se resteremo fedeli.
L'orizzonte degli eventi' cionciani..C'è ancora gente che va dietro a questa roba
Mario Angheran
si, anche la magistratura vaticana va dietro a queste cose, visto che Cionci è stato convocato ed ascoltato per 4 ore.
Poi, vedi, ancora aspettiamo chiarimenti da voi su certe questioni sollevate da Cionci, chiarimenti credibili, però, non arrampicate sugli specchi.
Poi se si vuole, comunque avvallare la declaratio come è stata interpretata, o l'elezione dubbia di francesco, va bene, ma gradirei una chiara sentenza vaticana che, dopo un processo regolare, ci dica che è stato passato tutto in cavalleria.
Allora si, che ci mettiamo il cuore in pace... forse!
@Mario Angheran
Si, a trovare Bellona...
Fai ironia, ma non valuti i fatti, che sono più complessi di quanto noi pensiamo.
La guerra che il mondo ha fatto a BXVI e alla Chiesa è stata talmente forte che lo ha costretto alle dimissioni, e a cedere alla loro "primavera colorata".
La verità verrà a galla tra qualche anno, e forse non avremo ragione né io né te, perché è molto più complesso di quello che crediamo. Ma di sicuro non è come la racconti tu.
Cioè secondo don Fernando l'80% dei cardinali dovrebbe rinunciare ad entrare in conclave perchè ci sono dei dubbi sulla loro legittimità? Secondo me non lo farebbero neanche in caso di certezze. Comunque loro dubbi non ne hanno, con buona pace di don Fernando. Per loro Francesco era un papissimo e loro sono dei super-cardinali.
Il buongiorno si vede dal mattino dice il proverbio, e qui il buon papa si vede da quello che hanno fatto in questi anni: quasi tutti si sono associati alle eresie di Bergoglio. "Mala tempora currunt, sed peiora parantur" significa "corrono brutti tempi, ma se ne preparano di peggiori".
"Quello che è impossibile agli uomini è possibile a Dio". Tutti noi credenti abbiamo un ruolo importante in questo momento ( e non parlo solo del conclave). Dobbiamo pregare e impetrare da Dio che venga in nostro soccorso, in soccorso della Sua Chiesa.