03:06
Un cardinale dimostra la superiorità dell'Islam. Un cardinale dimostra la superiorità dell'Islam La ventitreenne Silvia Romano è tornata in Italia il 10 maggio dopo aver trascorso 18 mesi in Somalia …Altro
Un cardinale dimostra la superiorità dell'Islam.

Un cardinale dimostra la superiorità dell'Islam

La ventitreenne Silvia Romano è tornata in Italia il 10 maggio dopo aver trascorso 18 mesi in Somalia nelle mani del gruppo terroristico Al-Shabaab. Silvia è stata rapita mentre lavorava come volontaria in una zona pericolosa del Kenya. Il governo italiano ha pagato un riscatto di circa 3 milioni di euro, anche se la legislazione italiana lo vieta. Un portavoce di Al-Shabaab ha annunciato che il denaro sarà usato per comprare armi e per finanziare la jihad. Questo sarà un incentivo per loro a rapire più italiani.

"Ha capito il valore della nostra religione".

Durante la prigionia di Silvia, i media italiani hanno riferito che è stata costretta a indossare un niqab, e di aver sofferto soprusi. Tuttavia, la questione si è rivelata diversa. Quando Silvia è arrivata in Italia, era infatti vestita con un niqab, perché durante la sua prigionia si è convertita all'Islam. Aveva chiesto ai suoi rapitori un Corano che aveva letto e accettato. Il portavoce di Al-Shabaad ha commentato questo : "Da quanto ho capito, Silvia Romano ha scelto l'Islam perché ha capito il valore della nostra religione dopo aver letto il Corano e pregato".

Il cardinale supera Al-Shabaad

La sobria valutazione di Al-Shabaad è stata superata dall'approvazione entusiastica del cardinale Bassetti, presidente dei vescovi italiani. Commentando l'arrivo di Silvia, Bassetti ha detto: "In questo momento, tutti noi consideriamo Silvia nostra figlia".
Come neo-musulmana e apostata, Silvia probabilmente non potrebbe fregarsene di meno. Bassetti ha spiegato che Silvia è sopravvissuta alla sua prigionia perché era guidata da "forti motivazioni religiose".
Il povero vecchio continuava : "Potremmo abbracciarla almeno con il cuore perché ora non possiamo farlo con le braccia e le mani e io, che sono un ragazzo così affettuoso, soffro così tanto".

Una Chiesa che ha firmato la sua stessa condanna a morte

Lo spettacolo di un cardinale sentimentale senza convinzioni è stata probabilmente la conferma definitiva per Silvia Romano che la sua decisione di diventare musulmana era giusta, e che ha fatto bene ad abbandonare una Chiesa che non rappresenta altro che vuote e imbarazzanti emozioni. In questo momento, deve aver sentito una superiorità religiosa, morale e umana dell'islam.
Walter
Apostata come la chiesa conciliare!
N.S.dellaGuardia
Quando il potere è altrove, al potere vanno gli utili cretini...
warrengrubert
Bassetti ovvero l'apoteosi del sentimentalismo.
Tutto ciò non è cristiano, per cui non dimostra la superiorità dell'islam, ma bensì, una volta in più l'inadeguatezza di certi prelati.