Oremus pro
5896
Con la sua ultima intervista al Corriere della Sera (8 agosto 2012) rimbalzata sui media di tutto il mondo per il suo valore di testamento, ancora una volta il cardinale mostra la sua appartenenza ad …Altro
Con la sua ultima intervista al Corriere della Sera (8 agosto 2012) rimbalzata sui media di tutto il mondo per il suo valore di testamento, ancora una volta il cardinale mostra la sua appartenenza ad “un'altra Chiesa”, diversa per posizioni a quella tradizionale.
Egli vede la cultura stessa della Chiesa, invecchiata, con un apparato burocratico fatto di riti immutabili ed abiti pomposi.
E' necessaria la “conversione” della Chiesa stessa che dovrebbe riconoscere i propri errori e poi intraprendere un “cammino radicale di cambiamento, cominciando dal Papa e dai vescovi.
Nella stessa intervista il porporato auspica un avvicinamento della Chiesa alle famiglie allargate.
In tanti lo ricordano come un “mancato Papa”, dal momento che, al Conclave del 2005 che avrebbe eletto Benedetto XVI, era stato inizialmente uno dei papabili, sostenuto dall'ala più progressista del collegio cardinalizio.
Abile nel parlare alle folle e ad attirare giovani e non credenti si adoperò a creare nella sua diocesi …Altro
Fedele A Cristo Scanu
Che espressione di sfida questa foto.😖
Fedele A Cristo Scanu
Nel 2005 il Signore ci ha salvati da un despota con lo zucchetto colorato di rosso. Chi mai pensava che ne sarebbe arrivato uno che porta lo zucchetto bianco, ma con similitudini più esagerate ma non di uguale cultura dottrinale.
Diodoro
Torinese.
Il punto d'appoggio della "sapienza" massonica al di qua delle Alpi, malgrado essa non sia sconosciuta nelle diverse città della nostra Patria, era ed è Torino . Città semi-italiana (savoiarda per posizione geografica e per storia dinastica), storicamente città "di caserme e di conventi", scarsamente popolata fino all'immigrazione del Dopoguerra, dal 1889 (Centenario della Rivoluzione …Altro
Torinese.

Il punto d'appoggio della "sapienza" massonica al di qua delle Alpi, malgrado essa non sia sconosciuta nelle diverse città della nostra Patria, era ed è Torino . Città semi-italiana (savoiarda per posizione geografica e per storia dinastica), storicamente città "di caserme e di conventi", scarsamente popolata fino all'immigrazione del Dopoguerra, dal 1889 (Centenario della Rivoluzione FRANCESE) dominata dalla Mole Antonelliana, edificio in MURATURA più alto del mondo fino al 1908
-------------
Esattamente come avvenne nel 1968, il "trionfo dei Giovani e della Fantasia al Potere" fu in realtà una fortissima spinta a tornare all'Eden: la piazza della ghigliottina a Parigi, alla fine del '700.
Da lì, come ogni borghese/illuminista sa, doveva e deve nascere il Mondo Nuovo
Diodoro
Devo dire però che ho conosciuto Gesuiti dediti a Dio, all'approfondimento delle questioni e non a ottenere potere né a rovesciare la Chiesa
N.S.dellaGuardia
Che sguardo d'ammore, proprio di uno avanti 200 anni...