it.news
3356

A Verona il sindaco in fascia affida la città al patrono San Zeno

Anche Verona si aggiunge alla lista di città che si pubblicamente ai Santi. Riportiamo da L’Arena: “In questo momento difficile”, ha detto il sindaco, “insieme con il vescovo abbiamo chiesto la …More
Anche Verona si aggiunge alla lista di città che si pubblicamente ai Santi. Riportiamo da L’Arena:
“In questo momento difficile”, ha detto il sindaco, “insieme con il vescovo abbiamo chiesto la protezione alla figura che da secoli è patrono della nostra città.
Un gesto doppiamente simbolico perché il sorriso che è impresso sul volto del Santo torni presto anche sui nostri. Verona è forte e ce la faremo”.
“In queste ore oscure causate dalla pandemia, invoco la tua protezione su di noi”, dice.
“Verona soffre i disagi di una calamità inedita e io come sindaco sento una grande responsabilità. Volgi l’attenzione su di noi amministratori dacci la forza necessaria a governare con saggezza.
Nel contempo sostieni i medici, gli operatori sanitari, la protezione civile, la polizia locale, le forze dell’ordine, le forze armate e tutti coloro che ogni giorno si mettono al servizio degli altri e aiutali a essere forti e a svolgere il loro lavoro con umanità e determinazione. Volgi la tua attenzione …More
N.S.dellaGuardia
Bravo!