L'unico muro è in Vaticano. Socci, una terrificante verità: il Papa critica Salvini, ma..

Diceva Totò che ci sono le cose vere e quelle supposte. Spesso i media dimenticano le cose vere per usare le seconde - le (cose) supposte - contro i propri avversari politici. È il caso dei "muri", …Altro
Diceva Totò che ci sono le cose vere e quelle supposte. Spesso i media dimenticano le cose vere per usare le seconde - le (cose) supposte - contro i propri avversari politici.
È il caso dei "muri", ovvero le barriere (rafforzate) di confine fra gli Stati. I media sono interessati solo a due muri, quello che Donald Trump vuole costruire sul confine messicano e quello che Matteo Salvini ha ipotizzato per la frontiera con la Slovenia.
Sono due muri che non esistono al momento, eppure sono al centro delle polemiche.
Poi ci sono i muri veri, ma quelli non attirano l' attenzione dei media. Perché non si possono usare per propaganda.
Per esempio, si polemizza contro il muro che Trump vorrebbe costruire, tuttavia non si considera il muro, fra Usa e Messico, che è già stato costruito dai predecessori di Trump. Forse perché fra loro c' è il democratico Bill Clinton? O dispiace ricordare che fra i senatori che nel 2006 votarono per il rafforzamento di quel muro c' erano anche Hillary Clinton e …Altro
Gabrielle Gabrielle condivide questo
9
L'unico muro è in Vaticano. Socci, una terrificante verità: il Papa critica Salvini, ma...
Attilio abate
Un segno forte da parte della santa sede sarebbe l abbattimento delle mura leonine della città del Vaticano. Segno concreto e profetico
Francesco I
Non distruggiamo quanto fu fatto nel passato !
Sua Santità Pio XII, durante la seconda guerra mondiale, accolse più di diecimila rifugiati all'interno delle mura leonine.
Bergoglio invece preferisce fare la carità a spese degli altri.
D'altra parte cosa possiamo aspettarci da un individuo che non rispetta, né Nostro Signore, né la legge, né i profeti, né la tradizione di Santa Romana Chiesa? …Altro
Non distruggiamo quanto fu fatto nel passato !
Sua Santità Pio XII, durante la seconda guerra mondiale, accolse più di diecimila rifugiati all'interno delle mura leonine.
Bergoglio invece preferisce fare la carità a spese degli altri.
D'altra parte cosa possiamo aspettarci da un individuo che non rispetta, né Nostro Signore, né la legge, né i profeti, né la tradizione di Santa Romana Chiesa?
Il Decalogo secondo Bergoglio
alda luisa corsini
Abbiamo dimenticato i ghetti costruiti in qualità di domicili coatti (come quello di Roma abolito solo e dico solo nel 1870) con tanto di porte e chiavistelli? Suvvia non diamo lezioni agli altri, caro Papa, perchè la Storia può essere una magistra vitae pesante (o scomoda?) con cui confrontarsi ..