it.news
21,7K

Da non perdere: Intervista al professor Didier Raoult a Le Parisien del 22 marzo 2020

Contattato domenica, lo specialista delle malattie infettive si è detto convinto di aver trovato una cura per il coronavirus. Raoult dice che è "immorale" aspettare a somministrarlo e dice che "non …Altro
Contattato domenica, lo specialista delle malattie infettive si è detto convinto di aver trovato una cura per il coronavirus. Raoult dice che è "immorale" aspettare a somministrarlo e dice che "non gli importa" se viene lanciato uno studio clinico.
Didier Raoult è convinto di aver trovato "la" cura più efficace per il trattamento dei pazienti affetti da Covid-19.
Direttore dell'Institut hospitalo-universitaire Méditerranée Infection di Marsiglia (Bouches-du-Rhône), questo infettivologo, specialista in malattie infettive tropicali emergenti, afferma che la clorochina, un farmaco antimalarico utilizzato per decenni e ben noto ai viaggiatori come Nivaquine, sta avendo un effetto spettacolare sull'attuale epidemia.
Sei giorni dopo averlo somministrato a pazienti affetti da Covid-19, dice, solo il 25% era ancora portatore del virus, mentre il 90% di coloro che non avevano ricevuto il trattamento era ancora positivo.
Se alcuni dei suoi colleghi non lo prendono sul serio, mettendo in discussione …
Altro
N.S.dellaGuardia
Si ma sembra il grande Lebowsky...
Massimo M.I.
www.ilsole24ore.com/art/ecco-farmaci-an…
È arrivata l'autorizzazione del farmaco suddetto per cure domiciliari