it.news
11.4K

Mai troppo tardi per rendersi ridicoli: vescovo USA vuole sposarsi (a 84 anni)

Il vescovo emerito Howard Hubbard (Albany) ha chiesto a Francesco di essere laicizzato, ha annunciato lui stesso il 18 novembre.

PillarCatholic.com ha appreso che Hubbard vuole sposare una donna più giovane di lui di vari decenni e vuole pertanto essere dispensato dal celibato; ha informato il Vaticano di intendere sposarsi. Hubbard ha 84 anni.

Ha ammesso di aver consapevolmente riassegnato preti molestatori. Negli ultimi anni, era stato [falsamente] accusato di aver abusato sessualmente un adolescente negli anni Novanta e di aver abusato di un minore nel 1975, sull'autobus della parrocchia. Ha respinto ogni accusa.

Hubbard ha usato le accuse contro di lui come scusa per smettere di esercitare il ministero sacerdotale, anche se non ha subito alcuna sanzione.

Durante il suo lungo regno ad Albany (1977-2014), Hubbard è stato tra i vescovi più anti Cattolici negli Stati Uniti. A fine anni Ottanta, «The Wanderer» ha pubblicato in copertina "Agonia ad Albany", una storia riguardante la diocesi di Hubbard. Ovviamente il Vaticano non è mai intervenuto.

#newsGmpelckqts

Fatima.
...però non li dimostra....