it.news
11,3K

Ouellet: "Mi stanno diffamando"

Il cardinale di Curia Marc Ouellet respinge con forza le accuse di molestie sessuali contro di lui, avanzate in una causa legale collettiva aperta questa settimana dalla Corte Superiore del Quebec (comunicato di venerdì sera, VaticanNews.va).

I presunti palpeggiamenti pubblici sarebbero avvenuti oltre dieci anni fa.

Ouellet ribatte: "Aver appreso delle accuse false mosse contro di me dalla querelante (F.), nego fortemente qualunque gesto inappropriato verso di lei e considero diffamatoria l'interpretazione e lo spargimento di tali accuse di molestie sessuali".

Se si aprisse un'indagine civile, Ouellet ha detto che vi parteciperà attivamente per assicurarsi che la verità sia stabilita e che sia riconosciuta la sua innocenza.

È divertente vedere un rappresentante del gruppo di Novus Ordo di Francesco, profondamente impegnato ad affermare il relativismo, invocare l'idea di una "verità" inalterabile.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsFopbpxudiw

Don Cesare Toscano condivide questo
1582
Si azzerano le possibilità che il porporato canadese torni nella lista dei papabili. All’indomani del viaggio di papa Francesco in Canada, il card. Ouellet è accusato di molestie da una donna. Accuse da dimostrare, ma il comunicato della Santa Sede non placa l’opinione pubblica.
N.S.dellaGuardia
Certo fare peggio di bergoglio è assai arduo, se non impossibile.
Tuttavia scorrere la lista degli "anti-papabili" mette davvero i brividi.