it.news
54.2K

Esclusiva: Vaticano sta per riconoscere Bruno Cornacchiola?

La Penitenzieria Apostolica ha emanato un decreto (12 marzo) che concede ogni 12 aprile durante sette anni l'indulgenza plenaria per chi si reca alla Grotta delle Tre Fontane, Roma, dove apparse nel …More
La Penitenzieria Apostolica ha emanato un decreto (12 marzo) che concede ogni 12 aprile durante sette anni l'indulgenza plenaria per chi si reca alla Grotta delle Tre Fontane, Roma, dove apparse nel 1947 la Vergine della Rivelazione.
Si può ritenere che quest'atto preceda il riconoscimento ufficiale delle apparizioni.
Il 12 aprile 1947 Bruno Cornacchiola, allora 34, ex-Comunista e protestante anticattolico, vide la Madonna nel luogo dove fu martirizzato san Paolo. Cornacchiola si convertì. Questo fece scalpore sui giornali del tempo.
Fino al 2001 riceve una sessantina di messaggi che parlano di una terribile minaccia alla fede cattolica, di un’apostasia, e in settembre 1988 un messaggio allude a un papa eretico:
“Quello che ho sognato non si avveri mai, è troppo doloroso e spero che il Signore non permetta che il Papa neghi ogni verità di fede e si metta al posto di Dio.”
#newsVslbuzbjda
CooperatoresVeritatis
c'è da dire però che per la diocesi di Roma Pio XII l'aveva già approvata e lo stesso Giovanni Paolo II affermando per altro che la Vergine della Rivelazione delle Tre Fontane, sarebbe stata Lei ad introdurre la Chiesa nel terzo millennio ✍️ comunque è un'ottima notizia, l'indulgenza e il futuro riconoscimento ufficiale....